albert nobbs regia di Rodrigo García Gran Bretagna 2011

albert nobbs (2011)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

locandina del film ALBERT NOBBS

Titolo Originale: ALBERT NOBBS

RegiaRodrigo García

InterpretiGlenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Jonathan Rhys Meyers, Brendan Gleeson, Janet McTeer, Antonia Campbell-Hughes, Pauline Collins, Maria Doyle Kennedy, Mark Williams, James Greene, Michael McElhatton

NazionalitàGran Bretagna 2011
Tratto dal libro "Albert Nobbs" di George Moore
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Rodrigo García

Trama del film Albert nobbs

Siamo nell'Irlanda del diciottesimo secolo. Albert Nobbs è migliore dei camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna. Quando nell'albergo arriva un pittore che deve imbiancare gli interni la sua copertura vacilla. Proprio nel momento di massima difficoltà però Nobbs scopre una persona in grado di capire il suo segreto e di aiutarla a sopportare la frustrazione e il dolore di una condizione così disperata. Rinfrancata da questa nuova amicizia la donna può dedicarsi più serena a costruire il proprio futuro.

Voti e commenti su Albert nobbs, 35 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  17/06/2015 01:26:09

un filmetto da quattro soldi... Visto per caso in questo momento, reduce da una pesante influenza.

Mi sembra assurdo si tratti di un film, per buona parte del tempo, dato ciò che avevo davanti, ero convinto si trattasse di una banalissima sorte di fiction.

Meno male mi è toccato guardarlo solo da metà in poi.

Noioso, piatto, senza una trama coinvolgente.

bagninobranda  @  05/03/2012 06:30:36
un film veramente mal riuscito, il film doveva incentrarsi sulla figura di Gleen Close e invece è proprio lei che rovina il film, pare di avere la faccia congelata, davvero una pessima interpretazione, è inutile cercare di salvarla rimembrando le sue vecchie interpretazioni, perché adesso ha veramente toppato, non esprime niente, non ci trasmette niente, è solo un maggiordomo che non ha un identità sessuale, la massima della tristezza esistenziale per chiunque guardi, questo film è assolutamente inutile in tutti i sensi, perché alla fine del film ti sei reso conto hai perso 2 ore preziose della tua vita senza un briciolo di morale ne insegnamento, un film assolutamente sprecato, pure la finale è una grande boiata.

Zurlistuta  @  04/03/2012 16:55:13
Per me è risultato noioso e lento, unica cosa da salvare l'interpretazone di Glenn Close.

TheLegend  @  14/02/2012 23:22:44
Abbastanza lento e piatto.
Gli avvenimenti,anche più drammatici mi hanno lasciato indifferente e il tutto mi è scivolato addosso senza lasciare traccia.
Non bisogna premiare un film solo per lo stile o la tecnica se non è capace di emozionare in nessun modo.

17 anni (e come uscirne vivi)
a casa nostra (2017)a good americanacqua di marzoaeffetto dominoaldabra: c'era una volta un'isola
altin in citta'assalto al cielobaby bossbleed - piu' forte del destinoboston - caccia all'uomochi salvera' le rose?ciao amore, vado a combattereclasse zdall'altra parteellefalchifamiglia all'improvviso - istruzioni non inclusefast and furious 8ghost in the shell (2017)god's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroide
kong: skull islandla bella e la bestia (2017)la cura dal benessere
la guerra dei cafonila legge della nottela luce sugli oceanila meccanica delle ombrela mia famiglia a soqquadrola parrucchiera
la ragazza dei miei sognila tartaruga rossa
la tenerezzala vendetta di un uomo tranquillola verita', vi spiego, sull'amorel'accabadoral'altro volto della speranza
l'amore criminalelasciami per semprelasciati andarele cose che verranno
le donne e il desiderio
le verita'
l'eccezione alla regolaliberelibere, disobbedienti, innamoratelife - non oltrepassare il limitelogan - the wolverineloving - l'amore deve nascere liberomal di pietremister universomma love never diesmoda miamoglie e maritomothers (2017)
mystic gamenon e' un paese per giovaniomicidio all'italianaovunque tu saraiozzy - cucciolo coraggiosopasseriper un figliopersonal shopperphantom boypiani parallelipiccoli crimini coniugalipiena di graziapino daniele - il tempo restera'planetariumpower rangersquestione di karmarosso istanbulsfashionslam - tutto per una ragazzastrane straniere
tannathe belko experiment
the circlethe most beautiful day - il giorno piu' bellothe ring 3the rolling stones ole', ole', ole'! - viaggio in america latinathe startup
whitney (2017)wilson (2017)