all the way regia di Jay Roach USA 2016

all the way (2016)

locandina del film ALL THE WAY

Titolo Originale: ALL THE WAY

RegiaJay Roach

InterpretiBryan Cranston, Anthony Mackie, Stephen Root, Marque Richardson, Melissa Leo, Frank Langella.

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Maggio 2016

•  Altri film di Jay Roach

Trama del film All the way

Lyndon B. Johnson diviene il presidente degli Stati Uniti d'America nel caotico periodo che si sussegue all'assassinio di Kennedy. Johnson trascorre ben 11 mesi alla Casa Bianca seguendo l'approvazione del Civil Rights Act e preparando la campagna elettorale che gli permetterà di non essere più il "presidente sostituto".

Voti e commenti su All the way, 6 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  06/02/2019 18:44:06
buon film biografico sul presidente Johnson , democratico che si battè per i diritti sociali ma fece anche alcune scelte sbagliate soprattutto sul Vietnam .
Film dal taglio decisamente politico con tutte le trame e i sotter fugi che ne conseguono . non per tutti quindi ,rischia di annoiare ..

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  03/12/2016 10:42:04
La curiosa figura del presidente Johnson ci viene presentata da Spielberg (produttore) in questo piacevole film biografico. Proprio citando lo stesso Spielberg dico cheho preferito questo biopic a quel massacrante "Lincoln".
Il film si concentra sull'approvazione dei diritti civili trascurando i disastri del Vitnam ma malgrado questo la figura del presidente non ha solo risvolti positivi, anzi.
Non mancano infatti i classici sotterfugi politici per arrivare al potere, che è sempre quello che conta per questo titpo di mestiere...
Riuscito.

fabio57  @  22/11/2016 12:17:10
Film politico-biografico, il passaggio più delicato della vita politica di Lindon B. Jonson, controverso presidente degli Stati uniti d'America, personaggio energico e propositivo, ma anche ambizioso e ambiguo, difficile tracciarne una valutazione obiettiva, da una parte fece tanto per i diritti civili degli afro-americani, d'altra parte non fermò la guerra nel Vietnam, anzi ne aumentò l'impegno bellico. Il film ovviamente riporta una fetta minuscola della sua personalità e della sua vita, ma lo fa con mestiere e la resa è buona.

TheLegend  @  19/09/2016 20:58:43
Ben realizzato e interpretato ma mi è risultato abbastanza noioso e piatto.

dagon  @  20/08/2016 13:56:53
Biopic televisivo su una figura quantomeno controversa quale è quella di Lyndon Johnson. La qualità è di livello cinematografico, sia nel cast che nella produzione. Quasi un one-man show di Cranston, è un film interessante, incentrato quasi esclusivamente sull'approvazione del Civil Rights Act, quindi, chiaramente, si sente il peso dell'omissione di alcune vicende di altissima importanza nel periodo.
HBO è sempre di alto livello.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/06/2016 23:35:06
La figura di Johnson l'ho sempre considerata controversa e difficilmente collocabile in termini positivi o negativi. Su questo punto il film mantiene questo tipo di atteggiamento ondivago, lasciando possibilità di giudizio allo spettatore. E' un film di buoma qualità senza dubbio che si immette nel solco del Lincoln di Spielberg nel demitizzare in una certa misura la grandi riforme politiche che hanno fatto la storia degli Stati Uniti d'America, l'abolizione della schiavitù con Lincoln come i diritti civili di Johnson. Calcoli politici, manipolazione, suttefugi e dolorosi compromessi. Su questo aspetto il film mi è sembrato soddisfacente. Certamente la brevissima pausa sul Vietnam, francamente mi è sembrata un po' ridicola e superficiale anche se non era un argomento centrale del film.

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO