gold - la grande truffa regia di Stephen Gaghan USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gold - la grande truffa (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GOLD - LA GRANDE TRUFFA

Titolo Originale: GOLD

RegiaStephen Gaghan

InterpretiMatthew McConaughey, Bryce Dallas Howard, Toby Kebbell, Edgar Ramirez, Rachael Taylor, Corey Stoll, Bill Camp, Bruce Greenwood, Michael Landes, Stacy Keach

Durata: h 2.00
NazionalitàUSA 2016
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 2017

•  Altri film di Stephen Gaghan

Trama del film Gold - la grande truffa

Kenny Wells è un cercatore d'oro, alla disperata ricerca di un colpo di fortuna, che si allea con un geologo e parte alla volta della giungla inesplorata dell'Indonesia. Trovare l'oro è per loro difficile ma lo è ancora di più trattenerlo, soprattutto quando si muoveranno tra le sale di rappresentanza degli uomini più potenti di Wall Street.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (39 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gold - la grande truffa, 39 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

platypus  @  10/03/2020 10:35:14
   4 / 10
Ma che senso ha??

Che senso ha chiedere agli utenti di utilizzare lo spoiler per non rivelare il finale del film, quando quel pistola del distributore italiano sceglie di aggiungere al titolo originale "LA GRANDE TRUFFA"?

Cioè mi faccia capire, ha forse pensato che il termine GOLD fosse troppo vago ed aleatorio? Che ci fosse l'assoluta necessità di prodigarsi a spiegare al pigro spettatore che il giacimento di cui parla il film è solo una truffa, perché non c'è nessun filone d'oro, nemmeno un'oncia?!
Certo! Ringraziamo tutti quanti caldamente il gentile distributore per il suo zelo e la sua premura!
Ma perché lo spettatore dovrebbe perdere il suo tempo a seguire tutto il film, quando può essere comodamente aiutato a godersi fin da subito il finale senza alcuna noiosa sorpresa?

Thorondir  @  21/02/2020 14:06:42
   5½ / 10
Telefonatissimo film sulla scia dei "Margin call" e "La grande scommessa" dove il campo della truffa stavolta non è la finanza ma quello minerario. Un McConaughey in sovrappesso e alcolizzato non basta a salvare un film che personalmente non mi ha mai trasmesso nulla, essendo tutto già visto. Si, ok il retroterra politico di decostruire il classico mito americano della ricchezza che arriva dal lavoro (retaggio del luteranesimo), ma il film è abbastanza inutile, così come i personaggi secondari, mal scritti. Uno sviluppo prevedbile, fiacco e anche troppo in là con il minutaggio. Per me una delusione.

Goldust  @  22/10/2018 17:53:32
   5 / 10
Seppur tratto da una storia vera, è la classica parabola tipicamente americana di ascesa e discesa già vista al cinema mille volte. Impossibile non vederci tracce di "The wolf of Wall Street" ma in un certo senso, per chi l'ha visto, ricorda pure il più recente "Barry Seal", che però è dell'anno successivo. A livello tecnico è girato bene da un Gaghan che sa come esasperare la mestizia dei suoi personaggi; purtroppo è di una noia micidiale. McConaughey stempiato sembra Robert Duvall e gigiona all'inverosimile passando il proprio tempo fumando, bevendo e telefonando. La sua bravura tuttavia è incontestabile.

StIwY  @  29/09/2017 09:53:45
   5 / 10
Film basato sul solito trascorrere degli eventi, dove il personaggio rampante percorre una parabola dapprima discendente poi ascendere, poi di nuovo discendente....e con finale happy ending. Compitino facile facile del regista, trama che puzza di vecchio e facilmente prevedibile. Bocciato.

barone_rosso  @  16/09/2017 23:16:51
   4 / 10
Un mattonazzo piattissimo e noiosissimo, privo di anima. Si dorme per tre quarti del film.

Ele o Nora  @  16/05/2017 12:51:33
   5½ / 10
Film di una piattezza emozionale che rasenta l'apatia, ogni personaggio è poco strutturato come se il regista mettesse insieme personaggi a caso, senza che abbiano un vero ruolo nel film.Sembra la brutta copia di The Wolf of wall street. Unica nota positiva, il protagonista da me amatissimo Matthew M. anche se nemmeno lui era al massimo, sarà colpa della sceneggiatura priva di contenuto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049862 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net