a casa con i suoi regia di Tom Dey USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a casa con i suoi (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A CASA CON I SUOI

Titolo Originale: FAILURE TO LAUNCH

RegiaTom Dey

InterpretiMatthew McConaughey, Sarah Jessica Parker, Kathy Bates, Ilana Levine, Zooey Deschanel, Bradley Cooper

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2006

•  Altri film di Tom Dey

Trama del film A casa con i suoi

Tripp non è mai stato capace di lasciare il nido. Ha sempre avuto delle ragioni per non muoversi, ma ora, i suoi genitori, disperati, ne hanno abbastanza. Assumono allora la sexy e talentuosa donna dei suoi sogni per convincerlo ad andarsene di casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,45 / 10 (74 voti)5,45Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A casa con i suoi, 74 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  18/07/2019 23:05:24
   4½ / 10
Bruttino.

Livello di superficialità piuttosto alto. Storiella davvero sottotono, che non decolla.

BlueBlaster  @  19/08/2012 15:59:14
   5½ / 10
Quasi passabile...

GeorgeTaylor  @  06/04/2012 18:35:04
   4½ / 10
Una tizia preziosina che viene ingaggiata dai genitori di un mammone palestrato prossimo allo sfratto, l'incipt è carino ma l'andamento risulta prevedibile e scontato, a tratti noiosetto, e i due attori sono parecchio sottotono, come del resto lo è tutto il film.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  07/02/2012 15:53:21
   4½ / 10
Classica commedia americana, con qualche scena divertente.
Però in generale il film è di una banalità sconcertante, anche gli attori principali non mi sono piaciuti granchè.

turisalvo  @  25/12/2011 18:26:25
   4½ / 10
Solita commedia americana che non aggiunge nulla al genere e che risulta perfino noioso in alcune parti.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  05/06/2010 16:48:56
   5 / 10
Sempre la solita solfa in confezione candy-glamour. Sempre il solito McConaughey che fa lo scapolone guizzante. Sempre la solita Parker che fa la preziosa. Sempre il solito cast di contorno che cerca di essere buffo. Sempre la solita morale americana che non si digerisce proprio.
Un film non totalmente disprezzabile e nemmeno così mal realizzato, ma di una scontatezza desolante. Strappano il sorriso solo i dispetti dei bizzarri animaletti. Per un ora e mezza di relax sul letto va bene ma resta una commediola dozzinale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR kubrickforever  @  16/12/2009 13:17:22
   3 / 10
Questa è una commedia? Boh, a me è sembrata una porcata senza capo né coda, scontata da morire e senza una trama. Gli attori poi? La tipa di sex and the city è odiosa oltre ad essere pure brutta.
Evitatelo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  16/12/2009 12:25:41
   1½ / 10
Una commedia orribile...Il cast è davvero fuori luogo, Sarah Jessica Parker primeggia su tutti ( Negativamente, ovvio ), la trama è la solita diavoleria americana ma la cosa che ho odiato di più è il finale...Uno dei più brutti di tutto il cinema. Inutile dire che è da evitare.

FurFante9  @  16/12/2009 11:59:25
   4 / 10
classica commedia "americanaTA"...si DEVE evitare.
DA NERVI LE SCENE DELL'UCCELLO E DELL'IGUANA

