alice, darling regia di Mary Nighy Canada, USA 2022

alice, darling (2022)

locandina del film ALICE, DARLING

Titolo Originale: ALICE, DARLING

RegiaMary Nighy

InterpretiAnna Kendrick, Kaniehtiio Horn, Charlie Carrick, Wunmi Mosaku, Markjan Winnick, Daniel Stolfi, Susan Applewhaite, Mairi Babb, Sara Bradeen, Toni Ellwand, Carolyn Fe, Deborah Grover, Gordon Harper, James M. Jenkinson, Lindsay Leese, Farah Merani, Ethan Mitchell, Viviana Zarrillo

NazionalitàCanada, USA 2022
Al cinema nel Maggio 2023

•  Altri film di Mary Nighy

Trama del film Alice, darling

Il film racconta la storia di una giovane donna di nome Alice (Anna Kendrick) che da diverso tempo è intrappolata in una relazione psicologicamente violenta con il suo fidanzato Simon (Charlie Carrick). Quando le sue amiche storiche Tess e Sophie (Kaniehtiio Horn e Wunmi Mosaku) le chiedono di trascorrere una settimana di vacanza insieme al lago, la giovane decide di partire con loro, diendo però una bugia sulla sua assenza a Simon. Durante questo periodo di vacanza, la ragazza riflette sulla sua relazione tossica, grazie all'aiuto delle sue amiche, che la mettono di fronte ai fatti concreti. Alice riesce a ritrovare se stessa e acquisire la prospettiva di cui aveva tanto bisogno, tant'è che lentamente inizia a capire quanto le è accaduto e distaccarsi da quella dipendenza che la lega a Simon. Alice, però, non immagina che per lei i problemi sono solo iniziati, perché dovrà fare i conti con la vendetta del suo ex fidanzato. Simon, infatti, sconvolgerà del tutto il suo ritrovato equilibrio, mettendo a dura prova non solo la sua forza d'animo, ma anche i legami con i suoi amici più cari.

Voti e commenti su Alice, darling, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/09/2023 15:18:59
Questo film è il lento e graduale svelamento di una relazione sentimentale a senso unico, dove una persona manipola l'altra, la sminuisce o peggio ancora la umilia e la isola da altre relazioni di amicizia consolidate per avere l'esclusiva. Il manipolatore o la manipolatrice annulla totalmente la personalità dell'uno per inglobarsi nella propria. In questo film è una donna a subire questo sottile gioco, ma potrebbe essere il contrario invertendo l'ordine dei fattori e del sesso di tutti i personaggi. Lo spettatore è l'osservatore privilegiato della tossicità di questo rapporto, attraverso diversi flashback che sono negati alle due amiche, le quali capiranno il crescente disagio della loro amica e l'ossessività compulsiva del suo fidanzato che la bombarda di sms. Il guaio è che malgrado la bravura della Kendrick il film rimane piatto, certamente per scelta, evitando ogni tipo di enfasi. Tuttavia annoia e non poco.

jason13  @  05/09/2023 00:09:35
Ho visto un film inutile interpretato male e senza trasmettere nulla. Ingannato dal trailer. Da evitare come la peste.

banel e adama
glory hole