a dark rome regia di Andres Rafael Zabala Italia 2014

a dark rome (2014)

locandina del film A DARK ROME

Titolo Originale: A DARK ROME

RegiaAndres Rafael Zabala

InterpretiDavid Jones Jr., Michael Schermi, Matt Patresi, Rosanna Fedele, Bruce McGuire, James Butterfield, Elio Crifò, Guido Cutruzzulà, Federica Favoni, Irina Florea, Micky Martin, Alexandra Mogos

NazionalitàItalia 2014
Al cinema nel Marzo 2014

•  Altri film di Andres Rafael Zabala

Trama del film A dark rome

Il giovane tatuatore Patrick tradisce il suo amico Frank, rivelando la sua presunta relazione con la moglie del proprietario. Quest’ultimo, Gabriele, non si limita a licenziare Frank, ma lo uccide. Presto il fantasma di Frank appare a Patrick e gli chiede di andare alla polizia per confessare l’accaduto in modo che il suo cadavere sia ritrovato e Gabriele vada in prigione. Gabriele invece, vedendo che Patrick è molto inquieto, vuole solo che il giovane si confessi con uno dei preti che frequentano il centro estetico. Il dilemma di Patrick: la Polizia o il prete? Come farà a convivere con il fantasma di Frank?

Voti e commenti su A dark rome, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  08/04/2017 21:13:31
Sinceramento ho fatto un po' fatica a seguirlo inizialmente. La fotografia soprattutto, non é certo il puto forte di questo film, anche se a onor del vero, i mezzi a disposizione (leggasi budget) sono prossimi allo zero. Però una volta entrato nel meccanismo il film non mi è dispiaciuto perchè malgrado le poche risorse riesce a miscelare bene diversi generi dal thriller che ne costituisce la base, a elementi sovrannaturali (la presenza di questo fantasma che perseguita il protagonista e specialmente la coscienza dello stesso) e ammantandolo di forti tonalità da commedia nera. E' un prodotto bizzarro e particolare, surreale nelle situazioni e nei personaggi (basti guardare la sfilza di preti che sembrano gli unici clienti del centro benessere), certamente inusuale nel cinema italiano.

c'era una volta a... hollywood
cetto c'e', senzadubbiamentechiara ferragni - unposted
citizen rosi
countdown (2019)deep - un'avventura in fondo al mare
depeche mode: spirits in the forestdiego maradonadoctor sleepdora e la citta' perdutadownton abbeydrive me homee poi c'e' katherineeat local - a cena con i vampiriermitage - il potere dell'artefigli del setfinche' morte non ci separi (2019)gemini mangli angeli nascosti di luchino viscontigli uomini d'orograzie a diohole - l'abissoi migliori anni della nostra vita (2019)il bambino e' il maestro - il metodo montessoriil colpo del caneil giorno più bello del mondoil mio profilo miglioreil pianeta in mareil piccolo yetiil segreto della minierail sindaco del rione sanita' (2019)il varcoio, leonardoit: capitolo 2jesus rolls - quintana e' tornato!
light of my lifelou von salome'