albert nobbs regia di Rodrigo García Gran Bretagna 2011

albert nobbs (2011)

locandina del film ALBERT NOBBS

Titolo Originale: ALBERT NOBBS

RegiaRodrigo García

InterpretiGlenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Jonathan Rhys Meyers, Brendan Gleeson, Janet McTeer, Antonia Campbell-Hughes, Pauline Collins, Maria Doyle Kennedy, Mark Williams, James Greene, Michael McElhatton

NazionalitàGran Bretagna 2011
Tratto dal libro "Albert Nobbs" di George Moore
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Rodrigo García

Trama del film Albert nobbs

Siamo nell'Irlanda del diciottesimo secolo. Albert Nobbs è migliore dei camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna. Quando nell'albergo arriva un pittore che deve imbiancare gli interni la sua copertura vacilla. Proprio nel momento di massima difficoltà però Nobbs scopre una persona in grado di capire il suo segreto e di aiutarla a sopportare la frustrazione e il dolore di una condizione così disperata. Rinfrancata da questa nuova amicizia la donna può dedicarsi più serena a costruire il proprio futuro.

Voti e commenti su Albert nobbs, 35 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  17/06/2015 01:26:09

un filmetto da quattro soldi... Visto per caso in questo momento, reduce da una pesante influenza.

Mi sembra assurdo si tratti di un film, per buona parte del tempo, dato ciò che avevo davanti, ero convinto si trattasse di una banalissima sorte di fiction.

Meno male mi è toccato guardarlo solo da metà in poi.

Noioso, piatto, senza una trama coinvolgente.

bagninobranda  @  05/03/2012 06:30:36
un film veramente mal riuscito, il film doveva incentrarsi sulla figura di Gleen Close e invece è proprio lei che rovina il film, pare di avere la faccia congelata, davvero una pessima interpretazione, è inutile cercare di salvarla rimembrando le sue vecchie interpretazioni, perché adesso ha veramente toppato, non esprime niente, non ci trasmette niente, è solo un maggiordomo che non ha un identità sessuale, la massima della tristezza esistenziale per chiunque guardi, questo film è assolutamente inutile in tutti i sensi, perché alla fine del film ti sei reso conto hai perso 2 ore preziose della tua vita senza un briciolo di morale ne insegnamento, un film assolutamente sprecato, pure la finale è una grande boiata.

Zurlistuta  @  04/03/2012 16:55:13
Per me è risultato noioso e lento, unica cosa da salvare l'interpretazone di Glenn Close.

TheLegend  @  14/02/2012 23:22:44
Abbastanza lento e piatto.
Gli avvenimenti,anche più drammatici mi hanno lasciato indifferente e il tutto mi è scivolato addosso senza lasciare traccia.
Non bisogna premiare un film solo per lo stile o la tecnica se non è capace di emozionare in nessun modo.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africarobert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic