alla rivoluzione sulla due cavalli regia di Maurizio Sciarra Italia 2001

alla rivoluzione sulla due cavalli (2001)

locandina del film ALLA RIVOLUZIONE SULLA DUE CAVALLI

Titolo Originale: ALLA RIVOLUZIONE SULLA DUE CAVALLI

RegiaMaurizio Sciarra

InterpretiAdriano Giannini, Andoni Gracia, Gwenaelle Simon, Oscar Ladoire

NazionalitàItalia 2001
Tratto dal libro "Alla rivoluzione sulla due cavalli" di Marco Ferrari
Al cinema nell'Ottobre 2001

•  Altri film di Maurizio Sciarra

Trama del film Alla rivoluzione sulla due cavalli

E' il 25 aprile 1974 quando Marco, un ragazzo italiano di circa 25 anni, e Victor, il suo amico portoghese, lasciano Parigi a bordo di una Due Cavalli gialla. Meta del viaggio Lisbona, che proprio quella notte è stata liberata dalla dittatura. Con loro c'è Claire, ex fidanzata di Victor e compagna degli anni di studi a Parigi. Claire è disposta a prendersi una breve vacanza dal marito e dal figlio piccolo, pur di ricostituire, seppure per poco tempo, un terzetto che ha già vissuto esperienze indimenticabili...

Voti e commenti su Alla rivoluzione sulla due cavalli, 16 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/09/2014 22:41:25
Un tuffo nel nostalgico, non solo a livello storico con la Rivoluzione dei Garofani e le icone degli anni 70 come la mitica 2CV, ma anche a livello cinematografico che tanto occhieggia alla cinematografia americana degli Easy Riders e Io, Willie e Phil. Il film di Sciarra scorre leggero, si muove fra i suggestivi paesaggi iberici, tuttavia manca di profondità nei personaggi e non certo per colpa degli attori. Peccato, la classica occasione mancata.

tati  @  26/06/2008 15:22:38
secondo me e'un film di tutto rispetto dove non solo ci si diverte ma addirittura si impara qualcosa...viva la liberta' !!!!!!!!!!!!!!

sweetyy  @  10/05/2006 15:02:54
Non male,è un film che evidenzia l'importanza e il valore della libertà.Caruccio...

viagem  @  02/12/2005 09:55:28
Storia piacevole, non molto di più. I paesaggi portoghesi però alzano di un punto il mio voto.

Asa nisi masa  @  03/08/2005 22:48:34
Secondo me un film pessimo. Assolutamente vuoto: non ha nulla da raccontare e finisce per infastidire anche chi non ha alcun pregiudizio o addirittura prova una spiccata simpatia per rivoluzioni, due cavalli e in generale l'atteggiamento che traspare.

bea..  @  02/06/2005 14:31:51
molto carino!!!

yep  @  21/09/2003 01:43:44
Elisa   @  01/07/2003 13:00:36
struttura narrativa debole vabbè, ma significativo per il genere "trentenni che non crescono"

gian  @  21/05/2003 20:07:59
Simpatico ed originale... e fa anche riflettere molto

Carlo  @  22/01/2003 15:49:06
Viva la libertà!

Invia una mail all'autore del commento marco  @  21/01/2003 13:40:15
Un film dove c'è quella sana spensieratezza e illusione che incarta i vent'anni con il mito

io  @  17/12/2002 00:43:15
Alessandra  @  30/09/2002 17:48:07
Una piacevolissima storia, degli attori bravi e accattivanti, dei paesaggi splendidi. Cosa ci si può augurare di meglio, andando al cinema?

Ultima risposta 11/03/2003 11.02.49
Carla  @  25/08/2002 14:45:06
Che stupidaggineeeeeeeeeeeeeee

Invia una mail all'autore del commento fidi  @  15/04/2002 17:31:22
è veramente come fare la rivoluzione sulla due cavalli. Molto piacevole

Invia una mail all'autore del commento dalto  @  13/02/2002 11:48:36
simpatico, divertente, si passa piacevolmente un' ora e mezza. comunque esagerato il pardo d'oro

18 regali1917adoration (2019)
caterinacena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacediamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittle
fabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovato
fantasy islandfigli (2020)
 NEW HOT R
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti