12 feet deep regia di Matt Eskandari Usa 2016

12 feet deep (2016)

locandina del film 12 FEET DEEP

Titolo Originale: 12 FEET DEEP

RegiaMatt Eskandari

InterpretiTobin Bell, Diane Farr, Nora-Jane Noone, Alexandra Park, Dogen Eyeler, Donald Prince, Matthew Ryan Michaels, Christian Kain Blackburn

NazionalitàUsa 2016
Al cinema nel Giugno 2017

•  Altri film di Matt Eskandari

Trama del film 12 feet deep

Le sorelle Bree e Jonna sono imprigionate sotto la copertura in fibra di vetro di una piscina pubblica di dimensioni olimpiche, dopo la chiusura per il fine settimana di vacanza. Si trovano in balia del guardiano notturno che vede nelle sorelle intrappolate un'opportunità per risolvere alcuni dei suoi problemi.

Voti e commenti su 12 feet deep, 4 opinioni inserite

jason13  @  27/05/2020 19:21:24
Noioso con interpretazioni scadenti e dialoghi banali. Un prodotto televisivo mediocre. Tutto ridicolo pure lo svolgimento.

metal_psyche  @  10/02/2019 01:11:53
Sebbene di breve durata, arrivare sino in fondo è un'impresa titanica.

Survival movie troppo statico nel suo setting, dove invero poco accade.

Anche il ritmo è piuttosto lento.

Un plauso solo per la Park: veramente una bellissima tipa.

Wilding  @  29/07/2018 17:24:20
Originale e molto avvincente. Non ci si annoia mai. Il terzetto di interpreti è ottimo e convincente.

topsecret  @  12/11/2017 14:02:08
Due sorelle intrappolate in una piscina.
Per quanto possa sembrare interessante, un'idea deve avere anche una costruzione che la sappia rendere tale, sviluppandosi in maniera efficace e, possibilmente, con pochi punti deboli. Purtroppo a Eskandari riesce solo in parte, poichè in questo 12 FEET DEEP ci sono parecchi momenti scricchiolanti, specialmente nei comportamenti dei protagonisti, che non rendono fino in fondo e che appaiono deboli dal punto di vista della logica.
Ammetto che non ci si annoia e anzi si rimane abbastanza incuriositi per vedere come va a finire, ma in alcuni frangenti la pignoleria assassina che è in me prende il sopravvento e mi fa propendere verso un voto politicamente corretto, ma solo per quei dettagli accennati prima che proprio non riesco a digerire.
Rimane comunque, a mio avviso, un prodotto abbastanza valido dal punto di vista ludico, in possesso anche di momenti tensivi decenti e di ritratti psicologici emotivamente validi per quello che concerne la caratterizzazione dei personaggi.
Bene il cast, ambientazione claustrofobicamente atipica, regia sufficiente e ritmo narrativo abbastanza fluido per un prodotto low budget, alla fine dei conti, sufficiente.

3/197 donne e un misteroa house on the bayouagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaaltri padri
dune (2021)
gli stati uniti contro billie holiday
il lupo e il leoneil potere del caneillusioni perduteinsidious: the dark realmio sono babbo natalel’acqua, l’insegna la sete - storia di classela befana vien di notte 2 - le originila crociatala festa silenziosala legge del terremotola mia fantastica vita da canela persona peggiore del mondola scelta di anne - l'evenementla signora delle roselaurent garnier: off the recordlawrenceles choses humainesl'incontrol'uomo dei ghiacci - the ice roadl'uomo nel buio - man in the darkmarina cicogna - la vita e tutto il restomatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomixtape - una cassetta per temollo tutto e apro un chiringuitomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnimby – not in my backyardno time to dienon cadra' piu' la nevenowhere special - una storia d'amoreone secondper tutta la vitapromisesquerido fidelre granchiored noticeresident evil: welcome to racoon cityscompartimento n.6
una famiglia vincente - king richardunderwater - federica pellegriniverso la nottevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowest side story (2021)yaya e lennie - the walking libertyzappazlatan