after earth - dopo la fine del mondo regia di M. Night Shyamalan USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

after earth - dopo la fine del mondo (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AFTER EARTH - DOPO LA FINE DEL MONDO

Titolo Originale: AFTER EARTH

RegiaM. Night Shyamalan

InterpretiWill Smith, Jaden Smith, Isabelle Fuhrman, David Denman, Kristofer Hivju, Zoe Kravitz, Glenn Morshower

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 2013
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di M. Night Shyamalan

Trama del film After earth - dopo la fine del mondo

Un millennio d'anni dopo che la Terra è stata colpita dai cataclismi che hanno costretto il genere umano a trasferirsi sul pianeta Nova Prime, il generale Cypher Raige rientra a casa dopo una lunga missione ed è pronto a far da padre al figlio tredicenne Kitai. Mentre si trovano a bordo della loro astronave, Cypher e Kitai vengono colpiti da una tempesta di asteroidi che li fa precipitare sulla Terra, divenuta nel frattempo molto selvaggia e pericolosa. Poiché Cypher è gravemente ferito e non può lasciare l'abitacolo, Kitai si avventura in un territorio ostile per ritrovare il loro razzo d'emergenza, andato disperso.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,07 / 10 (105 voti)5,07Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su After earth - dopo la fine del mondo, 105 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  13/11/2021 22:36:11
   7 / 10
Buon compromesso filmico tra sci-fi e film di formazione, anche per ragazzi; educativo a livello di comportamento (la paura è una scelta, seppur il pericolo possa esser reale), ritmico, interessante, discretamente diretto, con una CGI non troppo biasimevole (e alcuni alieni, stile Giger, fan il loro effetto).

Discreto, complessivamente sottovalutato e Shyamalan ha fatto di mooooolto peggio.

Smith pare e figlio ancora assieme dopo la ricerca della felicità.

DankoCardi  @  08/07/2020 11:26:40
   7 / 10
Sinceramente non mi spiego la media così bassa per questo film che, certo sono io il primo a dire che non è affatto il migliore di Shyamalan e rispetto alle sue prime pellicole risulta alquanto commerciale. Tuttavia abbiamo una buona storia che intrattiene, adrenalitica al punto giusto, con scene al cardiopalma che lasciano poco respiro allo spettatore. Effetti speciali ed ambientazioni sono di altissimo livello. Ma quello che colpisce eè che il regista non fà il solito filmetto si fantascienza solo azione ma ci inserisce il rapporto padre-figlio ben rappresentato da una coppia di attori che sono veramente padre e figlio (Will e Jaden Smith...bravi entrambi). Stringe il cuore la situazione del padre ferito immobilizzato ed il figlio che deve fare tutto da solo sotto l'egida paterna.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Secondo me non è stato capito ed andrebbe rivisto!

lo156  @  01/04/2016 07:53:29
   9 / 10
Secondo me non è una schifezza come dicono tutti. La storia è banale e il bambino non sa recitare, però ha me ha intrattenuto dall'inizio alla fine quindi bene. Superiore a l'ultimo dominatore dell'aria.

Giovans91  @  29/12/2015 19:52:41
   6½ / 10
Il cinema di M. Night Shyamalan è cambiato dai tempi di The Sixth Sense e The Village, e in maniera probabilmente definitiva, ma forse visto il suo ultimo film The Visit, ha deciso di ritornare al passato…boh.

In After Earth vediamo un rapporto difficile, inaridito dalla lontananza, corroso dal dolore. Will Smith e suo figlio Jaden lo esplorano con pienezza, lavorano sui silenzi e sulla fisicità che la loro differente età ed esperienza comportano.
Il film ha ovviamente dei difetti, ma non merita assolutamente le stroncature ottenute negli Stati Uniti. Shyamalan costruisce un'opera che cerca l'eleganza visiva senza puntare per forza all'originalità. Non sarà un film con troppo movimento, forse poco cinematografico, ma questo è lo stile Shyamalan, e lui un film d'azione/fantascientifico lo sa girare così… e rispetto a L'ultimo dominatore dell'aria è venuto fuori un film superiore e vedibile.
A impreziosire poi una confezione già valevole ci sono le musiche del solito, straordinario James Newton Howard. In più il collaboratore abituale di Shyamalan adopera come sempre gli archi con una dolcezza ancora insuperata. After Earth ha una magnifica colonna sonora, senz'altro differente da quella malinconica e cristallina di The Village ma allo stesso tempo piena di rimandi e di fascinazioni sonore. Quindi, tutto sommato è venuto fuori un buon film.

elnino  @  30/10/2014 22:02:13
   6 / 10
Il film è sicuramente recitato bene da entrambi gli Smith, purtroppo non aggiunge nulla di nuovo al genere

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  12/10/2014 22:51:21
   7½ / 10
Ottima atmosfera,trama originale ottimi effetti speciali bravi gli attori. Molto meglio di altre opere di fantascienza dove gli autori hanno impiegato dieci anni per completarle.

kastalya  @  24/02/2014 00:22:32
   7 / 10
Nonostante tutto non è così male...e comunque la media del 5 per me è troppo bassa.
Per passare un'oretta spensierata va bene.
Anche se non aspettatevi un capolavoro...

topsecret  @  19/02/2014 17:25:48
   6 / 10
Cambiano le epoche, cambiano i millenni ma quello che rimane uguale sono i rapporti non sempre idilliaci tra padre e figlio.
Il film è visivamente valido, capace di effetti e scene di ottimo impatto, lasciandosi guardare senza sforzi anche se non sempre il ritmo risulta fluido, e Will Smith, da bravo padre di famiglia, lascia spazio al figlio guidandolo attraverso una recitazione essenziale e senza eccessi. Il giovane Jaden evidentemente segue i consigli paterni e pare avviato a una carriera certa, non sfigurando e mettendoci del suo per la riuscita della storia. Storia che non possiede grande originalità ma assicura una visione abbastanza lineare meritando la sufficienza.

Chemako  @  18/02/2014 14:10:22
   6 / 10
Come film di fantascienza ho visto di meglio....

sagara89  @  16/02/2014 17:58:18
   6 / 10
belle le scene ma la trama e' povera e molto incoerente..si poteva fare di meglio

Wolverine86  @  28/01/2014 11:31:07
   6 / 10
Le numerose incoerenze del film sono già state citate in lungo e in largo e non posso che essere d'accordo ma, detto ciò, il film si lascia guardare.
La trama semplice ma solida rende il tutto più accettabile, la durata contenuta fa il resto.
Di certo non un titolo di spicco ma per una serata relax va più che bene.

camifilm  @  21/12/2013 14:35:45
   7 / 10
promuovo l'intenzione e anche la realizzazione del film.

La storia non è molto originale, ma con qualche effetto e qualche invenzione si salva.

Il figlio di Willy Smith non recita malissimo.

Trixter  @  10/12/2013 22:14:35
   7 / 10
Forse perchè le mie aspettative erano al lumicino, o forse perchè non sono un grande amante nè dei film di fantascienza nè, tanto meno, delle comparsate di Will Smith e famiglia, pensavo di assistere a qualcosa di molto peggiore rispetto a ciò che, in fin dei conti, ho visto.
Shyamalan, pur lontano dai fasti di un tempo, confeziona un film dotato di buon ritmo, discrete scene di azione, bella grafica, apprezzabile colonna sonora ed ottimi effetti speciali. I punti carenti, come già detto da altri commentatori, sono tutti nella sceneggiatura (non certo scevra da incongruenze) e nell'interpretazione dell'ex principe di Bel-Air, davvero legnoso e caricaturale. Nel complesso, comunque, After Earth non mi ha annoiato... anzi, l'ho trovato divertente e ben diretto.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/11/2013 10:51:22
   6½ / 10
La natura rappresentata da Shyamalan è spesso letale e in forte antitesi con quella razza umana che da sempre tenta di soverchiarla. Passaggio all'età adulta e scontro tra tecnologia e mondo selvaggio stanno alla base di "Another Earth", pellicola in cui padre e figlio si ritrovano in guai grossi dopo che l'astronave su cui viaggiano è rovinosamente precipitata.
Il rapporto tra i due sopravvissuti persegue stereotipi tanto spigolosi quanto scontati, costituito da dissidi raffreddati ulteriormente dalla rigidità del genitore mosso da un inquadramento militare che sfiora la farsa. Tuttavia Shyamalan riesce a donare grande ritmo all'avventura cui sono costretti i suoi personaggi, scenari maestosi e feroci creature segnano il percorso di formazione del giovane Kitai, in una serie di incontri poco piacevoli in cui la natura afferma il totale predominio.
Indubbiamente il regista dopo i fasti del passato continua a balbettare pesantemente, riuscendo comunque quasi sempre a far spiccare un'impronta originale che libera i suoi lavori dalla convenzionalità del prodotto di massa. In questo caso quell'originalità, quell'approccio fantasy a volte scriteriato tuttavia degno di attenzione, viene a mancare; le coordinate sono molto più risapute con il loro carico di gesti e parole dalla sconcertante retorica. Gli Smith poi non brillano per simpatia, babbo Will nel suo ruolo mummificato fa girare i maroni ogni qual volta apre bocca, mentre l'erede Jaden pare ancora molto immaturo per esporsi in tal modo.
Il gusto dell'avventura però non manca, la storia non presenta pause e neppure momenti clamorosamente imbarazzanti. "After earth" è quindi un film sicuramente difettoso, per certi versi semplicistico, ma in linea con certo cinema che fa della dinamicità e dell'azione il proprio cavallo di battaglia.

