Jerry Maguire, spregiudicato procuratore sportivo dalla vita frenetica, è bello, affascinante e devoto ai suoi gloriosi clienti ed alla sua stupenda fidanzata, fino a quando, un giorno, commette uno sconsiderato gesto d'onore: redige una dichiarazione sconvolgente sull'agenzia per cui lavora. La risposta, è il licenziamento. Jerry cerca di ricostruirsi una nuova vita con l'aiuto di Rod Tidwell, atleta in declino, e di Dorothy, una deliziosa ragazza che decide di seguirlo nel suo futuro incerto.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
20 anni fa i ruoli abituali di Tom Cruise erano questi e M:I sembra una parentesi saltuaria. Curioso come siano cambiate le cose visto che il mitico attore oggi va avanti soprattutto a film della serie ed altri action vari con una pausa interessante come "Barry Seal" che una volta avrebbe incassato milioni! Dal punto di vista sportivo per noi italiani forse è più interessante oggi visto che all' epoca la figura del procuratore per fortuna non era ancora così angustiante come oggi con gente come Mino Raiola e Jorge Mendes a fare il bello ed il cattivo tempo! La pellicola riesce a rimanere sobria ed avere sempre un registro brillante alternato a momenti più intimisti. Ben in parte il cast.