Sfuggita all'inseguimento di due killer, la bella Grace arriva nella sperduta cittadina di Dogville. Grazie all'aiuto di Tom, portavoce della comunità, Grace riesce ad ottenere protezione a patto che sia disposta a lavorare per la comunità. Ma quando si viene a sapere che la donna è una grossa ricercata, gli abitanti di Dogville avanzano nei confronti di Grace sempre maggiori pretese. Ma Grace nasconde un segreto che farà pentire tutta Dogville di aver mostrato i denti contro di lei...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
dieci perchè oltre ad essere un bellissimo film: sceneggiatura brillante, maestria nella recitazione, scenografia da meta teatro,..oltre questo c'è la novità...una novità che in fine non è nuovissima ma sempre efficace! il film scorre via veloce anche se potrebbe sembrare lento, ma in realtà non è lento....ha i tempi del teatro...come anche per i giochi di luce, fenomenali e importantssimi, danno pessore alle scene. la voce fuori campo è una carta giocata veramente bene! bravissima la kidman che da un ulteriore prova che la fine del suo matrimonio gli abba fatto benissimo :)!! sono d'accordo co fidelio78 quando dice che un film del genere meriterebbe una media migliore!! ripeto il film è bellissimo, di un intelligenza fine e di una originalità che solo dei "capolavori" hanno!!! il finale è stupendo ed è il fattore che fa (secondo me) balzare il voto da 8/9 a un 10 tondotondo!!