alta tensione regia di Alexandre Aja Francia 2003

alta tensione (2003)

locandina del film ALTA TENSIONE

Titolo Originale: HAUTE TENSION

RegiaAlexandre Aja

InterpretiCécile de France, Maïwenn Le Besco, Philippe Nahon, Frank Khalfoun, Andreï Finti, Oana Pellea, Marco Claudiu Pascu, Jean-Claude De Goros, Bogdan Uritescu, Gabriel Spahiu

NazionalitàFrancia 2003
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2005

•  Altri film di Alexandre Aja

Trama del film Alta tensione

Una casa isolata... Due amiche inseparabili... Una famiglia unita... un assassino sanguinario che si aggira per la regione. Quando la notte cala, una sola regola: sopravvivere.

Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50

Voti e commenti su Alta tensione, 258 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

brando23  @  08/08/2006 11:22:35
non male decisamente non male...

eletar  @  16/07/2006 16:37:09
un horror al punto giusto... anche le scene piu impossibili hanno delle spiegazioni basta saperle interpretare... ed è questo che penso voglia il regista

QuentinTi  @  16/07/2006 15:49:28
Unico nel suo genere anche se il colpo di scena finale si poteva anche lasciar perdere.

Ultima risposta 01/09/2006 17.14.53
Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  09/07/2006 16:58:24
Forse se ne sono visti già trp film che finiscono in questo modo ma a me nn dispiacciono mai. Tuttavia non capisco certi punti del film che rimangono oscuri. Sufficienza!

andry85  @  08/07/2006 21:09:33
A me è piaciuto, il colpo di scena finale è davvero sbalorditivo.... in tanti film riesci a capire quale possa essere il colpo di scena ma in questo davvero non l'avevo capito...anche se mi chiedo :

Ultima risposta 21/06/2009 11.58.47
win87  @  19/06/2006 22:10:34
molti dicono che è noioso, patetico... ma a me, che di questi film ne vedo tanti, sinceramente è piaciuto e la conclusione è decisamente inaspettata. ottima la musica che riesce a coinvolgere e tenerti sveglia. Niente male l'interpretazione della protagonista!!!

Ultima risposta 31/12/2007 13.35.12
Alex89  @  10/06/2006 00:26:45
film carino.. l'inizio è molto interessante peccato per il finale .. a me nn sembrava un colpo di scena ma una cosa impossibile

clone 1975  @  29/05/2006 22:54:29
giusto il commento sotto,io capisco si voglia arrivare a quel tipo di finale,ma deve essere spiegato bene ed essere capito,il film cmq tensione ne mette parecchia,spece l'inseguimento nel bagno,il sangue è molto la scena degli omicidi dentro casa ,o dentro la macchina,ti nausea anche .cmq nel complesso sufficente

colex  @  09/05/2006 13:13:42
una bruttissima imitazione di FIGHT CLUB .... nn si riesce a capire come possa fare due cose contemporaneamente ... sempre... come guidare e stare dietro al furgone.. CONTEMPORANEAMENTE... boh.. insomma da evitare .. STUPIDO

enter  @  29/04/2006 18:39:06
finale a sorpresa,un buon horror INASPETTATO

Blink 182  @  26/04/2006 15:36:56
Stupendo, veramente un film da non perdere: da guardare anche tra amici

Invia una mail all'autore del commento dsimo84  @  19/03/2006 22:08:45
Io avrei un finale alternativo.....
Alla fine si scopre che l'assassino è in realta un alieno con tre gambe venuto da un pianeta lontano per disintegrare l'umanita!
Carino è????
Bhee... se non altro è più reale!!!!
A parte gli scherzi, il film non è male male...buona la regia, e le musiche, tutto sommato mantiene ciò che promette! ALTA TENSIONE!
Ma per il resto??? Mi chiedo che cazz.o gli sia venuto in mente a questi per infilarci un finale del genere e rovinare un potenziale 7 !!! Bhoo.....

Living Dead  @  14/03/2006 18:55:07
non so che dirvi...
a molti è non è piaciuto, ma io l'ho trovato curatissimo
regia notevole, atmosfera resa alla perfezione a attrici bellissime
forse il finale delude un pò ma è un ottimo film

aspetto con ansia Le colline hanno gli occhi di Aja.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  12/03/2006 18:43:45
è stupendo no bello... Stupendo... L'attrice protagonista molto brava, la musica è da oscar e la tensione e il gore (da come dice il titolo) è il tema principale di qst film. Guardatelo

Vedi recensione

Ultima risposta 31/01/2010 19.47.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/03/2006 14:56:06
voto basso per il finale che piu' che sorprendermi mi ha fatto sentire preso per i fondelli.il resto del film ha un buon ritmo ed è fatto discretamente,ma non si puo' tirar fuori dal nulla un finale del genere dai...

Ultima risposta 02/08/2007 16.28.28
Invia una mail all'autore del commento NNIICCKK  @  24/02/2006 11:38:32
Nulla di nuovo, e fin qua non ci piove.... come gia detto da molti, il regista ha preso spunto da molti film.
Tecnicamente, non ci sono difetti. In particolare mi ha colpito il sound usato in questa pellicola, molto indovinato per creare tensione.
La storia praticamente non esiste... ma che ci importa, il regista gioca soprattutto con l'atmosfera che riesce a creare.
Il finale scombina quanto di buono è stato fatto in precedenza, creando inutili incongruenze.... peccato.

The Luke  @  24/02/2006 02:51:05
E' un film francese, non mi aspettavo molto, invece è uno splatter molto carino e ben fatto.

davidplanet  @  19/02/2006 22:11:34
Se non fosse per il finale sarebbe certamente un eccellente horror/splatter.
La trama non è certamente un'invenzione da oscar ma lo sviluppo del film è davvero ottimo con angoscia ed ansia a farla da padrone.
Il finale, quasi ripugnante, limita non di poco la valutazione.
Se il regista avesse avuto un po' più di fantasia (o forse un po' meno?) il prodotto sarebbe stato molto più pregevole.

Ryan88  @  19/02/2006 15:58:48
..c è davvero tanta tensione guardandolo..ma è l unica cosa positiva dopo il finale. Se nn fosse stato x il finale tutto il film sarebbe stato una grande ca**ta...infatti con questo finale ci si avvicina x lo meno ad una possibile realtà.

Ultima risposta 01/09/2006 17.51.35
carisma  @  04/01/2006 18:46:18
Grande film, ti tiene incollato al video, soprattutto nella prima parte

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2005 14:03:25
Quando si vuole inserire un colpo di scena ad effetto questo non può essere buttato lì come se ti stai rivolgendo a una massa di ignoranti. Già il film non brilla, poi il colpo di scena finale inutile, senza senso e irrealizzabile lo fa cadere ancor più in basso.

Ultima risposta 01/09/2006 18.12.33
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  21/12/2005 13:42:21
Ho qualcosa da dire riguardo a questo film, perchè secondo me siamo di fronte a qualcosa di particolare nel suo genere. La prima parte l''ho trovata ottima: l''incipit, con quella attenzione ai personaggi e quella falsa quiete, mi ha trasmesso la sensazione che stesse per accadere qualcosa di terribile, e che il regista sarebbe stato spietato; altrimenti perchè farmi affezionare ai personaggi? Fino all''arrivo dell''assassino la tensione a mio avviso è altissima, e i trucchi hitchochiani molto realistici (non riesce a spostare l''armadio, non arriva al telefono) rendono le situazioni imprevedibili e precarie. Il film raggiunge l''apice del terrore quando vediamo il bambino correre sul corridoio...devo dire che quella scena merita di entrare nella mia top ten delle scene da brivido!! Il resto diventa assurdo, e il finale alla Psycho inutile...non serviva. Questo film era un giocattolo che sembrava dire: non voglio parlare di nulla, non voglio raccontarti niente di nuovo: voglio solo spaventarti!!!! Anche il titolo, che non fa riferimento alla storia, era azzeccato. Peccato, perchè non serviva nessuna storia, andava bene come era partito!!!

squabs  @  18/12/2005 16:24:06
marco1309  @  13/12/2005 12:52:33
bruttino...+ ke altro bassa tensione,anke xke nn si capisce neanke la storia...