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/12/2013 10.07.25
Visualizza / Rispondi al commento
giovielory  @  19/11/2013 22:22:21
   8½ / 10
io vado controcorrente e promuovo in pieno questo film.
ho letto molti che criticano il figlio di smith, che sia un raccomandato, che non sa recitare.... perche noi italiani sappiamo recitare vero?
i nostri migliori rappresentanti sono gente come RAUL BOVA o GABRIEL GARKO...o le classiche attricette da 4 soldi, che sanno solo il dialetto romano.
il film e un buon film di intrattenimento,poi se si vuole vedere il classico film americano alla MICHAEL BAY, tutto azione, allora e un altra cosa!

vale1984  @  28/10/2013 12:41:38
   6 / 10
insomma...la storia è inconsistente, prevedibile e niente di che, smith non è brillante come al solito e sembra sempre sottotono...non mi ha entusiasmato per niente!

sandrone65  @  16/10/2013 11:24:09
   7 / 10
A me questo film di fantascienza-avventura è piaciuto abbastanza, l'ho trovato piuttosto coinvolgente. La realizzazione non è ai massimi livelli ma funziona, le ambientazioni sono comunque affascinanti. Si tratta di un film rivolto evidentemente ad un pubblico adolescente, con un protagonista adolescente che lotta, oltre che contro le (tante) avversità, anche con le proprie paure ed insicurezze interiori.
E' un film che va forse visto con occhio benevolo per apprezzarlo, di buchi di sceneggiatura ce ne sono. Uno per tutti, come fa una vegetazione e una fauna tropicale a sopravvivere su un pianeta dove al tramonto la temperatura scende in maniera terrificante, mentre al mattino tutto è miracolosamente scongelato?

Insomma, se si è disposti a perdonare questi aspetti il film è piacevole.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Odoacre71  @  11/10/2013 20:16:52
   6 / 10
Volendo, nella sua semplicità la storia non è neanche malaccio, anzi l'ho trovata meno noiosa di Oblivion.
Il problema serio è la recitazione svogliata, specialmente (manco a dirlo) quella di Jaden, che nella sua goffaggine mi ha ricordato un po' Paolo Villaggio in Fantozzi, sempre la stessa espressione di chi lo sta per prendere in quel posto. Ovviamente la colpa va al padre del piccolo Fantozzi, al quale probabilmente di fare l'attore non gliene potrebbe fregar di meno.
Will poi è un pesce lesso che fa la coppia col piccoletto, entrambi nelle pause delle riprese, più che a ripassare il copione, me li immagino a confabulare su come sperperare il compenso.
6 perchè c'è di peggio.

mauro84  @  22/09/2013 13:39:07
   6 / 10
sono arrivato alla visione di sto film dopo una sfrenata pubblicità in tv\social network\radio... forse credo troppa pubblicità perchè sto film pecca in tanti punti secondo me. a livello di trama, volendo non era male, però rimane poco approfondita, poche scene di intermezzo, poca scenografia.
ok location ricreate, effetti speciali, però terra terra, delude un po' e i voti bassi li capisco. peccato.
nel complesso non male con finale, poteva esser migliore ovviamente

cast dunque, will smith parte principale, secondaria, non ho ben capito che ruolo abbia, comunque vada si vede lo spessore dell'attore.
Jaden smith, un figlio che deve imparare tanto dal padre anche se è già sulla buona strada!

signor regista deve decisamente migliorare film del genere se vuole un futuro nel settore.. tutto da migliorare! voto di fiducia! c'è poco da salvare!

Warwizard  @  07/09/2013 14:56:27
   6 / 10
Un film che ha pregi e difetti, che raggiunge la sufficienza, ma delude dopo il trailer: la trama è abatanza trita e ritrita e quasi al di sotto di certi standard hollywodiani stereotipati al limite dell'insopportabile, incapace di rivelare veri colpi di scena o di stupire lo spettatore (salvo parzialmente la scoperta del pasato del giovane protagonista attravero i suoi ricordi).
Veri punti di pregio sono la fotografia, gli scenari e gli effetti peciali, realizzati in maniera impeccabile e che riecono a rendere e ricreare l'atmosfera che putroppo la recitazione non sempre riesce a rendere perché non sempre all'altezza dei pur pochi attori presenti.
Quello che però manca, oltre ad una storia solida riempita dall'ambientazione, è un vero legame tra le varie scene, che spesso non riescono ad essere ben legate tra loro fino allo scontato finale, che per fortuna arriva in tempi mediamente brevi e che riesce a salvare relativamente una strutua che altrimenti sarebbe colata a picco senza molto appello.

Cataclysm84  @  24/07/2013 14:07:03
   6 / 10
Un film con buoni spunti ma fondamentalmente esile sia nella sostanza che nell'intrattenimento.

Uno sforzo maggiore nella realizzazione avrebbe giovato, nonostante tutto per me la sufficienza è più che meritata.

Spotify  @  16/07/2013 17:54:10
   6½ / 10
Buon film di fantascienza che potrebbe essere anche migliore se ci fosse stato un altro attore al posto di Will Smith, non adatto a fare la parte del duro. La sceneggiatura è discreta e la trama è abbastanza semplice. Buoni gli effetti speciali. Il film comunque è molto commerciale e sia di già visto ma resta un buon prodotto. Bello il combattimento finale tra Jaden Smith e la creatura.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  10/07/2013 02:00:04
   7½ / 10
Shyamalan è un regista che sa attirarsi le antipatie gratuite di gran parte dei suoi estimatori e detrattori, i primi lo accusano di non aver mantenuto una coerenza dai suoi primi film, i secondi, invece, lo hanno sempre considerato un fuoco di paglia.
E' difficile trovare qualcuno che riesca ad analizzare la realtà così come è, ovvero Shyamalan è da circa una decina di anni che fa film su commissione, un pò come il promettente Brian Singer che dopo gli strepitosi anni 90 si è svenduto nel modo più umiliante ai blockbuster (si può dire ancora così?) hollywoodiani.

Ecco questo non è un film di Shyamalan, non c'è nulla del suo cinema, è un mero esecutore di progetti altrui, insomma questo film l'avrebbe potuto girare anche Muccino.........e ho detto tutto.
Superata la questione regia, veniamo al vero autore, al vero demiurgo, il bel narciso Will Smith, il quale da sempre gestisce e prende le redini in mano delle pellicole a cui lavora, regalandosi i soliti ruoli eroici ed edificanti.

In Afther earth va oltre, autopromuovendo suo figlio ad attore professionista affidandogli le redini di un kolossal hollywoodiano, insomma quanto di peggio possa fare un padre per lanciare la carriera di un figlio.
Ed infatti il film floppa di brutto soprattutto negli Stati Uniti, dove certi rapporti filiali vengono anche li promossi ma almeno si ha il buon gusto di farlo di nascosto.

Eppure After earth è un film che funziona, una storia molto semplice ma che si struttura nel modo più classico delle avventure di azione. Un film godibilissimo che si lascia guardare in gran leggerezza senza particolari eccessi.
La splendida messa in scena, i bellissimi scenari, fanno anche dimenticare la non esaltante interpretazione di Smith Junior che nello stesso tempo, involontariamente, dimostra in ogni fotogramma di soffrire in modo palese il confronto paterno.
Ecco, sarà l'umilità di Smith figlio (in questo non ha minimamente preso dal padre) fatto sta che non solo non irrita ma addirittura si crea una naturale simpatia per questo giovane così malamente spronato da un padre che dell'egocentrismo nè ha fatto un marchio di fabbrica.
Al piccolo Jaden dico "resisti e vedrai che malgrado tuo padre riuscirai a prendere la tua strada e ad essere felice..........possibilmente lascia stare il cinema".