gikkio74  @  16/12/2009 00:05:01
   4½ / 10
Ritorno con nuovo nik con il mio vecchio account ho problemi ormai da molto tempo.
Il film l'ho appena visto in TV, e questo è tutto dire, sentendo puzza di marcio a suo tempo evitai accuratamente la sala 2 del mio cinema quel dì.
Che dire...pochezza, luoghi comuni, elementi inseriti che cozzano l'uno con l'altro come bilie su un tavolo.
Gli elementi che compongono cozzano tanto tra loro senza amalgamarsi in quello che dovrebbe essere cinema, che si possono distinguere ad uno ad uno comprendendo quello che voleva fare o meglio non fare l'autore.
L'idea è quella di esaminare (in maniera TOTALMENTE infedele e superficiale) il mondo degli "zitelloni eterni bambini" che vivono a casa con i genitori.
Quello che bisogna sottolineare però è la diversità di questo fattore messo a confornto con le 2 culture americana e italiana.
A 18 anni li ti sbattono fuori (e fanno benissimo per la verità ed evidentemente se lo possono permettere), mentre in Italia l'uomo 30 che vive ancora a casa, è visto in realtà in maniera del tutto normale, proprio a causa di alcuni luoghi comuni italiani. In realtà tutti sarebbero felici di fare una propria vita, ma la cronica assenza di lavoro e vari problemi della nostra "cara" Italia in realtà rendono quasi impossibile per alcuni italiani farlo. Ma anche se fosse?è realmente un "reato" rimanere a casa? E' davvero così necessario "allontanarsi" dai propri affetti COME SE FOSSE LA DISTANZA DA UN EDIFICIO ALL'ALTRO A CONCLAMARE LA NOSTRA REALE INDIPENDENZA???E' realmente obbligatorio fare qualcosa o dovremmo ESSERE LIBERI DI FARE CIO' CHE SENTIAMO REALMENTE CON IL CUORE senza essere giudicati da stupidi canoni sociali? Dico questo perchè credo (e spero) di aver INTRAVISTO DA LOONTANISSIMO il reale scopo che questo film si proponeva....
Nella scena in cui il protagonista cade al suolo nell'arrampicata i suoi amici con una frase tipicamente GROSSOLANA lanciano il reale messaggio del film " noi siamo a casa ma felici e convinti di una scelta PRECISA" tu...no...più o meno.
Sia nel caso che il reale messaggio del film fosse questo, sia nel caso contrario NON C'E' SCAMPO!!!Entrambe le tematiche sarebbero comunque disperse come bicarbonato nell'acqua cinematografica di questo film, che dimostra subito TUTTO il suo esse VUOTO e anche un pò stupido.
Il tentativo è ovvio, acchiappare una coda di botteghino e liberare la Parker dall'eterno ruolo di esaurita di Sex and the City in cui almeno li si muoveva cinematograficamente parlando, ormai disinvolta.
In una scarsezza di tale livello almeno gli attori avrebbero dovuto essere di un livello tale da oscurare in parte la pochezza con la rotondità recitativa.
Invece si scelgono (forse perchè tutti gl ialtri hanno detto no) 2 persone che con la reale recitazione hanno poco a che fare.
La Parker non ha scusanti...fa questo lavoro da tempo (tempo che gli si legge anche in faccia nonostante l'abbondante trucco), ed ormai è palese non SA RECITARE. McConaughey...per quel che riguarda questo attore..che dire? Dovrei essere più clemente ma anche qui il trofeo BIG JIM + bonus DURBANS SORRISO lo vince di sicuro, anche alla luce del fatto che in CONTACT in COME FARSI LASCIARE IN 10 GG. è stato un CANE nella stessa identica maniera...forse non è il suo campo? Forse dovrebbe tornare al caro drammatico come U-571???Credo proprio di si FAR RIDERE E' UN ARTE e sul "palco" è una delle cose più difficili...per la serie se non sai raccontare le barzellette...NON LO FARE MAI!!!
Facile facile..prendo elementi copiati un pò qui un pò li...uno spunto da S****TTO..e altra robba simile e li metto assieme!
Inutile parlare della fotografia e tutto il resto...sarebbe una perdita di tempo mi fermo solo un secondo nel sottineare l'attitudine della brava Kathy Bates.
Un capoverso APPARTE merita la bellezza di Zooey Deschanel che con l'interpretazione in questo film ha STRIZZATO L'OCCHIO a qualsiasi regista di commedie, facendo intravedere una NOTEVOLISSIMA attitudine comica che NESSUN CANE ha valorizzato e portato avanti dal 2006 anno in cui usciva questo SCEMPIO.
A proposito io PAGHEREI per essere quel ragazzo che non ha dimenticato il bambino che c'è in se( uguale a felicità!), e che si tiene stretti e vicini TUTTTI I SUOI AFFETTI...GODENDONE OGNI SINGOLO SECONDO DELLA VITA!
Altro che vitelloni!
Il film l'avrete capito non andrebbe affittato, non che sia ORRENDO ma in questo campo inflazionato ce ne sono di estremamente migliori.

Febrisio  @  15/12/2009 22:07:56
   4½ / 10
Lo stanno trasmettendo ora. Mi son avvicinato alla tv e per un attimo, una breve sensazione, come se stessi in matrix, un deja vu! Dopo tanti, ma veramente tanti sforzi mi son ricordato che son pure andato a vederlo al cinema. Niente di particolare, ma soprattutto c'è di molto meglio.

Alex89  @  08/11/2009 00:20:35
   5½ / 10
Mi aspettavo la solitta pappa,in effetti solito inizio solito finale ma nel mezzo qualche risata mi è scappata..cmq le ultime commedie sono tutte uguali..
Ormai tutte con questo standar innamoramento finto che diventa innamoramento vero cosi litigio finale che nel finalissimo sboccia in fantastica pace eterna d'amore..
Speriamo in maggior aria fresca in futuro..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/09/2008 13:48:33
   4½ / 10
Commedia sentimentale con incipit abbastanza interessante, ma dallo sviluppo scontato, piatto e per nulla divertente. Due protagonisti molto glamour: lui, ex nuovo Paul Newman come fu definito una decina di anni fa, ormai perso in pellicole risibili, lei (la Parker) ormai dopo inizi cinematografici interessanti fa la *****tta a Sex in the city. Malgrado il suddetto glamour, il film non decolla mai. Sprecata la Bates.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  25/07/2008 03:47:59
   4½ / 10
Sempre più basso il livello di ste cavolo di commedie!!! La Parker non mi è mai piaciuta e quì mi da un'ulteriore conferma, la Bates che considero una tra le più brave attrici in circolazione mi crolla recitando in un filmucolo come questo... non si ride praticamente mai se non quando...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... poi è tristezza totale fino alla fine dove tocchiamo il fondo con...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER... Insomma... veramente bruttino! IL CARTAIO

Peckinpah_Jr  @  30/05/2008 14:43:50
   1½ / 10
terribile commedia(se la si può definire così),assolutamente noiosa e divertente forse in una scena.
evitabilissimo

marco84  @  03/01/2008 18:10:18
   4½ / 10
E' vero che una commedia deve essere leggera e spensierata..ma quì il regista ci ha preso un po' troppo la mano............e poi veramente ridicole le scene con gli animali!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Enzo001  @  03/12/2007 15:45:30
   5½ / 10
Una commedia carina, mi aspettavo peggio! La storia è molto banale e prevedibile, gli attori e la regia mediocri, ma tutto sommato il film si lascia guardare.

benzo24  @  16/09/2007 19:59:22
   2 / 10
altra commedia americana, banale, ridicola e priva di sagacia. imbarazzanti le interpretazioni e la parker è sempre più brutta, non è credibile nel suo ruolo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/05/2007 09:51:20
   4 / 10
Commedia rosa piuttosto superficiale e nemmeno tanto gradevole per trascorre un'ora e mezza. I protagonisti non risultano convincenti nè tanto meno affascinanti, soprattutto Sarah Jessica Parker.
La trama non è per niente originale anzi richiama immediatamente quella della commedia francese "Tanguy", i luoghi comuni si sprecano in ogni situazione.
Sconsigliabile!

cheguevara  @  25/03/2007 21:36:32
   3½ / 10
Non si capisce se voglia fare ridere o no... le battute(poche) sono penose e diventa noioso e prevedibile...banale

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  07/12/2006 02:45:11
   3½ / 10
E' sconcertante la stupidità di alcune commedie americane, ragazzi. A casa con i suoi è davvero una delle peggiori che ho visto gli ultimi anni. Ho preferito la demenzialità al limite del cattivo gusto di hot movie a questa inutile parata di luoghi comuni tra i più insensati che possano esistere. Cmq riesce bene a pubblicizzare un pò di poltrone, delle mountain bike e un curiosissimo sport con i fucili...peccato che fossero caricati a salve! Vedere Sarah Jessica Parker con una pallottola di piompo piantata in fronte come si abbattono i cavalli sarebbe stata una vera libidine!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  02/11/2006 23:20:22
   4½ / 10
a parte che non sono daccordo con l'idea del film o di quello che vorrebbe dire con il finale,ma il film non sta in piedi...gia tutto cio era stato visto in "come farsi lasciare in 10 giorni"...non se ne puo piu!

Invia una mail all'autore del commento MaShRooMiNa  @  24/10/2006 14:40:28
   5½ / 10
carino ma come quasi tutte le ultime commedie americane....niente di particolare.....quindi a meno che non abbiate tempo da perdere....dedicatevi a qualcosa di più interessante!!! ;)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  11/07/2006 22:52:31
   5½ / 10
Commediola americana di serie ma qualche sorriso lo strappa.
Trama solita con la sola novità dello spunto iniziale.

Gli attori co - protagonisti sono meglio degli interpreti principali, (la Bathes, Bartha e la tipa che fa l'amica lunatica). La Parker non mi piace, preferisco 1000 volte Jennifer Aniston.
"Hitch" di Andy Tennant è molto simile e anche molto + divertente.

