zombie 108 regia di Joe Chein Taiwan 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zombie 108 (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOMBIE 108

Titolo Originale: QICHENG Z - 108

RegiaJoe Chein

InterpretiMorris Rong, Yvonne Yao, Tia Bo, Jack Kao

Durata: h 1.25
NazionalitàTaiwan 2012
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2012

•  Altri film di Joe Chein

Trama del film Zombie 108

A seguito di un terremoto, nel marzo 2011 si è verificato un grave incidente alla centrale nucleare di Fukushima, che ha dato origine a un disastro di notevoli proporzioni, civile e ambientale. Ma questa tragedia ha anche alterato i geni del virus dell'influenza: e nessuno è a conoscenza di questo fatto. L'influenza "modificata" arriva così a Taipei, la maggiore città dell'isola di Taiwan. Qui un gruppo di giovani si infettano e non prestano attenzione alla loro malattia, considerandola appunto una "normale" influenza, fino a quando un ragazzo viene morso alla gola da una ragazza all’apparenza ubriaca. Il terribile evento diventa presto virale, e arrivano subito dopo gli ordini del governo di mettere in quarantena i malati ed evacuare tutti i residenti nelle vicinanze. Ma non tutta la popolazione è davvero consapevole del pericolo incombente. Improvvisamente le cose precipitano: chi non è morto per l'influenza diventa uno zombie aggressivo e affamato che attacca i vivi. Nella zona sotto quarantena si scatena così l'inferno. La squadra speciale assemblata da polizia ed esercito dovrà unire le forze con una gang malavitosa locale e diversi semplici cittadini per riuscire a sopravvivere a questa invasione...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,14 / 10 (7 voti)5,14Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zombie 108, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  22/04/2015 14:35:46
   5 / 10
Mediocre film di zombie taiwanese diretto da Joe Chein che nonostante disponga di un budget più che discreto non riesce mai a costruire una storia veramente interessante e coinvolgente.
In più punti inoltre il film vorrebbe essere (in modo del tutto fuori contesto) ironico,riuscendo invece soltanto a risultare stupido ed irritante.
Mediocri anche la regia e la recitazione realizzato abbastanza bene invece il trucco degli zombi e gli effetti speciali.
Non è un film del tutto da buttare ha un ritmo più che discreto e non annoia quasi mai, presenta inoltre anche alcune idee che se sviluppate in modo migliore potevano anche essere gradevoli ed interessanti.......peccato.

chem84  @  05/01/2015 17:48:34
   5½ / 10
Film tutto sommato non così scarso, nonostante il genere sia abusato e stra-abusato.
Indubbiamente c'è una bella varietà di personaggi, purtroppo non sempre interpretati in maniera accettabile, con la figura del pazzo maniaco quale punto di forza.
La trama poi appare lasciata all'improvvisazione più totale ma forse, data la poca serietà del film, non si può manco considerarlo un difetto così grave; almeno funziona come buon intrattenimento.
Con qualche accortezza in più avrebbe preso una sufficienza piena, che invece non raggiunge nonostante alcune interessanti qualità delle ragazze del cast.

topsecret  @  06/11/2013 20:19:56
   4 / 10
Parte come un classico zombie movie per poi virare nell'assurdo e nella confusione, mettendo forse troppa carne (morta) al fuoco che inevitabilmente si brucia diventando carbone e producendo tanto, tanto fumo e pochissimo arrosto.
C'è di tutto: gli zombie in prima fila, lo humor demenziale (spero volontario) il sangue, i personaggi idioti, alcuni maniaci-stupratoti-assassini e il mutante. Tutto scandito da un ritmo altalenante che non aiuta la visione, già minata dalle contaminazioni demenziali e sadiche che vanno fuori tema, a coinvolgere il pubblico.
Non mi ha colpito, nè incuriosito, e forse avrei fatto meglio a dare retta al mio amico leo che mi sconsigliava la visione.

leonida94  @  26/06/2013 19:01:53
   3½ / 10
Sconclusionatissimo. Non riesce a far nulla. Non riesce a divertire, non riesce a a interessare, non riesce a intrattenere, non riesce a incutere ansia.
Non si capisce dove voglia andare a parare, e infatti finisce per non far nulla.
La demenza traspare in ogni dialogo (non una demenza divertente).
La sceneggiatura e le interpretazioni sono assolutamente risibili (non in senso buono).
Le pochissime idee buone non sono approfondite e il tutto procede confusionariamente.
Evitabilisso, non aggiunge nulla ad un panorama "zobiesco", che troppo spesso viene usato ed abusato per creare porcherie simili.
Unica nota semi-positiva è l'uso della cinepresa, infatti alcune sequenze a livello tecnico le ho trovate originali.

5 risposte al commento
Ultima risposta 27/06/2013 18.51.23
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/11/2012 19:03:12
   5 / 10
Mi ha lasciato piuttosto disorientato questo zombi-movie di Taiwan perchè in fondo non ho capito bene se vuole essere fedele ai canoni classici del genere o una parodia del genere tipo Shaun of the dead. all'inizio l'approccio è fin troppo serio tanto da far risultare fuori luogo le "cadute" comiche del film affidato a personaggi troppo caricaturali per essere da film "serio". Si salvano comunque alcuni momenti come tutta l'ambientazione nell'appartamento del maniaco, un serial killer dai lineamenti di Leatherface con annessa cantina alla Hostel, ma troppo poco per un film sconclusionato e mediocre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049954 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net