-Uskebasi-  @  08/07/2013 21:04:32
   6 / 10
Questa volta il mio amico Shyamalan ha toppato.
Il suo saggio sulla paura (nato dal soggetto di Will Smith per far recitare di nuovo il figlio) non convince quasi mai.
Una volta capita la situazione la trama è scontatissima, tutto è prevedibile, saluto da soldato eroico compreso. In più, come ha sottolineato qualcuno, la tecnologia di questo ipotetico futuro sembra incoerente, un iper sviluppo con strane lacune. E quel dialogo coi gravitoni prima dell'incidente: un minuto di agonia.
E poi diciamolo, per essere un film del 2013 la computer grafica è proprio scadente.
Non fa schifo, è semplicemente normale ed innocuo, e paga le aspettative che probabilmente aveva. Ho la sensazione che l'indiano non avesse molta voglia di realizzarlo.

Eraser  @  30/06/2013 11:58:10
   8 / 10

Atmosfera coinvolgente, immagini estremamente nitide e ottima regia. Il film, anche se marca la sua lentezza fin dall'inizio, scorre piacevolmente fino alla fine, con un'eccellente interpretazione della famiglia Smith. Da non perdere, anche se il finale risulta leggermente scontato.

SOMMELIERNATO  @  26/06/2013 23:09:33
   7½ / 10
un buon film,da vedere

lillyna  @  25/06/2013 00:00:31
   6 / 10
effetti speciali spettacolari, attori di alto livello anche se ruolo inadeguato a Will Smith a mio parere in quanto eccessivamente "spento" (è morente e dolorante per gran parte del film), ma trama con andamento lento e a tratti noioso (la presenza di due soli personaggi protagonisti contribuisce) . sa nel complesso di visto e rivisto (mostri,combattimenti,location su pianeti "diversi/futuri") .adatto al cinema ma si esce insoddisfatti. Giusto giusto x una serata in compagnia ma non vorrei rivederlo.

Lory_noir  @  22/06/2013 15:07:49
   6½ / 10
After Earth è la storia di un ragazzo che vuole dimostrare al padre di essere capace di diventare un ranger spaziale, in un universo in cui gli uomini, dopo aver reso invivibile la terra, si sono trovati costretti ad abbandonarla.
L'inizio è decisamente troppo repentino, tanto che al cinema molti siamo rimasti perplessi, ci sentivamo di fronte a un trailer e non avevamo proprio capito che il film stava iniziando.
La parte che rende il film piacevole è decisamente quella degli effetti speciali. Sia gli effetti visivi, che giocano con diversi ambienti sia spaziali che terrestri, che quelli sonori, sono ben fatti e spesso riescono a tenere lo spettatore sul filo della suspence, cosa che è forse il cavallo di battaglia del regista.
Tutto il resto devo dire che non ha assolutamente buone fondamenta. Le tematiche sono già viste e riviste e vanno da un ragazzo sfiduciato a causa di un trauma passato che si sente in colpa e distante nei confronti di un padre che si è trincerato dietro il proprio dolore, a la natura che si ribella contro l'uomo che non ha saputo apprezzarla.
Ancora peggio sono i dialoghi, che non potevano essere tanto patetici neanche se li avessero affidati a Jaden Smith.
Il film comunque intrattiene, e per puro intrattenimento deve essere preso. Io che sono andato a vederlo gratis e con le aspettative sotto le scarpe devo dire che mi sono divertito. Un po' di rammarico verso Night Shamalan ce l'ho perché proprio non riesce ultimamente, non solo a replicare il capolavoro de Il sesto senso, ma neanche a creare qualcosa di decente come The village.

Crazymo  @  16/06/2013 18:44:59
   7½ / 10
Continuo a non capire tutto questo accanimento nei confronti di M. Night Shyamalan, film come Transformers hanno la media di 6,7 e questo 4,7? Vabbè, non voglio risultare noioso. Questo film di fantascienza che si focalizza sul rapporto padre-figlio a me è piaciuto e mi ha appassionato per tutta la sua durata, sia per il background fantascientifico veramente ben studiato (Ottime le varie invenzioni, su tutti il tablet pieghevole e le capsule con l'ossigeno da aspirare) sia per come parla del tema della paura trattandola come un'invenzione della mente, un nostro timore del futuro che non esiste nel presente, quasi una follia; chi se ne frega dei rimandi a Scientology (se voluti), non mi interessa minimamente, questa teoria sulla paura è azzeccatissima. I due protagonisti se la cavano bene, Jaden Smith totalmente immerso nella parte e un Will Smith freddo, volutamente distaccato (Chi dice che è svogliato forse non ha capito che è nel carattere del personaggio essere freddo nei rapporti umani...), perseguitato dai ricordi della figlia uccisa da una razza aliena anni prima, il sangue infatti in questo film dal target molto giovanile non manca, e ha stupito molti genitori con i figlioletti in sala, il tutto viene affrontato con grande realismo ed è interessantissimo seguire l'avventura del protagonista alle prese con le più svariate calamità, oltre che la sua lotta interiore per conquistare la fiducia del padre. Insomma, un film per famiglie che osa qualcosina di più e che ha un bel messaggio da lanciare, intrattiene per la sua corta durata, è ben diretto da uno Shyamalan che torna in careggiata dopo il disastro de L'ultimo dominatore dell'aria (E che deve continuare a fregarsene dei giudizi del pubblico e della critica) e che dirige questo film in modo sobrio e senza mai sbavare. Peccato per il finale un pò affrettato ma in generale un bel film, ovvio, non aspettatevi un Quarto Potere, è un film d'intrattenimento... che si aspettava chi andava a vedere il film? Chissà perchè quando esce qualcosa fatto con un minimo di cervello viene sempre criticato, ma tornate a vedere Transformers, perchè sono gli effetti speciali che contano nel cinema, chi se ne frega del resto no?! Con quello sì che crescerete bene i vostri figli!

