alcarras - l'ultimo raccolto regia di Carla Simˇn Spagna, Italia 2022

alcarras - l'ultimo raccolto (2022)

locandina del film ALCARRAS - L'ULTIMO RACCOLTO

Titolo Originale: ALCARR└S

RegiaCarla Simˇn

InterpretiJordi Pujol Dolcet, Anna Otin, XŔnia Roset, Albert Bosch, Ainet Jounou, Joseph Abadia, Montse Orˇ, Carles Cabˇs, Berta Pipˇ

NazionalitàSpagna, Italia 2022
Al cinema nel Maggio 2022

•  Altri film di Carla Simˇn

Trama del film Alcarras - l'ultimo raccolto

AlcarrÓs, un piccolo villaggio della Catalogna. Da quando ne ha memoria, la famiglia SolÚ vive del frutto di una terra che non Ŕ la sua ma a cui dedica tutti i propri sforzi. Il raccolto di quest'anno, per˛, potrebbe essere l'ultimo: il proprietario del terreno ha nuovi piani per il frutteto, i peschi devono far posto ai pannelli fotovoltaici. L'imminente abbattimento degli alberi di cui si sono presi cura per tutta la vita provoca una profonda spaccatura all'interno della grande famiglia, che per la prima volta si trova ad affrontare un futuro incerto, rischiando di perdere qualcosa di persino pi¨ prezioso della propria casa.

Voti e commenti su Alcarras - l'ultimo raccolto, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/06/2022 01:37:40
Forse non avevo la serata giusta per questo premiatissimo (Orso d'oro al Festival di Berlino) film Spagnolo. Dimenticatevi Barcellona o il cinema di Almodovar, qui entriamo nel Cinema Sociale che sarebbe piaciuto a Ken Loach, ma l'inglese che amiamo tutti al confronto è un'iconoclasta. Il ritmo di questa pellicola contemplativa è così statico che ti vien voglia di Cinepanettoni et similia, ho reso l'idea? E ok, la recitazione è spontanea e tutti soprattutto i bambini fanno la loro bella figura, il film racconta poi una Storia sulla crisi del mondo agricolo che potrebbe riguardare qualunque altro Paese Europeo. Ma purtroppo non mi ha coinvolto o emozionato, due ore sembrano un'eternità e in questo lasso di tempo ti aspetti qualcosa che non arriva, solo l'eco di una denuncia legittima che resta metaforicamente chiusa tra le mura di una casa

non sarai solanostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour father
the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzi
thor: love and thundertop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostra

L'OMBRA DELL'ALTROTHE HOUSE I LIVE IN