17 anni (e come uscirne vivi) regia di Kelly Fremon Craig USA 2016

17 anni (e come uscirne vivi) (2016)

locandina del film 17 ANNI (E COME USCIRNE VIVI)

Titolo Originale: THE EDGE OF SEVENTEEN

RegiaKelly Fremon Craig

InterpretiHailee Steinfeld, Woody Harrelson, Kyra Sedgwick, Haley Lu Richardson, Blake Jenner

NazionalitàUSA 2016
Generecommedia drammatica
Al cinema nel Marzo 2017

•  Altri film di Kelly Fremon Craig

Trama del film 17 anni (e come uscirne vivi)

Nadine e Krista sono due inseparabili amiche che cercano di districarsi insieme nell'ambiente del liceo. La loro amicizia per˛ si infrange nel momento in cui Nadine scopre che l'amica sta frequentando segretamente suo fratello. Si renderanno cosý presto conto di quanto sia facile passare da migliori amiche a peggiori nemiche.

Voti e commenti su 17 anni (e come uscirne vivi), 6 opinioni inserite

InvictuSteele  @  08/05/2017 23:14:02
Una buona commedia che tratta con freschezza un argomento abbastanza inflazionato, la narrazione è pulita e avvolgente tanto che riesce a creare un bel quadro sull'età dell'adolescenza, con le sue gioie e con i rispettivi problemi.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  15/04/2017 18:35:05
Questo genere di film sono spesso delle inutili sciocchezze, ma non è questo il caso. il film è piacevole, divertente ma non stupido, traccia un buon ritratto delle ansie e delle difficoltà della tarda adolescenza. La protagonista, Hailee Steinfeld, è brava; Woody Harrelson è poco più che una comparsa. Nel complesso, un film che si lascia piacevolmente vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/04/2017 23:28:03
Argomento nuovo? Non direi. Malgrado questo, The Edge of Seventeen è forse uno dei migliori film sull'argomento fine dell'adolescenza più brillanti degli ultimi tempi. La Senfeld sicuramente ha i suoi indubbi meriti: la sua Nadine è un uragano di logorrea inarrestabile, si sente sempre inadeguata, "tradita" dalla sua migliore (unica) amica che si mette con l'odiato fratello. Anche vero che in questo suo egoismo che la pone sempre e comunque al centro di tutto, mostra svariate sfaccettature di carattere che la rendono adorabile anche quando è oggettivamente odiosa. Sono gli sbalzi di un'età particolare che il film racconta con sensibilità e ironia, sapendo sempre quando è giusto sottolineare o quando è più appropriato tenere i remi in barca. Il film, in poche parole, ha i tempi giusti ed i modi giusti. Da non sottovalutare ovviamente la presenza di Woody Harrelson. I suoi duetti con la Seinfeld valgono da soli la visione.

topsecret  @  13/04/2017 16:53:27
Una bella commedia, giovane, fresca e attuale, capace di destreggiarsi bene in argomenti seri affrontandoli con spirito e leggerezza quando occorre, ma anche con intelligenza e furbizia quando tocca i sentimenti e le debolezze adolescenziali e umane in generale.
Buon cast, buona regia, ritmo sempre vivo, dialoghi ben scritti e interpretazioni brillanti che sanno come intrattenere, coinvolgere e appassionare lo spettatore.
Consigliato.

Jumpy  @  07/04/2017 23:45:39
Un film adolescenziale insolito e dai toni alternati tra la commedia ed il drammatico. Ci sono quasi tutti i clichè del genere... per certi passaggi sembra di vedere un teen movie anni '80... però ambientato nel 2015 :P
Anche se il finale, ad un certo punto, diventa facilmente intuibile, merita :)

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  21/03/2017 01:19:05
Gran bel film. Come si suol dire non è un'altra stupida commedia americana. Ma per davvero.

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomo
bugs (2017)classe zcodice unlocked
fast and furious 8fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic gamenoi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali