the paperboy regia di Lee Daniels Usa 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the paperboy (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE PAPERBOY

Titolo Originale: THE PAPERBOY

RegiaLee Daniels

InterpretiMatthew McConaughey, Zac Efron, David Oyelowo, Macy Gray, John Cusack, Beau Brasso, Nicole Kidman, Nikolette Noel, Scott Glenn, Ned Bellamy

Durata: h 1.47
NazionalitàUsa 2012
Generethriller
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Lee Daniels

Trama del film The paperboy

Hillary Van Wetter aspetta di essere giustiziato nel carcere della Moat County, in Florida. L'uomo è accusato dell'omicidio di Thurmond Call, uno sceriffo che ha ucciso per odio razziale ben sedici neri. Ma Charlotte Bless, appassionata di casi estremi, ha scritto una lettera al Miami Times sostenendo che si sta per condannare a morte un innocente e il giornale, fiutando la pista, manda i suoi due migliori reporter nella Moat County.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,26 / 10 (17 voti)6,26Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The paperboy, 17 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

The BluBus  @  27/01/2021 23:38:58
   6½ / 10
Un po' trash e pasticciato ma gli attori mi sono piaciuti tutti, soprattutto la Kidman.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  04/11/2018 00:49:55
   6½ / 10
Non mi è affatto dispiaciuto, anche se lo script è un poco bizzarro e controverso. Un mix di noir e dramma urbano psicologico. Qualche forzatura rimane

VincVega  @  26/10/2018 18:08:52
   6 / 10
Interessante più per i personaggi ed i loro interpreti, che per la trama in se, "The Paperboy" è imperfetto e probabilmente non riuscito, ma ha un qualcosa che ti spinge a vederlo e la curiosità non ti molla fino alla fine. Buono il cast, in particolare la Kidman.

topsecret  @  02/04/2018 14:15:28
   6½ / 10
Alcuni lati "oscuri" dei personaggi che man mano vengono fuori li ho trovati poco funzionali al racconto, forse votati più a enfatizzare il lato morboso che altro, ma complessivamente THE PAPERBOY offre una visione abbastanza apprezzabile. Grazie soprattutto alla prova del cast, il film di Daniels mostra un lato crudo e, per certi versi, squallido che porta lo spettatore a una visione interessata, nonostante una seconda parte, a mio parere, poco entusiasmante.

Alex22g  @  16/03/2017 10:33:25
   8½ / 10
Visto ieri con aspettative basse (viste le varie recensioni online non positivissime) ma spinto dalla curiosità imposta dal cast .
Mi è piaciuto non poco e proprio non capisco un voto cosi'basso aldilà dei gusti personali. Il film l'ho trovato coraggioso ed interessante, oltre che supportato da attori bravissimi. Ho apprezzato addirittura Efron ed il che la dice già lunga . Bellissima la fotografia ,ottime le musiche , McConaughey , Kidman e Cusack risultano i migliori grazie anche alla"particolarità" dei ruoli che ricoprono. Per me The paperboy è da 8,5 e spero di convincere qualcun'altro a vederlo :) Ci sono 2 o 3 scene che mi hanno impressionato molto positivamente ed al giorno d'oggi è sempre più difficile.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  26/05/2016 19:53:37
   6 / 10
Storia abbastanza interessante che però non riesce a farsi ricordare più di tanto, per cui 6.

gemellino86  @  26/05/2015 16:51:18
   6 / 10
Una sufficienza abbastanza tirata per questo filmetto che francamente ho trovato un po' lento e noioso. Cusack e Kidman sono bravi ma c'è Zac Efron che io non sopporto. Nel complesso si può vedere.

mauro84  @  24/05/2015 22:53:55
   7 / 10
Io li vidi quasi subito subbato, poi per caso stase sul digitale rai, lo ho trovato e me lo son rivisto con estremo piacere. Non cambio il mio giudizio su questo film, di bella trama, piacevole, violento a parole, a fatti non ecessivamente lo ammetto..
Una storia che prende poco a poco e che ti lega nel thriller fino alla fine.

Kidman, o divina, l'unica donna in grado di rimaner eterna, Matthew McConaughey top, Zac Efron: giovane e dannato, all'altezza!, John Cusack buono

Il regista sforna un film davvero piacevole di trama, ben costurito e ben delineato
Belle le ambientazioni usa e alcuni fermi di fotografia... Regia ben fatta!

Film consigliato agli amanti del genere! Da vedere! Film sottovalutato!

DarkRareMirko  @  21/05/2015 00:41:48
   8 / 10
Mi è piaciuto molto e trovo che sia un film sottovalutato.

Atmosfere quasi alla Waters, la Kidman bella da mozzare il fiato, Efron molto bravo (i tempi di High school musical, sotto più aspetti, sono lontani) ed ottimo il cast di contorno (con molti personaggi impegnati in ruoli diversi dal solito: si va dal Cusack cattivo al McConaughey controllato, passando per un Glenn che fa una sorta di nonno di famiglia).

Un thriller abbastanza controverso, con scene estreme (una sorta di pissing Tra la Kidman ed Efron, alcuni dialoghi spinti ed il tema dell'attrazione adolescenziale verso donne mature) e più di un personaggio bizzarro.

Dico la verità, mi aveva già colpito dal cast e dalle locandine, e poi il fatto che ci sia Daniels (Precious) dietro la mdp altro non è che valore aggiunto; per quanto mi riguarda poi, già solo la Kidman conciata in quel modo basta e avanza (è più bella qui che in Eyes wide shut)...

Di sicuro è un thriller insolito, originale, intricato, come non se ne vedevano da tempo.

E se mi girano le balle recupero pure il libro di Dexter.

Trixter  @  05/06/2014 10:00:07
   6½ / 10
Bocciatissimo dalla critica (a Cannes, in particolare) e dal pubblico d'oltreoceano, quest'opera di Daniels non è neppure approdata nei grandi schermi nostrani. Eppure, a conti fatti, Paperboy non è così male: piuttosto ruvido, a tratti trash, triviale al punto giusto.
La storia è interessante ed è ben colorita da una nutrita truppa di personaggi, tanto coloriti quanto decadenti. Nessuno di loro, però, riesce a bucare lo schermo, forse perchè la narrazione appare distante dallo spettatore.
Su tutti, a mio parere, troneggia uno schizzatissimo Cusak mentre i numerosi primi piani di Efron sembrano più funzionali a spezzare i cuori delle teen-agers che non all'economia del film. Per il resto, omosessualità, razzismo... forse troppa carne al fuoco, per una pellicola comunque godibile ed eccentrica.

Mik_94  @  04/05/2014 10:13:30
   6½ / 10
The Paperboy aveva fatto chiacchierare: Daniels si era dato al trash. Questo suo film è tutto ciò che avevo letto e molto altro. Prendete tutto il pacchetto! Crudezza, parolacce, kitsch spudorato. Pane per i miei denti. Ho scoperto un film pieno di scene (s)cult, ma grezzo con studiata intelligenza. Gli attori si divertono e buttano via la loro parvenza di serietà: la Kidman sembra una battona, McConaughey è un falso macho-man, Cusack è uno sporco psicopatico. E poi c'è Efron, con un ruolo cucito addosso: un ventenne con la faccia da bravo ragazzo e la propensione per le donne – e i film – più grandi di lui. Lercio, triviale, divertente. Tra le scene incriminate: un infuocato dialogo con eiaculazione finale, le conseguenze di una scena bondage, la pipì d'angelo della divina Nicole rimedio per le meduse.

Charlie Firpo  @  29/04/2014 10:18:07
   7 / 10
Un interessante trhiller per passare una serata gustandosi una particolare Nicole Kidman per l'occasione molto sporcacciona !!!

Buono il finale fra le puzzolenti paludi e nota di merito ad un' Cusack molto a suo agio nella parte dello schizzato.

Da vedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/04/2013 15:56:38
   6½ / 10
The paperboy è un noir in piena regola, ambizioso sulla carta ma non pienamente efficace nella resa finale a causa di una sceneggiatura che vorrebbe portare sullo schermo molti elementi, parecchi dei quali rimangono solo un abbozzo. Se il lavoro sui personaggi è sostanzialmente buono, favorito anche da un cast all'altezza che riesce a scandagliare in profondità l'essenza nascosta dei personaggi e il loro carattere fortemente autodistruttivo, che può ricordare qualcosa di Basic instinct, non solo per la forte componenete erotica. Tuttavia l'incipit della trama viene lasciato cadere troppo in fretta e la denuncia del razzismo ancora presente in quella particolare zona del sud rimane schematico.
Bella comunque l'ambientazione nelle paludi della Florida, luogo simbolo di pulsioni nascoste, di dolori e tragedie.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065659 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net