a kite regia di Yasuomi Umetsu Giappone 1998

Genereanimazione
Al cinema nell'Agosto 1998

•  Altri film di Yasuomi Umetsu

Trama del film A kite

Sawa, ragazzina all'apparenza inoffensiva e Oburi, timido cassiere di un discount hanno pi¨ di una cosa in comune: sono killer professionisti e entrambi sono orfani di genitori morti in circostanze misteriose. Assoldati da due poliziotti, i due devono uccidere chiunque "sia scomodo", da attori di soap opera a uomini corrotti. Quando Oburi si rende conto che i due poliziotti vogliono toglierlo di mezzo, Sawa decide di stare dalla sua parte pur di sfuggire al suo "lavoro" e a vendicare i suoi genitori...

Voti e commenti su A kite, 3 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  27/06/2013 00:27:46
Trama interessante, ottimo chara, buon background dei personaggi e gran finale.
L'unico "problema" è la spruzzata di hentai di Umetsu che ha fatto catalogare quest'opera come per adulti e ne ha in parte allontanato una larga fetta di pubblico facendogli pensare che siamo di fronte a un banale hentai, invece quest'opera risulta un ottimo film di animazione anche se non esente da difetti.

hideakianno  @  26/12/2010 20:17:55
disceto film di animazione ,violento ed eccessivo....ottime le scene d'azione(inframezzate da qualche scenetta porno un po slegata dalla trama ma sempre godibile),bello il caracter design di yumetsu .....intrattiene e scorre via che è una meraviglia,se siete amanti dell'animazione giapponese e cercate qualcosa di stuzzicante e leggero fa per voi

Ciaby  @  05/10/2010 13:36:46
Questo film (o meglio OAV) viene praticamente dal re dell'hentai ed è considerato, un po' ovunque, una sorta di cult-movie. A ragione, direi. Se c'è un film d'animazione che scorre come un proiettile ,spiazzandoti in più di un'occasione, fino a giungere ad un finale totalmente spiazzante, beh, quello è "A Kite".

Un thriller d'azione tosto, duro, che offre una storia intrigante, senza disdegnare momenti poetico/romantici e, ovviamente, scene di un'incredibile (!) intensità erotica. Indefinibile, eppure divertentissimo, è un viaggio nell'adrenalina più pura, con scontri dalle coreografie pazzesche, armi fatali (pistole che lanciano proiettili che esploderanno nel corpo) e fatti che vanno persino oltre le leggi della fisica.

Un vero e proprio spasso, che però, visti i contenuti piuttosto forti è consigliato ad un pubblico maturo, e che non è assolutamente esente da una forte malinconia, palpabile soprattutto nell'inaspettato, quanto bellissimo finale.

Ottimo nelle animazioni, un po' meno nei tempi, spesso troppo dilatati, "A Kite" rimane comunque un ottimo esempio di film d'animazione, ed è sicuramente consigliato.