alcolista regia di Lucas Pavetto USA 2016

NazionalitàUSA 2016
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Lucas Pavetto

Trama del film Alcolista

Un uomo solo, senz'altra compagnia che le bottiglie di alcolici sparse per casa, passa le giornate a progettare l'omicidio del suo vicino di casa. L'incontro con Claire, un?assistente sociale, lo aiuterÓ a chiarire le ragioni di questo piano e a cacciare via i demoni che assillano la sua vita. O forse no?

Voti e commenti su Alcolista, 7 opinioni inserite

wicker  @  18/06/2018 20:50:20
Troppo introspettivo e con le protagonisti femminili troppo simili e facili da confondere .
Peccato perchè l'idea di fondo non è male ,ma mi sembra un pò troppo pasticciato nella parte centrale (povera di spessore) e in quella finale (affrettata e convulsa)

jason13  @  05/05/2018 11:32:07
Non malaccio ma difficile da portare a termine, protagonista femminile di un'antipatia rara. Se non si ha nulla da fare si puo' guardare...senza aspettative pero'.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/03/2018 16:49:31
Film non così lineare come ci si aspetterebbe. Tematica ben sviluppata e soprattutto egregiamente interpretata dal protagonista che con fisico e mimica rapisce nel suo dolore lo spettatore. Personaggio interessante anche quello della terapeuta Claire.
Vale la pena vederlo.

grow_sarah  @  19/01/2018 17:57:17
film particolare, a me non ha fatto impazzire ma è fatto bene. Se è vero che è un film low budget allora tanto di cappello. Non ho capito il finale

Doreco  @  19/01/2018 00:53:40
Film incredibilmente cupo, sporco ma allo stesso tempo poetico. E' una poesia nera, che parla di dramma, di sofferenza e di dolore. Mi ha sorpreso davvero tanto trovare un film del genere fatto da italiani. Ci sono Delle cose che non ho capito ma sicuramente implica una seconda visione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/05/2017 22:29:15
enrico_ghezzi  @  24/05/2017 18:27:20
è un film sulla purezza dell anima che feconda un parto di una vita avuta senza patio,ma nell interesse del progetto.la fotografia riduce lo sguardo in una mimica molto parziale in quell esso che ne deriva da una natura appunto alcolista- è il film del proibito, assunto di una condizione avulsa che provoca una anoressia quasi felliniana. nel suo esporsi senza mezzi.sembra un ricerca dell incontro di sè ma che ne deduce il gia' visto, nel folgore dell' incontro del personaggio con la sua terapista, si legge una parzialita' di classe senza eccedere nel classico anello del racconto stretto.
è un opera se vogliamo alterna ma che rispetta un suo quotidiano senza elemento disturbante o aberrante all interno dei cineracconto.forse è dovuta ad una elevatura di piano che produce effetti visivi sempre in prima linea nel suo non contorno di parte.

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecosa sarÓcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000