a cena con il diavolo regia di Edouard Molinaro Francia 1992

a cena con il diavolo (1992)

locandina del film A CENA CON IL DIAVOLO

Titolo Originale: LE SOUPER

RegiaEdouard Molinaro

InterpretiMichel Piccoli, Claude Brasseur, Claude Rich, Ticky Holgado, Yann Collette

NazionalitàFrancia 1992
Al cinema nel Dicembre 1992

•  Altri film di Edouard Molinaro

Trama del film A cena con il diavolo

Siamo a Parigi nel 1815. Dopo la caduta di Napoleone si devono decidere le sorti politiche della Francia. Talleyrand organizza un incontro a cena con FouchÚ, capo del governo provvisorio. I due sono eterni rivali e giostrano un duello con le parole, i ric

Voti e commenti su A cena con il diavolo, 1 opinioni inserite

DogDayAfternoon  @  08/06/2015 22:02:20
Un film coraggioso, visto il tema e l'ambientazione. Sicuramente l'appeal non è dei più alti, pure per un appassionato del periodo storico in questione come me la visione è stata abbastanza difficile, il dialogo ininterrotto tra Tayllerand e Fouchè presenta infatti alcuni momenti interessanti, altri più soporiferi, altri confusionari; per chi poi non ha bene in mente i personaggi e il periodo storico da loro vissuto è praticamente impossibile da seguire. Buona comunque la prova dei due attori protagonisti.

Film difficile, solo per veri appassionati. Un plauso comunque al coraggio del regista, mi è quasi parso un film fatto per sé stesso che per il pubblico.

c'era una volta a... hollywoodcetto c'e', senzadubbiamente
good boys - quei cattivi ragazzi