westworld - dove tutto e' concesso - stagione 1 regia di Jonathan Nolan, Richard J. Lewis, Neil Marshall, Vincenzo Natali, Jonny Campbell, Frederick E. O. Toye, Michelle MacLaren USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVwestworld - dove tutto e' concesso - stagione 1 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WESTWORLD - DOVE TUTTO E' CONCESSO - STAGIONE 1

Titolo Originale: WESTWORLD - SEASON 1

RegiaJonathan Nolan, Richard J. Lewis, Neil Marshall, Vincenzo Natali, Jonny Campbell, Frederick E. O. Toye, Michelle MacLaren

InterpretiAnthony Hopkins, Ed Harris, Evan Rachel Wood, Jimmi Simpson, Thandie Newton, Jeffrey Wright, James Marsden, Ben Barnes, Ingrid Bolsø Berdal, Clifton Collins Jr., Luke Hemsworth, Sidse Babett Knudsen, Simon Quarterman, Rodrigo Santoro, Angela Sarafyan, Shannon Woodward, Lili Simmons, Tessa Thompson, Gina Torres

Durata: h 0.57
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Stagioni: 4
Prima TV nell'Ottobre 2016

•  Altri film di Jonathan Nolan
•  Altri film di Richard J. Lewis
•  Altri film di Neil Marshall
•  Altri film di Vincenzo Natali
•  Altri film di Jonny Campbell
•  Altri film di Frederick E. O. Toye
•  Altri film di Michelle MacLaren

Trama del film Westworld - dove tutto e' concesso - stagione 1

Westworld è un parco a tema western interamente popolato da androidi sintetici in cui i visitatori possono immergersi completamente e fare qualsiasi cosa essi vogliano, senza preoccuparsi delle conseguenze. Il team di sviluppo degli androidi cerca continuamente di migliorarsi e di renderli sempre più realistici; a tal fine il dottor Robert Ford, direttore creativo del parco, aggiorna gli androidi con delle "fantasie" affinché essi abbiano un comportamento più umano. Tuttavia dopo l'aggiornamento diversi androidi cominciano a comportarsi in modo strano, sfuggendo al controllo degli umani e dubitando della realtà del loro mondo.

Film collegati a WESTWORLD - DOVE TUTTO E' CONCESSO - STAGIONE 1

 •  WESTWORLD - DOVE TUTTO E' CONCESSO - STAGIONE 2, 2018
 •  WESTWORLD - DOVE TUTTO E' CONCESSO - STAGIONE 3, 2020
 •  WESTWORLD - DOVE TUTTO E' CONCESSO - STAGIONE 4, 2022

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (20 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Westworld - dove tutto e' concesso - stagione 1, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

ragefast  @  18/01/2017 23:56:19
   7½ / 10
Non sono un grande amante delle serie tv, tuttavia "Westworld", scoperta abbastanza per caso, mi ha incuriosito sin dall'inizio per la tematica trattata e perché mi sembra davvero curata nei dettagli (un grande cast, ambientazione variegata e piena di enigmi, effetti speciali).

Lo sviluppo dei vari episodi di questa prima serie è segnato da alti e bassi (pochi per la verità); tra i secondi c'è la trama un po' troppo diluita, che a mio avviso non facilita la comprensione di alcuni eventi (come i residenti che si risvegliano n-volte), praticamente il problema opposto del film anni '70, dove troviamo in un'ora e mezza un'intera storia e 3 mondi diversi.

Per il resto è assolutamente un buon prodotto non solo nel comparto sci-fi/distopico, che vanta un'idea di base davvero interessante, seppur presa in "prestito" dall'omonimo film, supportata da un buon ritmo (escludendo i bassi di cui sopra) e da ambientazioni mozzafiato in termini di qualità delle ricostruzioni. Non mancano...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il vero "motore" resta comunque la questione sul cosa sia umano e non, costante di molti film di questo genere, oltre all'etica della creazione di un parco dove androidi forse anche più umani degli umani - da alcuni punti di vista - sono considerati alla stregua di un qualsiasi oggetto anti-stress, cosa che risalta in particolar modo ad ogni uccisione totalmente gratuita da parte degli ospiti.

Non resta che...


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049907 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net