pistol - stagione 1 regia di Danny Boyle Gran Bretagna 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVpistol - stagione 1 (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film PISTOL - STAGIONE 1

Titolo Originale: PISTOL - SEASON 1

RegiaDanny Boyle

InterpretiEmma Appleton, Anson Boon, Sydney Chandler, Fabien Frankel, Christian Lees, Dylan Llewellyn, Louis Partridge, Toby Wallace, Maisie Williams, Jacob Slater

Durata: h 0.45
NazionalitàGran Bretagna 2022
Generebiografico
Prima TV nel Maggio 2022

•  Altri film di Danny Boyle

Trama del film Pistol - stagione 1

Basato sul libro di memorie di Steve Jones, il leggendario chitarrista dei Sex Pistols che ha contribuito a inaugurare una rivoluzione punk in Gran Bretagna.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (3 voti)7,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Pistol - stagione 1, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/04/2023 18:04:41
   7 / 10
Disney + e Sex Pistols, un po' come i cavoli a merenda. Il gruppo punk per eccellenza è un'icona della musica rock. Il gruppo giusto al momento giusto, verrebbe da dire. Sono stati un fenomeno di rottura musicale e sia pure con un solo album all'attivo, sono ancora lì. Boyle adegua il suo stile visivo alla realtà di quel periodo storico particolare. Montaggio iperbolico, fotografia sporca struttra narrativa puttost frammentata e poco solida. Bello da vedere, ben caratterizzati i personaggi su cui spicca Thomas Brodie-Sangster nella parte di Malcolm Mclaren, il manager machiavellico dei Pistols. Deus ex machina che crea e distrugge la sua creatura, che li lancia ma al tempo stesso vampirizza come una gallina dalle uova d'oro, come un qualsiasi squallido direttore di marketing. Una serie bella da vedere, ma per i miei gusti troppo studiata per essere spontanea.

Mauro@Lanari  @  20/04/2023 20:03:27
   7½ / 10
Dimenticatevi l'ironia grottesca di "Trainspotting" (1996) e del sequel (2017). Anche se Lydon appare la prima volta in scena con la maglietta "I Hate Pink Floyd" (fatto vero), Boyle sonda il lat'oscuro della luna, della musica, dell'esistenza, l'ennesima catastrofe generazionale, epocale, storica. Lo stesso Lydon ha aspramente criticato la miniserie, ma prima o poi la realtà port'il conto: "The Great Rock 'n' Roll Swindle". Perdendo la causa contro i suoi ex colleghi di band, il regista ha potuto avvalersi dei loro brani realizzando così quanto di più simile a "The Doors" di Stone ('91). Il biopic patisce le lungaggini narrative d'una fiction a episodi e sarebbe potuto durare 1/3, forse ha ragione Chrissie Hynde quando racconta d'aver avuto con Steve Jones un unico rapporto sessuale, forse Siouxsie Sioux e Billy Idol c'erano oppure no: dettagli. Importa che ci sia l'incontenibile potenza d'un gruppo di ragazzi che, proprio perché incapaci di suonare e cantare, hanno registrato un solo disco con cui il rock è stato riazzerato riconducendolo ai suoi accordi primitivi e primordiali e ai suoi testi come slogan di battaglia. Sbalorditivo ascoltare la qualità compositiva a cui giunsero, impossibile calcolare quante band siano nate grazie alla loro influenza, e impensabile che potessero essere un'eccezione a "Kill Your Idols".

BlueBlaster  @  19/04/2023 10:22:09
   8 / 10
Bellissima serie di Boyle sui Sex Pistols!
Tutto lo stile "vecchio stampo" del regista spicca in questa sorta di biografia che esplora la società inglese degli anni 70.
Si scoprono molte cose interessanti, si sente tanta musica e ci si immerge con i protagonisti nella vicenda.
Aspetti tecnici buonissimi con scenografie e costumi da premiare...
Molto bene il cast, gran stile registico...un prodotto veloce e piacevole che si guarda tutto d'un fiato!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net