Piergio  @  30/11/2005 23:23:14
non raggiunge la sufficiena assolutamente.do 5/5 perche rispetto in pieno cio che dice il titolo per il resto mettetevi in testa che il finale a sorpresa NON ESISTE esiste la pagliacciata a sorpresa, nemmeno se te lo spieghi in 1000 modi lo capisci,ha un solo pregio questo film , quello di rispettare il titolo

the moralista  @  29/11/2005 15:38:09
ah sarebbe un bel film questo? meno male che l'ho visto in DVD prestato per giunta..:)
Ma poi quale originalità, scusate,il finale è simile a quello di "mai con uno sconosciuto" vi ricordate il film con banderas di una decina di anni fa?..
A parte che questo finto kiler immaginario si muoveva come il buon vecchio caro Jason..

lupin 3  @  18/11/2005 13:50:29
FILM DA NN PERDERE, DA VEDERE ASSOLUTAMENTE PER GLI AMANTI DEL GENERE HORROR SPATTER! DAVVERO BELLO MERITA 7 e mezzo PIENO, DATO KE E VOTATO BASSO METTO 9! :-)

sweetyy  @  18/11/2005 11:41:07
bello perchè scorrevole, veloce, quindi non noioso.. e soprattutto molto splatter!! ma la trama non mi è piaciuta troppo...

BimbaFox  @  07/11/2005 22:57:47
Splatterissimo e assolutamente irreale !

Invia una mail all'autore del commento cayonet  @  07/11/2005 11:31:56
Purtroppo il voto è una media fra l'esteriorità del film (8) e la storia in sè raccontata (2).
La tensione, effettivamente, è sempre al limite, momenti belli forti con la telecamera che mostra sempre il tutto, ma....
LA STORIA, LA TRAMA, IL FINALE!!!! INSENSATO, IMPOSSIBILE, INCOMMENTABILE!!!
Mi chiedo perchè abbiano voluto buttare nel cesso tutto il lavoro che avevan ben fatto!!!??

Chemako  @  02/11/2005 17:02:14
Il film, di per se', e' un bel film horror-splatter, con un certo carico di tensione dall'inizio alla fine.... la fine, ecco sta qui il punto debole.... purtroppo la fine del film mi ha fatto cadere... le braccia per terra...... e non solo quelle......

Crystina  @  31/10/2005 12:18:30
Un film ke fa acqua da tutte le parti, trama inconsistente e insensata, dialoghi inesistenti e..dulcis in fundo..un finale orrendo.
L'unica cosa ben orchestrata sono le inutili volgarità fuori luogo e l'immotivato sadismo dell'assassino.
SKIFEZZA.

deus  @  08/10/2005 09:21:28
il film è carino,è molto splatter,ma recitato bene, i personaggi si immedesimano bene . Per quanto riguarda invece le votazioni che si danno ad "elenco" come ha fatto l'amico del commento prima del mio per poi fare la media le trovo inutili nel momento in cui non si rispetta il voto medio,li trovo irritanti. La scena del "pompino" che si trova agli inizi del film è un preludio di quello che poi lei sarebbe diventata. Ricordiamoci che questo personaggio esiste nella sua mente.Per quanto riguarda i bagni,ricordiamoci anche che lei non ha una precisa collocazione sessuale,ancora non sa da chi prova piu' emozione,(uomo o donna?), ricordatevi anche la scena dove si masturba e la scena prima dove vedeva l'amica nuda dalla finestra,tanti indizzi che fanno pensare ad una sua non precisa collocazione sessuale e di conseguenza anche mentale,provocandogli confusione,e quindi le creano questo personaggio deviato e malato. Spero di aver fatto luce anche all'amico quà sotto che sicuramente già petendosi di aver messo un voto sotto la media spererà che ci saranno altri commenti come i miei che faranno alzare la media ad un film splatter ma recitato bene ed un regista giovane ma per nulla inesperto che farà sicuramente carriera.

