zora la vampira regia di Manetti Bros. Italia 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zora la vampira (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZORA LA VAMPIRA

Titolo Originale: ZORA LA VAMPIRA

RegiaManetti Bros.

InterpretiToni Bertorelli, Micaela Ramazzotti, Ivo Garrani, Carlo Verdone

Durata: h 1.35
NazionalitàItalia 2000
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2000

•  Altri film di Manetti Bros.

Trama del film Zora la vampira

Dracula si è stancato di bere sempre lo stesso sangue e affascinato dai lustrini della televisione italiana che riceve grazie a una parabola piazzata sulla torre del suo castello in Transilvania sbarca nel nostro paese. Arrivati a Roma si rendono conto che la vita dei profughi rumneni è molto dura. Dracula e il suo servitore si ritrovano ad abitare in una casa pulciosa nella periferia di Roma dove l'unico posto aperto di notte è un centro sociale. È qui che il conte incontra Zora...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (23 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zora la vampira, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/06/2010 14:21:48
   7 / 10
E il Conte Dracula venne a Roma,stufo di succhiare sangue da puzzolenti contadini nella sua tetra Transilvania, il principe delle tenebre si trasferì nella capitale,attratto dalla bellezze, non solo artistiche ,del nostro paese conosciute tramite la solita menzognera tv.Viaggio in gommone come qualsiasi miserabile extra-comunitario e sbarco sui litorali italici dove verrà accolto,oltre che in una magione fatiscente ,nel peggiore dei modi,ossia come un immigrato,quindi da denigrare e deridere a prescindere.Deluso da un paese che si aspettava molto più accogliente e culturalmente sviluppato troverà nella bella writer Zora una ragione per reagire allo sconforto.
La prima regia dei fratelli Manetti,prodotti da Carlo Verdone qui nello spassoso ruolo di un commissario fascistoide,mostra interessanti capacità e una certa predisposizione alla satira sociale.Indubbiamente è un’opera ancora poco bilanciata seppur i ragazzi mostrino già delle intuizioni intriganti oltre ad una cultura cinematografica non disprezzabile.Gli omaggi si sprecano,tra i tanti anche due riferimenti “alti” ad Herzog e Murnau ,a servizio di una concatenazione briosa che coinvolge bene grazie ad una sceneggiatura dinamica e ad un’immediatezza comica tipicamente capitolina.
Detto di Verdone un elogio lo meritano anche Toni Bertorelli (Dracula)e Ivo Garrani (il prete), per il resto il cast non brilla granchè,i due protagonisti sono infatti due noti rapper,mentre il ruolo di Zora è affidato ad un’acerba ma già bellissima Micaela Ramazzotti.Piccoli ruoli per volti più o meno noti,tra questi anche Valerio Mastandrea e l’ex pornostar Selen.Non male scenografie ed effetti speciali considerato il budget contenuto.
Un film intelligente che mescola horror,humor e denuncia sociale rifacendosi al mito di Dracula.Un po’ di cinismo in più non avrebbe guastato,soprattutto nel finale un po’ melenso e sul patetico andante,la colonna sonora invece potrebbe risultare invadente soprattutto per chi non ama le sonorità rap e hip/hop in quanto utilizzate con insistita frequenza.
Divertente e coatto(come direbbero a Roma) non senza qualche ambizione,per quanto mi riguarda una gradita sorpresa.

4 risposte al commento
Ultima risposta 15/06/2010 15.27.50
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  @  27/05/2010 17:29:53
   7½ / 10
Il bello di questo film è che non ti immagineresti mai una storia del genere...e invece eccola qua!! Calcolando inoltre che i Manetti Bros., e cioè coloro che l'hanno realizzato, non sono cineasti veri e propri ma semplici direttori di videoclip di hip hop italiano, il risultato è fin troppo buono; e udite udite, persino Pino Farinotti, che di solito è restio di fronti a progetti del genere, gli ha dato 3 stelle!!
Un mix esilarante di violenza poliziesca, rap underground, horror e piacevoli momenti trash per una pellicola tutta da ridere. Cosa che poteva esser più curata, la recitazione.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

3 risposte al commento
Ultima risposta 10/04/2012 17.18.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI Zero00  @  21/08/2009 17:22:19
   6½ / 10
Esempio di film artigianale, che solo per l'idea merita un voto sopra la sufficienza. E' che i Manetti ci mettono fantasia e tutto l'amore che hanno per i b movie. E funziona, anche se gli attori non sanno recitare e i mezzi sono pochi.

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/06/2010 11.06.30
Visualizza / Rispondi al commento
Suskis  @  21/08/2009 17:19:04
   5 / 10
Film recitato col badile, qualche effettaccio, qualche momento divertente, un sacco di musica che magari agli addetti avrà detto qualcosa all'epoca ma che io ho trovato assai fastidiosa (a parte un paio di pezzi, tra cui Frankie Hi-NRG).
Ai livelli di Fracchia contro Dracula.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/09/2010 04.01.59
Visualizza / Rispondi al commento
DarkRareMirko  @  05/10/2008 14:37:39
   7 / 10
Film buono, e questo giudizio gli è stato riconosciuto solo dal Morandini, dal momento che in giro per la rete ha ricevuto diverse stroncature anche da persone che ne sanno.

Boh, potrei pensare a 'sto punto che ce la si ha un pò troppo coi Manetti.

Gran gruppetto di attori (mi sembra ci siano pure i Flaminio Mafia), su cui troneggia Verdone, risate a go-go, buona regia, budget contenuto ma grande risultato.

Meditate gente, meditate; con pochi soldi si possono comunque fare buoni film.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/09/2010 04.44.08
Visualizza / Rispondi al commento
THE_FEX84  @  03/05/2008 18:47:27
   5 / 10
I Manetti Bros tentano l'esperimento di riportare in auge il genere trash,ormai in pieno periodo di rivalutazione,mischiandolo con l'horror casereccio:sarebbe anche un'idea simpatica,se non fosse che il trash di una volta ormai è intrasportabile e datato rifatto ai giorni nostri,e che l'horror nostrano non ha quasi nessuna freccia al suo arco,dato che ci sono poche idee passabili,e quelle poche per giunta rovinate da un finale sbiadito e appiccicato.E il rap che dovrebbe fungere da colonna sonora non è sinonimo di stile,ma soltanto una furbesca operazione commerciale che però non ha avuto gli esiti sperati,dato che il film è stato un flop clamoroso.Nel cast,se Bertorelli è troppo teatrale e si impegna inutilmente e la Ramazzotti è imbambolata e anonima,Verdone(anche produttore)è in grande forma,fin troppo sacrificato dalla sceneggiatura che lo relega in in poche scene che poi sono le migliori del film.Nei panni di un pescatore,Valerio Mastandrea fa un cameo in una delle scene iniziali.

1 risposta al commento
Ultima risposta 03/09/2010 04.03.48
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049922 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net