eli roth's history of horror regia di Kurt Sayenga USA 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVeli roth's history of horror (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ELI ROTH'S HISTORY OF HORROR

Titolo Originale: ELI ROTH'S HISTORY OF HORROR

RegiaKurt Sayenga

InterpretiEli Roth, Greg Nicotero, Rob Zombie, Mick Garris, Quentin Tarantino, Elijah Wood, John Landis, Bryan Fuller, Anthony Timpone, Joe Hill, Stephen King, Jack Black, Diablo Cody, Leigh Whannell, Edgar Wright, Jamie Lee Curtis, Josh Hartnett, Bruce Campbell, Robert Englund, Joe Dante, Jordan Peele, Slash, Tom Savini, Linda Blair

Durata: h 4.56
NazionalitàUSA 2018
Generedocumentario
Prima TV nell'Ottobre 2018

•  Altri film di Kurt Sayenga

Trama del film Eli roth's history of horror

La docu-serie è ideata e realizzata dal regista Eli Roth che in 7 puntate accompagna lo spettatore in un viaggio nella storia del cinema horror, con interviste ai più influenti professionisti ed esperti del settore, tra i quali Stephen King, Quentin Tarantino, John Landis, Jamie Lee Curtis, e molti altri. Ogni episodio è incentrato su un sottogenere diverso del cinema di terrore.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,17 / 10 (3 voti)6,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Eli roth's history of horror, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

alex94  @  26/07/2022 23:43:15
   6 / 10
Oddio più che un compendio sul genere horror siamo più dalle parti di una guida per neofiti,non aspettatevi grandi chicche o dettagli stuzzicanti, è tutto molto convenzionale,con diversi ospiti illustri che sinceramente a parte svarionare,danno un contributo molto limitato.
Oltrettutto è un lavoro eccessivamente americanocentrico,e si da scarsissima ( se non proprio nulla) considerazione al cinema proveniente da altre nazioni.
Non che sia una visione spiacevole, però ammetto di essere rimasto parecchio deluso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/02/2022 21:31:21
   6½ / 10
Questa docuserie Roth la divide in aree tematiche, quelle più classiche del genere horror (zombies, slasher, possessioni, vampiri, mostri e fantasmi). Roth senza dubbio punta sul sicuro costruendo questo prodotto a chi vuole avvicina al genere più al fan che lo mastica da anni. Le pellicole proproste sono talmente strafamose che non c'è proprio bisogno di elencarle. Accompagnato dalle presenze fisse di Nicotero e Zombie e semifisse come King, il documentario ci accompagna nell'immaginario horror con i film che sono stati più influenti sia per Roth che per gli intervistati. Il grosso appunto da fare indubbiamente è il titolo stesso del documentario, cioè History of Horror. Sarebbe stato molto più appropriato "American History of Horror" in considerazione del fatto che il novanta per cento delle pellicole in carrellata sono americane. Va dato atto che il contributo americano al genere è quello maggiore, tuttavia qualche pellicola straniera in più non avrebbe guastato. Come al slito gli americani dovrebbere abbassare la cresta ogni tanto con la speranza che tale lacuna sia colmata nelle stagioni successive.

BlueBlaster  @  26/07/2020 12:04:56
   6 / 10
Sinceramente io avrei potuto fare meglio :)
Nel senso che le scelte fatte da Roth per i film da citare sono piuttosto opinabili.
Gli ospiti chiamati a commentare il tutto (a parte qualche eccezione tipo Stephen King e qualche altro) sono spesso dei cretini e messi li solo perché "in zona" o amici del regista...ad esempio c'è anche Rob zombie che dirà due parole si e no!

Aneddoti che non conoscevo ce ne sono pochi, i commenti sono spesso ripetitivi e poi ad esempio: come si fa a fare la puntata sui vampiri parlando quasi solo di "Intervista col vampiro", "Ragazzi perduti" e "Twilight" e manco citare di striscio "Vampires" di Carpenter o "Il buio si avvicina"?!

Insomma secondo me è una antologia valida per persone a cui piace l'horror ma che sono ancora agli inizi.
Poi nel complesso me le sono guardate tutte le puntate perchè da appassionato del genere è stata una visione piacevole e fa sempre piacere trovare qualcuno che si impegna a realizzare cose di questo tipo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049871 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net