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  02/10/2005 21:30:19
Ci ho pensato molto al voto che gli ho dovuto dare:

- 10 per la tensione
- 10 per lo splatter
- 8 per il finale a sorpresa
- 0 per la boiata che era lei
- 0 che lei stava da una parte e l'assassino (che poi era lei dall'altra) ci ho pensato molto: quale era la vera lei? non poteva essere l'uomo mentre "pisciava" in piedi, era x forza l'uomo nel video... mha
La media 7 preciso! Tolto un voto per la scena del "bocchino" veramente inutile e senza senso perché se lei "lei stava là a farsi fare il "bocchino" non poteva stare in macchina con l'amica...

Ultima risposta 05/11/2005 22.29.55
lordsynclair  @  30/09/2005 23:09:08
Non è un capolavoro questo è certo basta vedere il film per rendersi conto ma comunque un francese accettabile questo sì certo ..forte.. si respira troppa tensione e vi dirò una cosa quelli che lo hanno votato 1 mi danno l impressione di aver provato una gran paura nel guardarlo.

ps.MOLTO MEGLIO DI QUELLE TANTE SOLITE ******* ALL'ITALIANA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

c***osolino  @  29/09/2005 17:20:13
Me(r)da colossale........

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  26/09/2005 17:52:35
ALTA SCHIFEZZA

Jack Torrone  @  20/09/2005 23:07:54
Finalmente un film slasher senza tante pretese, e pazienza per i buchi della sceneggiatura. le incongruenze della trama e del finale vengono coperte con secchiate di sangue, e tanto basta

gattina92  @  19/09/2005 17:49:12
Un film veramente inutile, (la bruttissima copia di secret window).

DA DIMENTICARE

genni  @  16/09/2005 00:02:34
Un film che poteva apparire interessante se rimaneva compreso nello splatter e nei litri di sangue,ma la presenza di un erotismo velato ma volgare e l'ingarbugliamento del finale,rende la pellicola di Aja un film brusco e insensato.
Peccato,c'erano le basi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR tylerdurden73  @  15/09/2005 09:49:56
Un film decisamente nella media con una trama tutto sommato scontata,finale compreso.Mi sento pero' di salvarlo parzialmente per le scene splatter che in film come questi dovrebbero essere sempre molto presenti e che invece,soprattutto negli edulcorati blockbuster americani,sono praticamente inesistenti.Merito al regista quindi che non si pone scrupoli nel rischio di incorrere sotto la falce della censura,per il resto poco altro da segnalare,forse merita una menzione la protagonista,Cecile De France.Comunque i primi 40 minuti sono tali e quali ad un romanzo di Dean Koontz che ho letto qualche anno fa,intitolato "Intensity" ,non vorrei sbagliarmi ma mi pare che regista e sceneggiatore non facciano riferimento alla loro fonte d'ispirazione,quindi tirata d'orecchi meritatissima!

Bambolina  @  04/09/2005 09:35:06
No comment orrendo questo film.......

PiErLuIgI 2006  @  03/09/2005 20:37:55
Ma sto film nn fa paura... Anke molto scontato.. Il finale nn l'ho kapito..nn so ki è l'assassino..e nn voglio saperlo!!!

Ultima risposta 05/11/2005 22.32.10
il_drugo  @  03/09/2005 12:10:10
Il film scorre velocemente ma probabilmente perchè è tutto un "déjà-vu" che invece di alzare la tensione l'abbassa.
A parte una buona scelta delle musiche non mi sembra ci sia altro di positivo da segnalare.

^ShoCk^  @  27/08/2005 11:48:31
Questo film sotto certi aspetti è buon film,ma in altri delude un pò le aspettative dello spettatore.Sicuramente e voglio ribadire che non è meglio di Saw l'enigmista o addirittura dell silenzio degli innocenti!E' tutta una trovata pubblicitaria per far vedere il film.Che dire sul film:storia buona (anche se sà di già visto),finale shock(io ci sono rimasto male O.o),effetti speciali molto buoni(splatter al massimo livello) tutto sommato se lo paragoniamo a tutti i film horror che escono in questo periodo poi fatto dai francesi(vi sonsiglio di vedere saint ange :° che porcheria)direi che ci possiamo accontentare per una volta.

