aftershock (2012) regia di Nicolás López USA, Cile 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

aftershock (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AFTERSHOCK (2012)

Titolo Originale: AFTERSHOCK

RegiaNicolás López

InterpretiEli Roth, Andrea Osvart, Ariel Levy, Nicolás Martínez, Lorenza Izzo

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA, Cile 2012
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Nicolás López

Trama del film Aftershock (2012)

Un thriller horror che racconta le ripercussioni del terremoto cileno avvenuto il 27 febbraio 2010 che provocň la morte di 480 persone.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,87 / 10 (27 voti)5,87Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Aftershock (2012), 27 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Wilding  @  20/08/2022 09:12:51
   4 / 10
Si dilunga troppo e male sulla caratterizzazione dei personaggi... purtroppo poi, tra interpreti a dir poco mediocri, scene di cartapesta e sciocchezze varie il film peggiora pure, regalando solo qualche momento piccolissimo di coinvolgimento.

Beefheart  @  06/12/2019 10:37:36
   4½ / 10
Boh... qualunque cosa volesse tramettere... non perviene!
A cosa serve questo film? Dove vuole andare a parare? Perchè esiste?
Capisco lo splatter, il trash, il vizio di voler sconvolgere, ma qui è proprio fine a se stesso. Al punto che non sconvolge.
Per tanto così, non ha più senso un pornazzo??

VincVega  @  06/12/2019 08:36:57
   5½ / 10
Catastrofico splatter a basso budget, che si comporta come un horror. Prima parte presentazione dei protagonisti, seconda con devastazione e modlaità a "dieci piccoli indiani". Poteva essere un piccolo cult perchè di questo genere non ne hanno fatti molti. L'inizio della catastrofe è coinvolgente e divertente, poi partono diverse forzature e scemenze. Rimane tutto sommato guardabile fino alla fine.

DankoCardi  @  29/06/2019 01:55:11
   4½ / 10
Filmetto catastrofico che vorrebbe essere originale invece risulta condito da situazioni paradossali, scene al limite del ridicolo e coincidenze forzate ed irreali. I protagonisti mi sembrano gli stessi idioti della serie "Una notte da leoni" e ci sono pure le gnocche che in un storia come questa, che dovrebbe essere ultra drammatica, non c'entrano nulla. Davvero demenziale la sequenza verso il finale in cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Evitabile!

gemellino86  @  28/06/2019 18:05:56
   4½ / 10
Horror (o thriller?) catastrofico con effetti speciali scadenti e attori mediocri. Sembra quasi diretto da un bambino. Evitabilissimo.

Neurotico  @  25/07/2016 19:14:07
   5½ / 10
Dopo tre quarti d'ora un film che narra delle demenziali gesta di giovani spavaldi diventa un disaster movie cambiando registro. Si passa da quello scanzonato e volgare a uno stile quasi drammatico. Si lascia guardare, e il finale è una zampata che graffia non poco.

john doe83  @  22/01/2015 14:34:08
   4 / 10
La pecca più grande di questo film è la sceneggiatura, soprattutto nella seconda parte del film, i carcerati killer gli ho trovati una forzatura esagerata per portare avanti la pellicola. Film a tratti insensato in modo eccessivo.

alesfaer  @  20/11/2014 14:43:11
   4½ / 10
caratterizzazione dei personaggi limitata, effetti speciali sotto la media, il film inoltre vuol far sorridere ma pecca di arguzia nel farlo. salvo solo alcune scene molto spinte

TheLory  @  18/11/2014 10:05:38
   4 / 10
Filmino insignificante, realizzato con i piedi, girato e recitato da animali, con effetti speciali rozzi. Mi aspettavo chissà quale analisi antropo-sociologica, visti i commenti qua sotto. Mah, non leggete mai i commenti, ve lo sconsiglio, qua la gente dice le bugie cattive.

4 risposte al commento
Ultima risposta 20/11/2014 14.44.44
Visualizza / Rispondi al commento
alex94  @  14/11/2014 14:15:49
   5 / 10
Film horror/catastrofico diretto da Nicolás López nel 2012.
L'idea di fondo è piuttosto originale ed interessante ed è inizialmente sviluppata anche abbastanza bene,ottime le scene molto drammatiche e crude che mostrano la distruzione causata dal terremoto,purtroppo però quando fanno la comparsa gli evasi il film diviene secondo me troppo banale e prevedibile,fino ad un finale veramente mediocre.
Discreta la regia,pessima la recitazione.
Non mi è piaciuto particolarmente ma lo consiglio lo stesso soprattutto per l'idea di fondo veramente molto interessante.

MonkeyIsland  @  02/04/2014 14:05:33
   4 / 10
Eli Roth in qualunque veste agisca combina danni e anche qui dove si partiva da un soggetto interessante si è rovinato tutto dopo poco.
Dopo l'uscita dalla discoteca comincia il disastro dove anche le poche buone idee alla base vengono spazzate via dalla solita stupidità portata all'eccesso dei protagonisti e di chi gli sta intorno che Roth si porta dietro da Cabin Fever.
Le belle figliole non mancano anche se di recitare manco a parlarne tant'è che una delle comprimarie l'Osvàrt è un habitué degli scemeggiati della rai.
Insomma un filmetto che si trascina inutilmente nella sua stupidità senza riuscire mai a divertire o interessare lo spettatore, peccato perché in mano a un altro sarebbe potuto venire un buon film.

BlueBlaster  @  11/10/2013 01:03:59
   4 / 10
Una triste vicenda realmente accaduta riadattata in modo da diventare un film semi-horror e dico semi perché io le caratteristiche dei film dell'orrore non le ho viste ma piuttosto sembra una commedia drammatica splatter...
A me non è piaciuto molto perché ha una inutile, se non per le belle figliole oche, premessa di oltre mezzora fatta per lo più di dialoghi stupidi...i due minuti del terremoto non sono nulla di che, poi la gente continua a scappare avanti e indietro per la discoteca come una mosca che non sa uscire dalla stanza, insomma poco realistica sta storia!
Una volta fuori tutto viene portato all'estremo con gente che perde il controllo, splatter gratuito, una sf.iga dietro l'altra che capita ai protagonisti, un secondo prima in strada è colmo di gente e quando si siedono a parlare sembra una città deserta! Insomma una boiata dietro l'altra che a me neanche ha fatto ridere oltre che non avermi trasmesso nessun senso di disagio o empatia.
Dispiace perché il tema dell' Aftershock (tra l'altro leggo che molto di ciò che si vede è successo tipo le rivolte, i palazzi devastati, l'alllerta tsunami ecc...) non si vede tutti i giorni e si avrebbe potuto fare qualcosa di molto meglio invece di questo sbrodolio di splatter con una sceneggiatura assurda...il finale poi è emblematico di cosa si è guardato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother endanselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)
 NEW
il regno del pianeta delle scimmieil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050284 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net