albert nobbs regia di Rodrigo García Gran Bretagna 2011

albert nobbs (2011)

Trailer Trailer ALBERT NOBBS

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli! Condividi su Facebook

locandina del film ALBERT NOBBS

Titolo Originale: ALBERT NOBBS

RegiaRodrigo García

InterpretiGlenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Jonathan Rhys Meyers, Brendan Gleeson, Janet McTeer, Antonia Campbell-Hughes, Pauline Collins, Maria Doyle Kennedy, Mark Williams, James Greene, Michael McElhatton

NazionalitàGran Bretagna 2011
Tratto dal libro "Albert Nobbs" di George Moore
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Rodrigo García

Trama del film Albert nobbs

Siamo nell'Irlanda del diciottesimo secolo. Albert Nobbs è migliore dei camerieri che lavorano in un albergo di Dublino. La sua vita è totalmente dedicata a svolgere la sua professione il meglio possibile, in modo da poter guadagnare il denaro necessario per aprire in futuro una sua attività commerciale. Albert Nobbs ha però un segreto: è una donna. Quando nell'albergo arriva un pittore che deve imbiancare gli interni la sua copertura vacilla. Proprio nel momento di massima difficoltà però Nobbs scopre una persona in grado di capire il suo segreto e di aiutarla a sopportare la frustrazione e il dolore di una condizione così disperata. Rinfrancata da questa nuova amicizia la donna può dedicarsi più serena a costruire il proprio futuro.

Voti e commenti su Albert nobbs, 35 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  17/06/2015 01:26:09

un filmetto da quattro soldi... Visto per caso in questo momento, reduce da una pesante influenza.

Mi sembra assurdo si tratti di un film, per buona parte del tempo, dato ciò che avevo davanti, ero convinto si trattasse di una banalissima sorte di fiction.

Meno male mi è toccato guardarlo solo da metà in poi.

Noioso, piatto, senza una trama coinvolgente.

bagninobranda  @  05/03/2012 06:30:36
un film veramente mal riuscito, il film doveva incentrarsi sulla figura di Gleen Close e invece è proprio lei che rovina il film, pare di avere la faccia congelata, davvero una pessima interpretazione, è inutile cercare di salvarla rimembrando le sue vecchie interpretazioni, perché adesso ha veramente toppato, non esprime niente, non ci trasmette niente, è solo un maggiordomo che non ha un identità sessuale, la massima della tristezza esistenziale per chiunque guardi, questo film è assolutamente inutile in tutti i sensi, perché alla fine del film ti sei reso conto hai perso 2 ore preziose della tua vita senza un briciolo di morale ne insegnamento, un film assolutamente sprecato, pure la finale è una grande boiata.

Zurlistuta  @  04/03/2012 16:55:13
Per me è risultato noioso e lento, unica cosa da salvare l'interpretazone di Glenn Close.

TheLegend  @  14/02/2012 23:22:44
Abbastanza lento e piatto.
Gli avvenimenti,anche più drammatici mi hanno lasciato indifferente e il tutto mi è scivolato addosso senza lasciare traccia.
Non bisogna premiare un film solo per lo stile o la tecnica se non è capace di emozionare in nessun modo.

007 spectre11 donne a parigi
1981: indagine a new yorka bigger splashalvin superstar: nessuno ci puo' fermareassolobabbo natale non viene da nordbelle e sebastien - l'avventura continuacarolchiamatemi francesco - il papa della genteclub life
creed - nato per combatteredaddy's home
dio esiste e vive a bruxellesdoraemon il film: nobita e gli eroi dello spaziofantasticherie di un passeggiatore solitariofrancofoniafrannygarm wars: l'ultimo druidoheart of the sea - le origini di moby dickhunger games: il canto della rivolta parte 2i spit on your grave 3:vengeance is mineil figlio di saulil gesto delle maniil labirinto del silenzioil mago - l'incredibile vita di orson wellesil paese dove gli alberi volanoil piccolo principe (2015)
il ponte delle spieil professor cenerentoloil sapore del successoil viaggio di arloil viaggio di normin fondo al boscoiqbal: bambini senza paurairrational man
joy (2015)
krampus - natale non e' sempre natalela corrispondenzala felicita' e' un sistema complessola grande scommessala isla minimala quinta onda
l'abbiamo fatta grossalacrime di san lorenzole ricette della signora tokuleone nel basilicolittle sisterloro chi?
l'ultima parola - la vera storia di dalton trumbomacbeth (2016)masha e orso: amici per sempre
milionarimiss julie (2015)mon roi - il mio re
mozes, il pesce e la colombamr. holmes - il mistero del caso irrisoltonatale all'improvvisonatale col bossne' giulietta ne' romeoorgoglio e pregiudizio e zombieperfect day (2015)
 NEW T
perfetti sconosciutipiccoli brividipoint break (2016)
quel fantastico peggior anno della mia vita
quo vado?regressionremember
revenant - redivivose mi lasci non valeseconda primaverasherlock - l'abominevole sposa
single ma non troppo - unitevi alla festa
star wars: il risveglio della forza
steve jobsstorie di cavalli e di uominithe eichmann show
the end of the tourthe forest (2016)
the hateful eight
the look of silencethe pills: sempre meglio che lavorarethe vatican tapes
 HOT T
the visitthis changes everythingti guardoun posto sicurouna volta nella vitauncageduno per tuttivacanze ai caraibi - il film di natalewacken 3d
 NEW T
zoolander 2