P.S. Comunque la scena che lei si masturba e i ricchi e poveri nella colonna sonora...potevano evitarli!

Ultima risposta 20/09/2005 23.17.43
Assenzio@75  @  22/08/2005 17:56:03
4+ Direi che il solito film che vorrebbe essere horror, ma è puro splatter senza neanche un brivido (come fanno gli "amanti dell'horror" o pseudo-tali a spaventarsi difronte a codesta ..roba???).. Imitazione dell'imitazione di "non aprite quella porta" con tanto di sega elettrica etc etc.. Vorrebbe lasciare il segno con un colpo di scena finale che di novità ha davvero poco..
Mi dispiace per chi ne è rimasto piacevolmente colpito, io non ho trovato nulla di esaltante ed anche il finale a sorpresa è costruito comodamente senza troppi problemi di incastro in una sceneggiatura da poco..
Il più è per la colonna sonora che riesce a riunire i ricchi e poveri ed i muse..!!
Quando torneremo a rivedere qualcosa di davvero bello e sopratutto "nuovo"... ???
Ai posteri...

Giulio R C  @  18/08/2005 13:34:27
Il film mantiene ciò che promette. Ci regala tanta paura e tensione... anche se è tutto già visto. Comunque per gli amanti del genere consigliato vivamente.

goophex  @  18/08/2005 12:52:56
C'e' da fare subito una premessa ,
I Francesi sono molto piu' avanti di noi riguardo l'espressione tecnica , stilistica, e fotografica. Detto questo , il film sprigiona qualche piccolo brivido di suspance e rende bene la "alta tensione" , specialmente nella prima parte. Lo scorrere veloce degli eventi e' sicuramente una delle prerogative piu' positive del film. Ma una volta arrivati alla fine, e superato lo chock per l'ormai obbligatorio colpo di scena, ci si rende conto che la struttura della narrazione e' ingannevole oltre ogni tipo di sceneggiatura.
Troppo facile un colpo di scena cosi'. Non ti devi preoccupare di dover far combaciare tutti i tasselli della trama.

Ultima risposta 22/08/2005 17.57.03
maxxi  @  04/08/2005 10:50:40
nella prima metà del film do 6 la fine 4 media 5..........

ciesse  @  24/07/2005 23:17:19
PER AMANTI DELL'HORROR ONLY: astenersi i cagasotto.
Ma... siete fuori?! L'horror/thriller/chiller più coraggioso non-politically correct degli ultimi anni voi me lo stroncate immotivatamente?!?!??!
Fin dai primi minuti mi sono accorto dell'"alta tensione" e della ricerca sulla falsariga dei grandi classici horror (Non Aprite Quella Porta primo di tutti). Wow... sono un fan di film horror e thriller ma era tantissimo che non me la facevo sotto così... eppoi... i Ricchi e Poveri ci stanno benissimo nella colonna sonora, a chi si lamenta della colonna sonora li compatisco: ve la meritate Christina Aguilera!!! Evviva ALTA TENSIONE!

Ultima risposta 26/07/2005 12.55.04
Tara84  @  23/07/2005 14:07:22
Bhè...diciamo che volevo dargli di più solo per il finale che ho rivisto 3 volte...ma poi ho pensato che nn era necessario.....
La tensione in alcune parti del film c'è, manca il resto...se nn fosse per alcune scene splatter (scena della scala e finale) che mi sn veramente piaciute.
Peccato per la storia che ricorda vagamente ILFINALEALTERNATIVO di "THEY"!
Prendetelo a nolo....tanto di film horror ce ne sn in giro...ma ce ne sn anche di peggio!!!!!!!!!!!!!

carlinho82  @  22/07/2005 12:34:44
in realtà il film non merita 8, ma l'ho dato per alzare la media che mi sembra troppo bassa. E' un film sicuramente incoerente e in alcuni tratti non ha un senso logico, per questo non può essere un gran film, ma la tensione regna per tutto il tempo e nei thriller di oggi non capita spesso,inoltre l'attrice protagonista è molto brava e le musiche sono molto belle. secondo me è un discreto film

Minosse  @  17/07/2005 19:21:02
la suffiecienza è solo grazie alla motosega con il flessibile sennò sarebbe:4!!!

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  13/07/2005 17:38:20
i francesi come sempre negli horror deludono terribilmente. non mi piace per niente questo film,è un mattatoio!

stiffa  @  11/07/2005 07:47:06
ne carne ne pesce...

Dark Funeral  @  08/07/2005 02:57:02
Niente, i francesi non hanno l'arte orrorifica nel Dna è inutile. Film scialbo

bussisotto  @  07/07/2005 08:53:19
preso per quello che è, un giocattolone con molteplici colpi allo stomaco, il film scorre che è una bellezza.Le attrici sono brave e diverse sequenze, seppur quasi mai davvero molto originali, hanno un certo fascino nella loro rozzezza.
Il limite più evidente è a livello delle sceneggiatura, ai limiti dell'incredibile e della coerenza narrativa.
Tra i pregi maggiori, la figura del "serial killer", di gran lunga uno dei più bastardi e cinici personaggi passati sugli schermi da alcuni anni a questa parte.

madmax  @  03/07/2005 20:11:03
Film con estreme violenze quasi vomitevoli, ma il finale è vergognoso, in questo modo siamo tutti capaci di fare un thriller se poi c'è lo sistemiamo a picere, non c'è una scena che si pùo ricollegare a quello che lei era veramente. Penoso
Mad Max

Ultima risposta 22/08/2005 17.59.22
mcgisto  @  02/07/2005 12:32:34
7 se non fosse x il finale orrendo e senza senso

lupocattivooooo  @  01/07/2005 13:34:01
Una patacca.
Il regista tenta in tutti i modi di confondere lo spettatore, ma nonostante tutti gli sforzi e tutte le incongruenze che introduce non ci riesce...infatti poco prima della "rivelazione" finale, si cominciava a subodorare la verita'.
Vabbe'....ormai siamo un pubblico vaccinato ed il cinema sta tentando in tutti i modi di proporci nuovi cocktail mescolando situazioni viste e riviste....ma il risultato e' troppo spesso deludente, come in questo caso.
Il mio personalissimo cartellino indicherebbe un voto leggermente inferiore, ma ho apprezzato lo stile che ricorda vagamente gli horror di qualche anno fa.

valeriapreload  @  01/07/2005 11:23:25

Ultima risposta 05/11/2005 22.41.33
erika  @  30/06/2005 09:41:40
veramente pessimo poi la colonna sonora dei ricchi e poveri è tutto dire, ormai di horror decenti nn ne ho più visti...

marcone  @  29/06/2005 16:08:17
Film bruttissimo!! qualche colpo di scena ma è dovvero brutto!!! trama insensata.

