alone (2007) regia di Banjong Pisanthanakun, Parkpoom Wongpoom Thailandia 2007

alone (2007)

Trailer Trailer ALONE (2007)

locandina del film ALONE (2007)

Titolo Originale: FAET

RegiaBanjong Pisanthanakun, Parkpoom Wongpoom

InterpretiMasha Wattanapanich, Vittaya Wasukraipaisan, Namo Tongkumnerd, Ratchanoo Bunchootwong

NazionalitàThailandia 2007
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 2010

•  Altri film di Banjong Pisanthanakun
•  Altri film di Parkpoom Wongpoom

Trama del film Alone (2007)

La storia di Pim che, con il marito Wee, è costretta a tornare in Thailandia dalla Corea a causa della grave malattia della madre. Una volta arrivata viene assalita dai ricordi del passato, memorie che aveva accuratamente rimosso, ed inizia ad avvertire intorno a sé una presenza malevola che non tarderà a manifestarsi...

Voti e commenti su Alone (2007), 54 opinioni inserite

pinhead88  @  06/09/2013 18:14:08
Una ghost story patetica e prevedibile.
Soliti passaggi telefonati che invece di inquietare o spaventare fanno perdere la pazienza.

Ultima risposta 15/10/2013 18.10.11
clint 85  @  02/07/2011 02:48:12
Cambiano i protagonisti, cambia l'ambientazione, cambiano i registi ma fondamentalmente la morale della favola è sempre la stessa: IL FANTASMA BAMBINO/A CHE GRIDA VENDETTA!

Se è il primo Horror Orientale, non aspettatevi un capolavoro stile Kubrick, Carpenter o Romero ma lo potete guardare, e forse apprezzare tranquillamente.
Se invece avete già visto Horror Orientali, evitatelo perchè.....FONDAMENTALMENTE, SO TUTTI UGUALI!

Che palle!

Ultima risposta 28/08/2011 02.40.26
Ale-V-  @  04/11/2010 03:45:56
Film che arriva alla sufficienza grazie solo al finale spiazzante che mischia le carte in tavola... Per il resto soliti spaventi degni delle peggior giapponesate, basati quasi ed esclusivamente su effetti sonori buttati a stecca. Non aggiunge nulla di nuovo agli altri film orientali già visti.

Ultima risposta 05/11/2010 16.44.35
dido69  @  28/08/2010 00:17:46
Ottimo film con molte scene che fanno perdere 2 anni di vita specialmente se viste al cinema. Finale abbastanza prevedibile.

Ultima risposta 30/08/2010 13.34.36
Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  26/08/2010 03:59:31
Una regia onesta, sorretta da una fotografia elegante e raffinata, al servizio di una sceneggiatura terribilmente mediocre.
I vuoti narrativi, le contraddizioni e le incongruenze abbondano, mentre il ritmo narrativo è noiosetto.

Il profilo psicologico dei personaggi è assai trascurato e spesso non combaciante con la descrizione narrativa del personaggio stesso.

A risollevare le sorti di una pellicola basata su una sceneggiatura mediocre, per non dire vergognosa, resta l'ottima qualità artistica della messa in scena oltre che gli ultimi cinque minuti di spettacolo.
Bravi gli interpreti, più che sufficiente la regia, molto buona la fotografia.
Benché con un soggetto simile si potesse fare molto molto meglio (ma qui purtroppo non stiamo parlando né di Brian De Palma né di David Cronenberg) il prodotto risulta complessivamente vedibile anche se dimenticabile.

Ultima risposta 29/09/2010 16.31.02
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/08/2010 14:58:30
Ecco cosa genera la gelosia… brutta roba, la gelosia… è la prima cosa che mi è venuta in mente finito il film. Mi vengono in mente anche alcuni episodi che mi stanno succedendo in questi giorni… beh, speriamo di non arrivare a questi punti!
Parlando del film, devo dire che mi è piaciuto abbastanza, è un buon horror dalla Thailandia. Il voto però sarebbe più alto, il problema è che c'è gran poco di originale, tutto è basato solo sui salti dalla sedia e poco altro, tra l'altro i colpi di scena sono TUTTI banali e prevedibili, per cui non ce n'è neanche uno di vero effetto… dopo un po' ci si stanca, gli appassionati dell'orrore troveranno poco di nuovo. Anche la narrazione è particolarmente prevedibile… tranne il finale. La fine è la vera sorpresa del film, ed è questa che alza il valore della pellicola. In pratica, le parti più interessanti di questo film sono quelle non horror…
Notevoli le simbologie della divisione che si vedono durante tutto il corso del film. Gli attori invece li ho visti bravi, cosa che non si può dire dei doppiatori; doppiaggio scadente.
Per concludere è un film carino, dove la verità viene scoperta passo per passo…
Da vedere spensieratamente, consigliato ai fan del genere ghost-story.

Ultima risposta 20/08/2010 22.37.53
anthony_costner  @  15/08/2010 23:24:36
Film che ti fa' saltare dalla sedia per diverse volte e con un finale da rimanere sbalorditi.....

Ultima risposta 18/08/2010 22.29.29
Gold snake  @  14/08/2010 17:16:10
Questi due registi sono dei veri geni.

Come in Shutter, i momenti di tensione sono parecchi ed anche questo film ha un vero colpo di scena finale di quelli veri, che non ti aspetti.

La differenza è che questo film mi è piaciuto ancora di più, con la storia ed anche le varie metafore visive sul rapporto fra le due sorelle.

Ultima risposta 22/08/2010 00.05.34
amsterdam  @  10/08/2010 11:02:49
Stessa regia di Shutter, e si vede. Questo film è fatto molto bene, riprese curate, scossoni a non finire, momenti di paura, tensione... tuttavia il colpo di scena finale è un pò più prevedibile del già citato Shutter. Tuttavia resta comunque un ottimo prodotto, che, dopo aver visto sottotitolato, probabilmente andrò a vedere al cinema.

Ultima risposta 17/08/2010 10.54.06
trickortreat  @  07/05/2010 18:32:28
Elegantissimo prodotto thailandese dei fratelli dai nomi impronunciabili, già registi del bellissimo Shutter. La pellicola è un continuo sprofondare nel buio e nel dolore, un inesorabile viaggio verso la morte, con il classico colpo di scena finale tanto amato dagli orientali. Non manca ovviamente la presenza inquietante femminile, che ogni tanto disturberà l'interessata con diverse comparse davvero terrificanti. Nel compleso un prodotto non originale ma davvero ben fatto.

Ultima risposta 14/07/2010 12.38.58