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/06/2013 03.09.55
Visualizza / Rispondi al commento
devid83  @  14/06/2013 15:12:36
   6 / 10
Non concordo sulle valutazioni da 4 che sono state date con appunto tanto pregiudizio... A me shamlaian (o come si scrive) non piace proprio dopo il sesto senso e the village per me ha fatto solo porcate, ma questo film con le sua analisi della paura (che è un tema ricorrente nei suoi film) non mi è dispiaciuto. Certo che il resto del film e fatto alla ***** di cane, rapporto padre figlio sterile, storia della razza umana poco approfondita, tecnologia inadeguata!!! hanno le astronavi per viaggiare nello spazio e non hanno le.......(spoiler)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

6 risposte al commento
Ultima risposta 08/07/2013 02.02.14
Visualizza / Rispondi al commento
maco  @  13/06/2013 21:17:27
   7 / 10
Bel film di fantascienza . Non ho trovato tutti quei difetti che la critica generale ha individuato . Secondo me ormai si è creato un pregiudzio intorno al regista .

La storia è piacevole , si respira l'avventura , gli scenari e gli effetti non deludono , gli attori fanno il loro , soprattutto se visti alla luce delle emozioni che devono esprimere : la freddezza il padre , la paura il figlio .
La morale sottilmente alla scientology secondo le critiche , l'ho trovata comunque calzante e anche perchè no , ispiratrice .
Certo se fai le pulci a un film di fantascienza , da tutti i film del genere puoi tirar fuori qualcosa che non torna .
A me una cosa in particolare del film non è piaciuta , e la spoilo sotto , ma per il resto è stato un bel filmetto .

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/06/2013 19.27.34
Visualizza / Rispondi al commento
Scott  @  12/06/2013 15:00:22
   6 / 10
Non è un capolavoro, non è neanche da buttare. Film tranquillo, da guardare senza pretese e dimenticandosi della presenza di Will Smith nel cast. In quel caso allora si, le aspettative sarebbero più alte. In verità la pellicola è stata creata su misura per far emergere l'ex bimbo prodigio de "La ricerca della felicità", con il padre che passa in secondo piano. Esperimento riuscito a metà.

Bear45  @  11/06/2013 12:42:24
   6 / 10
Dal trailer sembrava un buon film, invece è stato tutt'altro! Comunque tutto sommato è un film da vedere solo se si vuole passare 1 ora e 40 di spensieratezza...!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/06/2013 21.06.06
Visualizza / Rispondi al commento
speXia  @  11/06/2013 00:13:18
   6 / 10
E' un normalissimo film d'intrattenimento senz'arte né parte, non mi aspettavo nulla di che e sinceramente non mi ha fatto poi schifo, non mi sento di affibiarli voti come 2/4.

Invia una mail all'autore del commento AxelFoley  @  10/06/2013 14:24:24
   7 / 10
Andrò controcorrente, ma a me il film è piaciuto, e anche tanto;
La trama è lineare e scorrevole, e interessante;
Non capisco tutti questi voti bassi;
A me Shyamalan non'è mai piaciuto come regista, ma questa volta devo dire che mi ha sorpreso positivamente;
Gli effetti speciali sono garantiti, e come dicevo prima anche la sceneggiatura è bella; Will Smith apatico ? ma che state dicendo? il suo ruolo è quello


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

12 risposte al commento
Ultima risposta 24/05/2016 23.18.45
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net