Maidi  @  29/06/2005 09:58:31
Incredibile.....io sono appassionata di filma tra horror e thriller in maniera malsana...el senso che sono una fifona e poi non ci dormo per notti intere.....una volta visto Saw-che a mio parere eraa molto originale e dal finale davvero inaspettato-ho dovuto ritornare subito in sala e vedere un film comico, altrimenti non sarei nemmeno stata in grado di tornare alla macchina....per "La maschera di cera", che riconosco essere un'americanata senza troppe pretese, sono arrivata persino a provare vergogna per aver urlato come una mammoletta durante la proiezione....ecco...in luce di questo mi sento di criticare amaramente questo film: dall'uscita sono passate quasi due settimane prima che trovassi il coraggio di andare a vederlo, ed inizialmente avevo deciso di evitarlo, per non esagerare con il masochismo...ma poi il mio ragazzo mi ha convinta....ora....dopo mezz'ora -ad esagerare per eccesso-dall'inizio avevo già capito chi fosse il colpevole...insomma...altro che finale inaspettato!!!!!In poche parole non mi ha fatto minimamente paura per tre quarti del film...ed il problema è che sono stati tre quarti dopo l'inizio, non inizio compreso....è davvero prevedibilissimo, scontato, si insiste troppo sul fatto che l'assassino continui a trovare QUASI tutti e ucciderli...e poi dei buchi narrativi che tolgono ulteriormente il senso.....Potrei sembrare troppo critica.....non so...ma solitamente non sono una così difficile di gusti...dico solo che se il film non ha fatto tremare una fifona come me...allora il livello di tensione è davvero ridicolo!!!!!!! Unico punto a favore sono, a mio parere, le musiche ed i rumori: silenzi con rumorei inquietanti...situazioni inquietanti accompagnate da musiche leggere, come il campo di grano in piena notte associato ai ricchi e poveri....dà un'idea di grande realisticità che porta ad associare tali situazioni alla vita quotidiana, e a far riflettere su quanto certe cose possano essere inaspettate ed imprevedibili...nonostante ciò, la delusione per la vergognosa prevedibilità del finale è troppo grande e non permette alle atmosfere di pareggiare i conti...

Ultima risposta 07/08/2005 21.14.56
Invia una mail all'autore del commento actorar  @  28/06/2005 14:24:19
Quando ci va ci vuole.... per me film da non perdere assolutamente e che si merita il massimo dei voti. Film poco pubblicizzato ma che niente ha che fare con Saw che poi alla fine è stato una grande schifezza(con questo concordo con Dandyzombie). Anche questo un film francese e devo dire che i nostri "cugini" stanno diventando molto bravi. Allora ritmo molto incalzante... Horror come quelli di una volta con tanto sangue e che ti fa stare in ansia tutto il tempo. Il finale poi è da non perdere... a sorpresa e inaspettato ma davvero geniale... Bravisime le attrici e un grandissimo complimeno al regista che ha fatto un bellissimo lavoro. Andate a vederlo.

Ultima risposta 04/01/2006 18.50.01
DesmoDue  @  27/06/2005 23:08:22
Terribile, mai visto un film con tanti buchi, una trama davvero orrenda (con evidenti scopiazzature dai classici horror) e un senso di insoddisfazione che ti assale nel finale... unico momento in cui puoi dire a voce alta un sentito e sincero <Ma vaccag***>... cari francesi... invece che farvi raccomandare da Luc besson, fateli fare a lui i film, che magari esce migliore!

Dandyzombie  @  27/06/2005 19:11:50
film di genere senza pretese come l'ultima roba uscita (il film è cmq di qualche anno fa) come saw.
ottimo gore e qualche buco narrativo.
solo epr i fan degli slasher movies.
gli altri evitino e rischano la noia.

DJ-JUANITO  @  26/06/2005 15:53:15
che film orrendo, con quel finale a sorpresa, il regista avra' pensato"che filmone che ho fatto", e la stessa cosa l'avranno pensata quelli a cui è piaciuto sto film ciofeca, poi sinceramente sto genere di film è spazzatura
sempre le stesse cose telefoni che non vanno(siamo nel 2000 ci sono piu' telefoni che persone al mondo), automobili che non si avviano, gente che non riesce a correre, non basta far vedere i fiumi di succo di pomodoro per spaventare ci vuole trama.
il titolo giusto per sto film è ALTA PENSIONE, quella che dovrebbe prendersi il regista.

Ultima risposta 22/08/2005 18.10.34
SimmetriA  @  26/06/2005 12:37:25
FlatEric  @  26/06/2005 12:23:03
Bello, forse il primo film francese che mi è piaciuto, pieno di colpi di scena, bello il finale, l'ambientazione e gli effetti splatter ;) Da vedere soprattutto x gli appassionati, nonostante qualche piccolo buco narrativo!

aeneas  @  23/06/2005 18:38:46
Film fatto bene, storia intrigante.

markos  @  23/06/2005 17:17:28
bello, che come horror faccia vedere l'omicida come sfracella quei corpi ma la fine......ci sono altri film molto meglio in cui ci si puo collegare la storia e poi a mala pena ci sono 10 personaggi

blcfpp  @  23/06/2005 04:01:30
Ottimo horror senza dubbi. Ad incrementare il voto anche la scena della bionda che si masturba nel letto. Erotismo e sangue fantastico!

