mad men - stagione 5 regia di Phil Abraham, Matthew Weiner, Michael Uppendahl, John Slattery, Jennifer Getzinger, altri USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVmad men - stagione 5 (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film MAD MEN - STAGIONE 5

Titolo Originale: MAD MEN - SEASON 5

RegiaPhil Abraham, Matthew Weiner, Michael Uppendahl, John Slattery, Jennifer Getzinger, altri

InterpretiJon Hamm, Elisabeth Moss, Vincent Kartheiser, January Jones, Christina Hendricks, Jessica Paré, Christopher Stanley, Aaron Staton, Rich Sommer, Kiernan Shipka, John Slattery, Alison Brie, Jared Harris

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2012
Generedrammatico
Stagioni: 7
Prima TV nel Marzo 2012

•  Altri film di Phil Abraham
•  Altri film di Matthew Weiner
•  Altri film di Michael Uppendahl
•  Altri film di John Slattery
•  Altri film di Jennifer Getzinger

Trama del film Mad men - stagione 5

Ambientata nella New York degli anni sessanta, la serie tratteggia le vite di alcuni pubblicitari che lavorano per l'agenzia pubblicitaria Sterling Cooper di Madison Avenue, concentrandosi in particolare sulle vicende del suo direttore creativo, Don Draper. L'ambientazione della serie ritrae i mutamenti sociali in atto negli Stati Uniti in quel determinato periodo storico: fra gli eventi citati nel corso delle varie stagioni, la campagna presidenziale che contrappose John Kennedy a Richard Nixon (1960), la crisi dei missili di Cuba (1962), l'assassinio di Kennedy (1963), le lotte per la conquista dei diritti civili degli afroamericani.

Film collegati a MAD MEN - STAGIONE 5

 •  MAD MEN - STAGIONE 1, 2007
 •  MAD MEN - STAGIONE 2, 2008
 •  MAD MEN - STAGIONE 3, 2009
 •  MAD MEN - STAGIONE 4, 2010
 •  MAD MEN - STAGIONE 6, 2013
 •  MAD MEN - STAGIONE 7, 2014

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,70 / 10 (5 voti)8,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mad men - stagione 5, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  20/06/2020 15:05:22
   8½ / 10
Sempre livelli molto alti per le parti tecniche.
Per quanto riguarda lo sviluppo della storia devo dire che qui il cinismo e la solitudine sono più palesati che nelle stagioni precedenti.

david briar  @  19/12/2017 23:18:06
   7½ / 10
Rispetto all'alto livello della quarta stagione, che rimane insuperata, questa stagione scende, con alcune situazioni ripiegate su se stesse e soprattutto un minor efficace rapporto di questi personaggi con la Storia con la S maiuscola, che aveva dato alcuni dei migliori episodi, come "Nixon contro Kennedy" o quello della crisi dei missili a Cuba. Fa eccezione "Luoghi lontani", che con tre linee narrative parallele imposta un discorso stilisticamente importante per una serie tv che ha fatto degli stacchi sulle porte chiuse il suo marchio di fabbrica, e gli ultimi tre episodi, che soprattutto hanno delle fantastiche chiusure musicali(queste si, rimarranno di alto livello, anzi cresceranno).
Da vedere per completezza, ma le prime 4 stagioni erano su livelli più alti..

7219415  @  28/06/2017 15:57:51
   7½ / 10
Si prosegue su ottimi livelli

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Neurotico  @  09/01/2015 17:11:34
   10 / 10
La quinta stagione continua allienandosi al livello delle precedenti due. Siamo nel cuore di Mad Men, e la serie non conosce nessun calo. Draper rimane personaggio inesauribile per fascino, carisma e carattere multiforme. Betty è sempre più antipatica e odiosa. Peggy si ritaglia sempre più spazio, Roger è il solito bel personaggio ma ad emergere in questa stagione è, secondo me, Lane Pryce.
Sono d'accordo con elio91: è la stagione più violenta e cinica e l'episodio "Commissions and Fees" merita senz'altro una menzione speciale. Ho preferito l'immensa quarta stagione, ma ormai i livelli sono altissimi, e Mad Men manterrà una scrittura eccelsa anche nella sesta stagione, quella del '68.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  28/03/2014 18:33:38
   10 / 10
Ancora, Mad Men al suo massimo che non accusa flessioni.
Jessica Paré è stata accolta un pò da tutti, compreso il sottoscritto, come una stella cadente destinata a fare il suo tempo abbastanza in fretta da non accorgercene nemmeno. Ma Weiner non la pensa cosi e in pochissimo tempo la trasforma in uno dei personaggi di punta di Mad Men, da comprimario qual'era.
Anche Joan prova come Peggy ad entrare nelle logiche dell'agenzia come donna di potere, ma per farlo dovrà pagare un prezzo salatissimo (e prevedibile).
Sally sta crescendo e Weiner ci mostra tutta la sua difficile adolescenza e il rapporto con una Betty nei suoi confronti inutilmente crudele.
Don è perseguitato dai fantasmi della sua vita passata, in specie dal fratellastro, e questa come la successiva saranno le serie del suo definitivo tracollo.
Forse è la stagione più crudele e cinica di tutte: "Commissions and Fees" contiene una delle morti più sconvolgenti e "naturali" che ricordi in un drama solo all'apparenza dall'impianto classico e tutto stile e costumi.
Il succo di Mad Men è acido solforico, all'interno di quelle coppe di champagne c'è un'America che galleggia nell'attesa di far annegare qualunque morale e individualità che provi a discostarsi dai valori pubblicitari e ingannevoli di macchine di lusso e bella vita che non c'è (non c'era).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#unfit - la psicologia di donald trump10 giorni con babbo nataleabout endlessnessaddio al nubilatoalessandra - un grande amore e niente piu'all my friends are deadamore al quadratobaby yaga: incubo nella foresta oscurabastardi a mano armatabliss (2021)burraco fatalecentigradecherry - innocenza perdutacome truecosa saràcreators: the pastcrisiselegia americanafino all'ultimo indiziogirl power - la rivoluzione comincia a scuolagodzilla vs. konggovernance - il prezzo del poteregreenlandhoneylandi am greta - una forza della naturai predatoriil cammino di xicoil caso pantani - l'omicidio di un campioneil mio corpo vi seppellira'il principe cerca figlioil talento del calabroneimprevisti digitali
 NEW
jakob's wifejudas and the black messiahla nave sepoltala prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala stanzala vita straordinaria di david copperfieldl'amico del cuore (2021)lasciami andarel'incredibile storia dell'isola delle roselockdown all'italianal'ultimo paradiso (2021)ma rainey's black bottommadame claudemankminarimurdershownomad: in cammino con bruce chatwinnotizie dal mondooperazione celestinaoperazione varsity blues: scandalo al collegepalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domaniparadise - una nuova vitaparadise hillspele' - il re del calcioqualcuno salvi il natale 2quello che non ti ucciderange runnersrebeccaroubaix, una lucesacrifice (2020)sola al mio matrimoniosonsotto lo zerosoul (2020)sul piu' belloten minutes to midnight
 HOT
tenetthe fatherthe mauritanianthe midnight skythe nights before christmasthe secret - le verita' nascostethe unholythe united states vs. billie holidaythunder forcetua per sempretutto il mondo e' palesetutto normale il prossimo nataleun divano a tunisiuna classe per i ribelliuna donna promettentewe are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000we can be heroes
 NEW
why did you kill me?wonder woman 1984wrong turnyes dayzack snyder's justice league

1016621 commenti su 45326 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net