alone in the dark 2 regia di Michael Roesch, Peter Scheerer USA 2008

alone in the dark 2 (2008)

locandina del film ALONE IN THE DARK 2

Al cinema nel Settembre 2008

•  Altri film di Michael Roesch
•  Altri film di Peter Scheerer

Trama del film Alone in the dark 2

Edward Carnby si risveglia a New York in preda a una crisi di coscienza, scoprendo che la città è stata invasa dai servi del portatore di luce.

Film collegati a ALONE IN THE DARK 2

•  ALONE IN THE DARK, 2005

Voti e commenti su Alone in the dark 2, 10 opinioni inserite

alex94  @  25/10/2014 16:43:01
Seguito che riesce nell'ardua impresa di essere addirittura più brutto del primo.
La trama è pessima,sviluppata per di più in modo lento, noioso e poco interessante.
Molto mediocre anche la regia, inespressivi gli attori.
Un film veramente osceno,assolutamente da evitare.

topsecret  @  11/10/2014 18:14:19
La mia conoscenza del videogioco omonimo si ferma all'episodio del 2001 THE NEW NIGHTMARE e lì di streghe non vi era alcuna traccia. Molto probabilmente questo ALONE IN THE DARK 2 si discosta ampiamente dalla trama del videogioco, in tutti i suoi episodi, tracciando un solco a parte che non convince e non coinvolge. Addirittura si riesce a fare peggio del precedente film con Slater...ed è tutto dire.
Inutile, scialbo e senza tensione il film di Roesch e Scheerer (in due non sono riusciti a tirare fuori nulla di buono) non mostra nessuna propensione all'intrattenimento. Caliamo un velo pietoso sui personaggi e il loro doppiaggio.

nyc93  @  27/10/2012 17:03:40
Peggio del primo, bruttissimo.

paolo80  @  01/09/2010 19:46:13
Se il primo capitolo era orrendo, questo seguito riesce nella difficile impresa di esser persino peggiore.
La storia è molto banale, e la visione, conseguentemente, risulta incapace di suscitare anche il minimo interesse, e molto noiosa. Si fatica veramente non poco per giungere alla fine della pellicola.
I personaggi sono solo degli stereotipi ma, mentre nella precedente opera, almeno il livello del cast era tale da riuscire a fornire una prova, se non memorabile, almeno dignitosa, in questo secondo, invece, il livello sembra, al meglio, dilettantistico (a parte Henriksen e Trejo, che cercano di fare quel che possono...).
Ciò che è inspiegabile, è perchè un'opera simile sia stata prodotta, dato che già la precedente non fu un grande successo commerciale (Cinque milioni di dollari incassati, a fronte di una spesa di venti).

dido69  @  10/08/2010 22:38:37
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/11/2009 19:26:23
Peggio di Uwe Boll forse no...dopotutto non si eguagliano mai i maestri, nemmeno al contrario, ma la sceneggiatura di questo film e la logica fanno a cazzotti più volte, anzi quasi sempre. Mettiamoci anche il protgonista che non muove un muscolo nemmeno con una lama nello stomaco, buoni attori come Lance Henriksen coinvolti in operazioni del genere (però devono campà anche loro), l'inutilità di PJ Soles peraltro invecchiata (male, se penso ad Halloween) e inquartata di mezzo quintale. Ah, dimenticavo! I camei iniziali di Michael Parè e Jason Connery (figlio d'arte), della serie la fiera degli inespressivi.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  24/07/2009 16:41:40
per eguagliare la schifezza fatta da Boll nel primo film, questa volta ci si mettono in due. eliminati pure i mostri per lasciar spazio ad una strega asmatica, è ufficiale: non si poteva fare peggio.
senza ritmo, senza trama, recitazione davvero ai limiti del tollerabile, effetti speciali fatti in casa, di film così per fortuna se ne vedono davvero pochi, ed il grave è che qualcuno li produce anche.
finale aperto, il vero terrore che infonde questa pellicola è l'idea raccapricciante che ci possa essere un terzo capitolo

marfsime  @  23/07/2009 10:57:20
Mediocre sequel del già pessimo primo capitolo..sinceramente sono rimasto un po' disorientato da questa pellicola perchè del primo vista la sua bruttezza non ricordavo quasi nulla. Comunque la storia è improponibile..in più punti il film annoia..un po' meglio verso il finale. Stupisce vedere attori del calibro di Henriksen e Trejo in una pellicola di così basso livello.

ippo70  @  28/04/2009 19:49:03
Un pellicola lenta noiosa , speriamo solo che non ci sia un seguito come lascia intedere il finale.

pincopalla75  @  06/03/2009 15:24:26
non c'entra nulla col primo!! lento, senza senso.