Invia una mail all'autore del commento DARKWINGDUCK  @  21/06/2006 12:12:20
   4 / 10
solita commediola con una buona idea (il figlio che non si scomada dalla casa dei genitori) ma sviluppata male. film piatto

max67  @  12/06/2006 16:06:57
   3 / 10
MA COME SI FA A DARE LA SUFFICIENZA A FILM COME QUESTO , VA BE' I GUSTI
SONO GUSTI , MA NON C'E' LA TRAMA GLI ATTORI SONO PESSIMI LE SITUAZIONI LE ABBIAMO GIA' VISTE IN ALTRI 100 FILM , E NON SI RIDE NEANCHE SE CI SI FA' IL SOLLETICO ,MAMMA MIA CHE PENA

kolossal  @  16/05/2006 00:02:42
   4 / 10
che filmaccio , non mi e' propio piaciuto .
per me e' bocciato .

Puddingha  @  01/05/2006 11:07:45
   5½ / 10
niente d speciale... pensavo fosse più carino... a tratti risulta noioso..

bogio  @  14/04/2006 10:17:28
   5 / 10
...dovevo andare a vedere INSIDE MAN e, per colpa di questi megamultisala e anche di qualche menomazione mentale da parte mia, mi sono ritrovato nella sala di proiezione di questo inutile film... Per venti minuti ho pensato:"ma spike lee si è bruciao il cervello..." Poi mi sono reso conto dell'errore e mi son fatto una risata, ma non certo per merito del film!!

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  12/04/2006 15:58:35
   5 / 10
classica commedia americana......
si puo' evitare

eletar  @  10/04/2006 10:58:22
   5 / 10
una commedia senza sale

Terespo  @  09/04/2006 22:02:37
   5 / 10
Non è un granchè, nemmeno come commediola da relax. 5 solo per lo charme dell'attore.

Betelgeuse  @  09/04/2006 21:49:06
   5 / 10
Lui di mestiere fa il broker di barche. (???)
Lei di mestiere si occupa di intrattenere ragazzi, di farli innamorare e convincerli a lasciare il nido familiare: in pratica, fa la tro*a.

Il film: lei fa il suo mestiere, ma s'innamora di lui.
Tutto qui.

Lui è Matthew McCoso, il texano di "13 variazioni sul tema" - e a me non piace.
Lei è Carrie Bradshaw, quella di Sex and the City... si, nei titoli compare Sarah Jessica Parker ma il personaggio è sempre quello!!

Il film è carino...
...ma meglio andarci con gli amici per farsi due risate, oppure con la ragazza per farci...vabbe: avete capito

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  09/04/2006 17:57:01
   5½ / 10
Commedia leggera da intrattenimento. Ben diretta, con idee buone e brillanti ma slegate.
Forse un po' troppo scontato il finale, occorreva più raffinatezza nel delineare il profilo psicologico della analista tutto fare.
La trama promette molto ma mantiene poco, rara la suspense abbinata a questo genere.
Tutti belli e patinati, anche gli anziani sempre molto arzilli e di buon umore.

Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  @  06/04/2006 16:49:14
   4 / 10
Sapevo che genere di film avrei visto e la pellicola non mi ha smentito. La Parker ha un gran fisico, ma la sua mimica non è convincente.

tizius  @  06/04/2006 12:36:42
   4 / 10
Invia una mail all'autore del commento bonazzo-rm  @  06/04/2006 10:30:31
   2 / 10
Basta con queste commediole da 4 soldi. Ritiratevi! Non fanno nè ridere nè piangere e la protagonista fa sempre le stesse parti

regista  @  03/04/2006 18:17:58
   1 / 10
una cretinata della cretinata bravi quelli che hanno dato 3 sarah ritirati

Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  @  03/04/2006 16:21:19
   2 / 10
Che il film fosse di una banalità sconcertante ne avevo il sentore, che la storia fosse una commediola da 4 soldi anche, ma che fosse addirittura soporifera non me l'aspettavo.
Pur durando 97 minuti, l'effetto soporifero è assicurato da scene noiosissime e prevedibilissime che culminano in un finale veramente fanciullesco oltre che brutto fatto male e scopiazzato.
I dialoghi a martello poi tentano di riempire dei vuoti presenti nella scenggiatura , ma creano solamente confusione: non c'è bisogno di far parlare gli attori a macchinetta per far ridere; capisco che c'è bisogno di compensare il nulla ma tanto vale allora mostrare solo i bei fisici ed evitare un testo monocorde che fa, ripeto, dormire e basta.
Sarah Jessica Parker poi inizia a stufarmi rappresentando sempre e unicamente lo stesso personaggio.
Pellicola da gettare via!

MyName  @  03/04/2006 09:03:46
   4½ / 10
Un film idiota con una bruttissima attrice protagonista

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net