200 meters regia di Ameen Nayfeh Palestina 2020

200 meters (2020Film Novità

locandina del film 200 METERS

Titolo Originale: 200 METERS

RegiaAmeen Nayfeh

InterpretiAli Suliman, Anna Unterberger, Motaz Malhees, Lana Zreik, Gassan Abbas

NazionalitàPalestina 2020
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Ameen Nayfeh

Trama del film 200 meters

Mustafa e sua moglie Salwa provengono da due paesi palestinesi distanti solo duecento metri, ma separati dal muro. Questa strana situazione sta influenzando in negativo un matrimonio che altrimenti sarebbe felice. La coppia comunque fa il possibile per farlo funzionare. Quando Ŕ buio, Mustafa accende una luce nel suo balcone per augurare la buonanotte ai figli che sono dall'altra parte e che, a loro volta, rispondono con un segnale. Un giorno Mustafa riceve la telefonata che ogni genitore teme: suo figlio ha avuto un incidente. L'uomo si precipita al checkpoint dove pieno d'angoscia Ŕ costretto a fare la fila. Un'attesa inutile a causa di un problema con le sue impronte digitali. L'ingresso gli Ŕ negato. Disperato, Mustafa chiede aiuto a un contrabbandiere per oltrepassare il muro. I duecento metri si trasformano in un'odissea di duecento chilometri, alla quale si uniscono altri viaggiatori determinati a oltrepassare quella barriera.

200 METERS