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  21/06/2005 16:07:45
Un film davvero bello, con alcune accortezze alla trama sarebbe stato ancora meglio. Pieno di citazioni e con un ritmo incalzante questo film è da vedere... a meno che nn si abbia qualcosa contro la violenza + esplicita ^^''

lapatti  @  20/06/2005 17:43:17
Classico horror vecchia maniera, con tanto sangue zampillante.....è vero il fatto che fosse francese non mi entusiasmava tanto, ma sono stati all'altezza degli horror americani. Io sono stata in ansia tutto il tempo, con la mia amica che ridacchiava isterica accanto ed io che guardavo il film sbirciando tra le dita della mano!!! E' vero che alla fine del film non rimane molto, anche se il finale a sorpresa è inaspettato e ben gradito, ma la paura c'è.... se avete voglia d'horror il film fa per voi.

Gra'75  @  19/06/2005 19:08:37
Visto che c'è gente che arrotonda per difetto solo perchè è un film francese e perchè c'è un brano dei RICCHI E POVERI, io arrotondo per eccesso.
Ma qualche volta vi accontentate oppure no? SE c'è poco sangue fa schifo, se ce n'è troppo è inguardabile... DECICETEVI!
Comunque concordo che un finale così è da presa in giro... Restano troppi interrogativi. In ogni caso la regia è buona così come gli attori. Bello.

Ultima risposta 21/06/2005 16.16.57
Inn10  @  18/06/2005 01:10:57
Ahahahahaha...ma che presa per il c...
Ragazzi sono d'accordo il film è proprio una trovata da 4 soldi.
Ricorda tanto un film con un ascensore...che però era fatto di tutt'altra pasta.
Però le scene di sangue le ho trovate carine.

Ultima risposta 04/07/2005 10.13.53
enaek82  @  17/06/2005 16:59:31
Pessimo film...l'unica cosa forse decente sono le musiche e il finale...cmq per gli amanti del genere è un fil insulso...troppo anke il sangue, che scorre a fiumi

Ultima risposta 22/06/2005 20.38.35
jonny86  @  16/06/2005 23:13:10
in una parola: ORRIBILE!!!!!!!!!!!!
a parte le scene di sangue che abbondano anche troppo, la bionda che sin dalla prima scena della macchina si capisce che è lesbica e il finale che neanche Einstein riuscirebbe ad interpretare nel modo giusto!!!!!!!
Nn sarebbe male dal punto d vista della regia, ma dopo un po' il film perde il filo logico, quello che prima pensavi e credevi d vedere ora nn esiste più!
Niente di più immeritevole di un buon giudizio!

wuwazz  @  16/06/2005 21:24:45
6 E MEZZO (ARROTONDATO PER DIFETTO PERCHè C'è UNA CANZONE DEI RICCHI E POVERI E PERCHè QUESTO FILM è FRANCESE)

Non è così male come mi aspettavo. Il pregio principale di questo film è che è quasi impossibile riuscire a capire come andrà a finire... A mio parere questo succede perchè il regista "sbaglia" ad impostare il film: è tutto incentrato sulla tensione (l'assassino che cammina e la ragazza sotto il letto sente i passi lenti che la stanno cercando...), e all'inizio embra addirittura una delle pellicole più scontate che abbiate mai visto: le solite due amiche in una casa sperduta in mezzo al campo di grano.... il solito assassino pazzoide col cervello schizzato che si diverte a uccidere qualsiasi cosa respiri... la solita stupidità della protagonista che fa sempre le cose sbagliate al momento sbagliato.... Insomma... ti vine quasi da ridere durante il film tra una scena buona e un'altra... Ma poi alla fine si riprende tanto ribaltando completamente tutto e dando un "quasi senso" a tutto il film.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 4   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso