yes man regia di Peyton Reed USA 2008

yes man (2008)

locandina del film YES MAN

Titolo Originale: YES MAN

RegiaPeyton Reed

InterpretiJim Carrey, Zooey Deschanel, Terence Stamp, Bradley Cooper, Danny Masterson, Sasha Alexander, Molly Sims, John Michael Higgins, Fionnula Flanagan

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Peyton Reed

•  Link al sito di YES MAN

Trama del film Yes man

A causa della sua depressione, Carl Allen, rifiuta qualsiasi proposta gli venga fatta, qualsiasi invito, persino uscire con gli amici non lo stimola più, non ha voglia di fare niente... questo sino a quando un giorno non decide di cambiare radicalmente la sua vita. Da un giorno all'altro, infatti, decide che per un anno dirà si a tutte le proposte che gli verranno fatte... ma proprio tutte!!

Voti e commenti su Yes man, 361 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

tylerdurden80  @  04/03/2009 00:44:59
la media mi sembra un pò troppo elevata,si può guardare ma siamo molto lontani dal primo Jim Carrey...certo,è una tipologia di film che non richiede troppe pretese ma l ho visto 2 ore fa e già me lo sono quasi scordato...

andrea_83  @  03/03/2009 01:04:45
Mi sono parecchio divertito, adoro jim Carrey e le sue faccie...
Commedia allegra e spensierata ma soprattutto divertente, da vedere..

polsiak  @  01/03/2009 11:58:59
Mi ha fatto passare una decente serata

rtasta  @  01/03/2009 08:27:40
BELLISSIMO!!!!!film da ridere con qualche spruzzata dramm. e con una romantica fine. questo film se lo merita

difragi88  @  28/02/2009 11:33:59
davvero carino.. ben fatto.. poke le parti del film lente... poi Jim carrey con quei suoi movimenti facciali hahah (vedi spoiler)...con il concludersi del film avevo una piacevole sensazione di positività , tutto sembrava piu leggero e semplice... fino a che poi non ho trovato la multa sulla macchina.... E TUTTO TORNò COME PRIMA hahahah

AMERICANFREE  @  27/02/2009 20:54:44
non male mi aspetto sicuramente piu' risate dal grande Carrey!!! buon intrattenimento

Valdak89  @  26/02/2009 20:46:44
Gran bel film, divertentissimo!!! Poi sarà che adoro Jim...

Gruppo COLLABORATORI maxpayne230  @  26/02/2009 20:32:15
Film pro-felicità\vita, sorretto da un soggetto molto buono e un Jim Carrey un po' spento, ma comunque molto bravo. Lascia una sensazione di ottimismo nello spettatore, quasi a portarlo a provare una settimana da Yes Man...

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  26/02/2009 02:23:16
Bella idea x un film, molto divertente ^_^

Burdie  @  22/02/2009 21:54:01
...non ho superato la prima ora!!

alessiatea90  @  22/02/2009 09:16:33
moooolto divertente!! davvero un buon film, Jim Carrey non mi ha delusa!!
consigliato a tutti quanti!!

Chucky  @  22/02/2009 00:11:54
Qui Jim Carrey supera se stesso, il suo miglior film negli ultimi tempi. Molto spesso riesce a far ridere lo spettatore ma nello stesso tempo ha un significato molto profondo. La maggior parte delle gag è riuscita tranne qualcosina, ma niente di più di qualche battuta. Le scene sono ben fatte e gli attori si comportano bene per tutta la durata del film. Una delle commedie, secondo me, meglio riuscite negli ultimi anni.
Un film molto meritevole.

rob.k  @  21/02/2009 13:18:03
Alcune scene sono veramente spassose... Carino, nonostante non sia un grande stimatore di Jim Carrey

Invia una mail all'autore del commento erik@  @  19/02/2009 21:50:47
bellobellobello!!!!!
jim carrey nn delude mai!

gabbo  @  18/02/2009 16:29:00
Filmetto come molti altri, non riesce a entusiasmare

Invia una mail all'autore del commento Schuldiner  @  17/02/2009 18:21:15
mmmm...sinceramente mi aspettavo molto di più, visto che comq nei film di jim carriey le risate non mancano mai!

Scruffy  @  16/02/2009 21:29:19
Alex2782  @  16/02/2009 20:52:48
godibile e scorrevole...non mi sento di dare di più del semplice 6 per il fatto che comunque non è esilarante ma è scorrevole e piacevole per essere guardato senza pretese

Neu!  @  16/02/2009 19:40:48
che cosa vorrebbe rappresentare? cos'è? una specie di commediola politicamente corretta a tratti quasi tragicomica per la sua ingenua stupidità. Jim Carrey quando vuole sa essere un bravo attore, anzi un attore eccezionale, ma non di certo qui (lo è in Eternal Sunshine, lo è in Man on The Moon e soprattutto in Truman Show)

Ultima risposta 27/02/2009 16.22.16
Exodus  @  15/02/2009 11:52:27
Jim Carrey sa dimostrarsi un ottimo attore, quando vuole: lo ha fatto con The Truman Show, e lo rifà qui, con un film esilarante ed intelligente.
Il fatto che ritorni alle sue amatisime smorfie alla Ace Ventura deve per forza voler dire che è un idiota? Secondo me no, lo fa MENO e MEGLIO di prima, stando attento a non esagerare, cosicchè la sua esuberanza fa solo da contorno ad un film già ben costruito di suo.
Poi, si può negare che faccia ridere di gusto...? No, decisamente un'ottima commedia. Consigliatissimo.

eloise85  @  15/02/2009 11:43:51
davvero buon film, un'ora e mezza passata a sorridere, ridere e il tutto accompagnato da un ottima colonna sonora! ho capito che il tutto iniziava bene per la canzone di inizio.. un film che si apre e chiude con la canzone dei Journey "Separate Ways" non può che essere un buon film!
Jim Carey per quanto non sia il mio attore preferito nella commedia riesce sempre bene!
e poi non è un film del tutto vuoto, l'iniziativa del "yes man" fa riflettere...
naturalmente non è questo lo scopo ultimo del film (forse dovrebbe essere quello di far ridere!) ma è un ottimo spunto sicuramente!
che dire altro dire?... Vedetelo!

manera4  @  11/02/2009 18:34:43
Che ridere, magari avessi un collega come quello di Jim Carrey! Almeno potrei avere sempre le sfizioserie! In questo film si ride per tutto il tempo

vito corleone  @  11/02/2009 12:54:14
Anche se basato su una storia vera, la sceneggiatura risulta improbabile in molti tratti con degli stacchi troppo veloci come il provvidenziale incontro del protagonista con l'amico che non vede da anni e che lo convince immedietamnete a diventare uno yes man ed il repentino ed estremo cambiamento nello stile di vita di Carl Allen. Le "maledizioni" nel contavvenire al sì ricordano Bugiardo Bugiardo e l'evoluzione della storia d'amore che si instaura con la frizzante ragazza conosciuta per caso fa tornare alla mente Io, me e Irene.
Tuttavia la recitazione del bravo Jim è impeccabile ed anche se la pellicola non fa sbellicare dalle risate per tutta la sua durata, le scene divertenti non mancano; su tutte, la più bella è quella della Ducati.
Inoltre il film ha una sua morale, che mi ha lasciato un senso di serenità all'uscita del cinema.

FABRIT  @  09/02/2009 19:40:06
io mi sono annoiato e ho riso davvero poco!!!Avendo letto di gente che moriva dalle risate fino alle lacrime mi aspettavo ben altro film!

diamanta  @  09/02/2009 19:35:07
Fantastico jim veramente divertente questo film ci sono scene che fanno ridere sino alle lacrime.

flavietta  @  09/02/2009 10:41:35
Film divertente e senza troppe pretese, con un Jim Carrey sempre bravo. Forse 7 è esagerato, ma rispetto alle parodie americane e ai cinepanettoni è molto meglio!

Azrharn  @  08/02/2009 16:58:35
Solita commedia di Jim Carry. Qualche sorriso finale carino e niente più.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  08/02/2009 12:23:11
Penso sia la quarta o quinta volta che guardo lo stesso film di Carrie.

DDJgirl  @  07/02/2009 21:59:37
film divertentissimo! e da un importante insegnamento ovvero pensare sempre con la propria testa! anche se credo che dire qualche volta "si" faccia bene..

THE_FEX84  @  07/02/2009 20:54:15
Carrey sembra ormai abbandonato a sè stesso,accettando di partecipare a una serie di film che sono più o meno tutti sullo stesso stile di"The Mask":si pensi a"Bugiardo bugiardo"e a una"Settimana da Dio",che non erano altro che una variazione del film fantasy che lo lanciò nel 1994."Yes Man" altro non è che una pallida e sbiadita fotocopia di questi due film,pieno di gag neo-volgari,moralismo rancido e finale stucchevole.Non che qua e là non si ridacchi,ma la verve di Carrey è piuttosto appannata,e dati i soggetti ripetitivi che gli propongono nell'ambito della commedia,l'attore americano dovrebbe ributtarsi nel drammatico,dove qualche anno fa seppe dare risultati soddisfacenti.La regìa di Reed è completamente inesistente,ed esaurita la trovata di partenza,il film gira tristemente a vuoto con degli inesorabili cali di ritmo.Degna di nota solo la prestazione di un autoironico Stamp,nei panni del guru cialtrone.

Sestri Potente  @  07/02/2009 11:26:18
Una commedia intelligente: un uomo qualunque abituato a dire no e ad un tratto comincia a dire sì a tutto e tuttti senza curarsi minimamente dei pericoli e e delle conseguenze delle sue azioni. In questo modo riuscirà a rivoluzionare completamente la sua vita... Davvero un film ben fatto, con un strepitoso Jim Carrey! Mimica facciale a parte, qui è riuscito davvero a dare il meglio di se stesso.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  07/02/2009 01:42:09
Commedia solita con Carrey. Lui è molto bravo, ma sinceramente tende a ripetersi. Il film si lascia guardare e alcune scene sono divertenti.
Il solito finale con la brava morale è dietro l'angolo, ma almeno c'è una critica di fondo al mondo dei moderni "santoni" della psicologia.

balander  @  06/02/2009 02:07:08
Molto divertente!!!! Alcune scene mi hanno fatto morire dal ridere :D
Da vedere in compagnia!

Aztek  @  06/02/2009 00:53:23
Divertente commedia, ma niente di eccezionale, qualche scene divertente c'è, ma tutto sommato non so se merita questa media.
Carrey comunque sempre ad alti livelli.

alesfaer  @  05/02/2009 13:09:05
veramente esilarante. qlk scena strappa risate a go-go. la parte interpretata da terence stamp è 1 piccola perla.
jim carrey infallibile tra l'altro

juliette  @  05/02/2009 11:57:04
Mi è piaciuto, alcune scene poi son state divertentissime

Max23  @  04/02/2009 18:33:37
Scrivo il mio commento senza aver letto i vostri, non voglio farmi influenzare, ma spero di non essere l'unico adire queste cose...:
Questo film è davvero bellissimo, una commedia come si deve con un Jim in forma strepitosa.
La cosa che ho particolarmente apprezzato è che non ci sono punti non divertenti, si ride dalla prima scena, all'ultima (c'è anche un contenuto speciale in mezzo ai titoli di coda)

In più io mi ritengo un "No man" e dopo aver visto questo film ho deciso anch'io di imparare a dire più spesso di sì alle occasioni che la vita mi mette davanti.
Un bell'8!
Grazie Jim

TheSorrow  @  03/02/2009 18:36:52
Simpatica commedia dalla trama semplice e sicuramente non così originale come vuol far credere( qualcuno ha detto Bugiardo, Bugiardo???), ma sorretta in definitiva da un Jim Carrey davvero sensazionale per caratura e livello di comicità.Lui è l'anima del film, e d'altronde è giusto che lo sia.I suoi comprimari se la cavano piuttosto benino, discreta la Deschanel, musiche azzeccate e regia pulita.insomma da vedere per non privarsi di una sana dose di risate..

nonno  @  03/02/2009 13:53:45
film da vedere per passare una bella ora e mezza!

io sono uscito e mi veniva da dire sempre yes man...bah...menomale nessuno mi h kiesto soldi o cose simili:P

pieraptor  @  01/02/2009 23:46:28
Bel film.
consigliatissimo. Divertente, ma allo stesso tempo di lascia qualcosa.

Jim Carrey è davvero un ottimo attore.

dariomarra82  @  01/02/2009 13:44:06
Era da tempo che non ridevo così per un film... Trama grottesca, scene imbarazzanti, pellicola nel complesso originale... e soprattutto un Jim Carry veramente superlativo. Si riconferma la stella polare degli attori comici statunitensi. Da vedere ASSOLUTAMENTE, meglio se in compagnia!!!!

Jackrushante  @  01/02/2009 10:50:24
Magnifico. Spettacolare Jim Carrey, finalmente lo rivedo come piace a me: a fare l'idiota, senza nulla togliere a la sua bravura in ruoli più seri. Però quando recita così c'è da tenersi forte. Grazie a lui il film ( comunque con una buona idea di fondo ), passa da un 7 a un 9, davvero una bella commedia, mi ha fatto sorridere tanto ( non mi aspettavo di ridere a crepapelle, avevo intuito che c'era anche tanta morale ).Vedo pareri discordanti ma resto dell'idea che il film và visto.

641660  @  31/01/2009 23:35:55
Il film è una commedia divertente, ma non memorabile. Si può vedere tranquillamente per passare una serata tra amici...
Jim è sempre Jim!
Non si ride molto, ma si sorride quasi sempre!

Dreamtolife  @  31/01/2009 21:53:27
solito film da Jim Carrey, non c'è niente da fare!!!Trama carina, film divertente e non noioso .....ma ci si poteva aspettare di meglio.L'interessante messaggio sull'uso del "si" e dell'essere "si" viene coperto e soffocato dall'esagerata comicità del film, salvandosi solo verso la fine.
Scena hard con la vecchietta assolutamente fuori luogo e inutile!!

stegil  @  31/01/2009 13:34:22
Molto divertente, leggero e mai noioso.
Troppo comica la scena in cui va in moto col sedere fuori dal camice dell'ospedale...

benzo24  @  31/01/2009 12:39:32
trama strampalata, pero carrey funziona, e qualche momento del film è divertente.

kiteneomare  @  31/01/2009 09:48:02
La trama mi intrigava, ma devo dire che sono rimasto molto deluso!
Pochi sorrisi (risate sarebbe troppo!) e noia mortale!

cinastik  @  30/01/2009 23:33:46
semplicemente divertente obbiettivo raggiunto!!!!!

frizz  @  30/01/2009 14:23:11
film mooolto carino e divertente....mooooolto divertente!!!..andatelo a vedere per divertirvi un po'..... poi magari ci trovate anche la morale!!!

misachan  @  30/01/2009 09:21:51
Film adorabile, finalmente una commedia che non sia solo piena di volgarità e scene insensate.
"Film per tutti" non è sempre sinonimo di mediocrità come molti vogliono far credere, e Yes Man ne è la dimostrazione. Molto divertente, emozionante e sebbene impegnato, non troppo moralista.
Jim Carrey al solito fenomenale, qualsiasi ruolo gli si dia... e pensare che ai tempi di Ace Ventura e The Mask lo odiavo!

Jason Cutter  @  29/01/2009 12:13:58
Commedia divertente e piena di brio, con un Jim carey decisamente in forma. Godibile.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  29/01/2009 03:11:51
Non male. Ho riso parecchio e Jim Carrey ha alimentato gran parte dell'energia del film. Come trama è la solita commediuccia all'americana maniera che è molto bigotta e per famigliole depresse quindi da lasciar perdere, ma Carrey vale il biglietto. Almeno un paio di gag esilaranti il resto è tutto già visto.

asprakina  @  28/01/2009 15:18:39
Non ci ho trovato nulla di che in questo film, direi scontato e poi J. Carrey fa sempre quelle espressioni facciali, non si è stufato?
Ho riso davvero poco, forse non è il genere di comicità che mi prende.

Lory_noir  @  28/01/2009 14:56:37
Mi aspettavo molto meglio. Non ho riso praticamente in nessuna scena e se il tema poteva essere potenzialmente buono secondo me non è stato per niente valorizzato. Inutile.

Ultima risposta 29/01/2009 12.15.10
aski88  @  28/01/2009 13:47:18
Divertente! finalmente un nuovo film che esalta le doti di carrey come non si vedeva da qualche tempo.

BrundleFly  @  27/01/2009 17:32:54
Finalmente una commedia divertente e non volgare, e se ne vedono poche ultimamente. Il film perde un po' di tono nella seconda parte ma cmq le trovate originali non mancano. Quasi superfluo dire che Jim Carrey è come al solito fantastico...ma quando glielo diamo questo Oscar ?! ^_^

albio19855  @  26/01/2009 20:39:20
Nulla di trascendentale,ma un film godibile e divertente.Come accade spesso,Jim Carrey fenomenale lo interpreta alla grande con la sua comicità unica

akiastyle  @  26/01/2009 15:33:41
Bello e consigliato. Ho apprezzato anche la storia e la domanda che mi sono posto per tutto il film, ha trovato risposta nel finale.

carla80  @  26/01/2009 14:24:13
Attuale l'idea centrale del film, la moda di corsi di ogni tipo, yoga, pilates, autostima e di tutto ciò che concerne il benessere; interessante l'ironizzare su santoni, guru di questi gruppi spesso fasulli, rifugio di personalità trememdamente fragili. La morale è scontata ma speculare alla vita reale in cui dilagano passività, rigidità e solitudine. Il film è totalmente sostenuto da Jim Carrey, comunque bravo, espressivo, ironico, ma non al massimo come in tanti suoi film.

haika82  @  26/01/2009 14:14:53
Film divertente, senza troppe pretese, trasmette significati positivi e costruttivi. Interessante la riflessione sul potere del "si" come apertura alla vita e alle possibilità, nonostante tale tematica sia affrontata ponendo continuamente il protagonista difronte a situazioni alquanto esasperate e surreali, ma per questo comiche. Anche se a tratti sembra un po' lento, nel complesso si lascia guardare ed è abbastanza scorrevole.

epinoderma  @  26/01/2009 13:36:03
Stavo piangendo dal ridere.
Amo JK e le sue faccie assurde.
Amo i film demenziali.
Amo i non sense e le volgarate.
Amo questo genere di FILM.
Un poco sulla linea del film in cui e' costretto a dire la verita'...ma meno 'facccioso' e piu' divertente.
Splendido!

Invia una mail all'autore del commento simone80  @  26/01/2009 00:11:23
Da morire dal ridere!Jim eccezionale!!!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  25/01/2009 23:32:55
Solita commedia in serie americana che si costruisce su un paradosso, quasi un remake di bugiardo bugiardo senza bambino.

Godibile ma mi chiedo come mai Carrey continui in questi film che magari lo gratificheranno economicamente ma che lo etichettano e rischiano di trasformarsi in limite

eaglet  @  25/01/2009 20:33:26
Marco (Udine)
Una morale profonda salva un film che altrimenti sarebbe l'ennesimo lavoro di dubbio di gusto di Jim Carry.
Il messaggio (depurato da fronzoli forse un po' troppo coloriti) appare credibile e fa riflettere sul fatto che ci si debba sempre aprire alla vita.
Per chi vive un periodo di apatia è il film perfetto.

Invia una mail all'autore del commento Raging Bull 92  @  25/01/2009 19:06:34
Bellissima commedia, con delle scene da sdraiarsi da ridere e con un fortissimo Jim Carrey...
Per chi ama il genere: LO VEDA!!!!!!!!!!!!!

kenpegawillzac  @  25/01/2009 17:11:43
Come commedia è proprio stupedo. dall'inizio alla fine fa ridere e la trama non è banale, fa anche riflettere e Jim carrey è superbo; che altro dire: vedetevelo e poi se vi va applicatelo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marfsime  @  25/01/2009 02:46:26
Appena tornato dal cinema..bè direi molto carino..pur non amando molto le commedie è un film che m'ha tenuto piacevolmente compagnia..strappa più di qualche risata ma soprattutto da la conferma che Jim Carrey come attore comico è veramente superbo..praticamente regge il film da solo! Consigliato.

LUNAZACK  @  25/01/2009 02:41:32
il film è carino ma nulla di eccezionale!visto la media voto che ha riscosso mi aspettavo molto di più ma ognuno la vede a modo suo...il mondo è bello perchè vario ciao a tutti

auron84  @  25/01/2009 00:45:30
Commediola carina, non un capolavoro ma comunque molto piacevole.

SANDROO  @  24/01/2009 11:56:26
Classico film di Jim Carrey che ti fa ridere parecchio e ti fa passare un'ora e mezza piacevole... YES FILM.....

the saint  @  24/01/2009 00:41:19
sinceramente mi aspettavo qulacosa di più dal buon vecchio jim carrey!

Gui80  @  24/01/2009 00:11:06
Film divertente, con un Jim Carrey che calza a pennello. Non ci si annoia... una commedia leggera davvero carina. Il passaggio da NO MAN a YES MAN è tutto da vedere...

Annalisa88ct  @  22/01/2009 18:50:28
Ecco un tipico film di Jim Carrey che ti tiene compagnia per quell'oretta e mezza con la sua ottima interpretazione, una serie di gag esilaranti, personaggi altrettanto bizarri e degni di nota come il collega pazzo e le sue feste a tema e la vecchietta assatanata, e anche con la tenera storia d'amore tra carl e alison :D Il film scorre bene, lascia anche riflettere, e senza troppe pretese si lascia apprezzare per un ottima commedia, la prima, secondo me, degna di questo nome nel 2009! :D

BlackFire  @  22/01/2009 17:19:08
sahusahsauhsauashsuhasu ke ridere ......

lo consiglio a tutti grandi e piccini... bellissimo^^

bellissima la parte della redbull XD JIM OWNED XD

daghy  @  22/01/2009 16:26:51
Un buon film per qualche ora in allegria, dai voti mi aspettavo di ridere tantissimo, ma è stato carino ugualmente.

pardossi  @  22/01/2009 13:59:30
Idea ben riuscita e veramente divertente, ormai Carrey è una garanzia di risata, scivola come l'olio e assolutamente esilarante il finale, insomma da vedere per una serata allegra e spensierata.

Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  22/01/2009 13:03:12
Niente male, commediuccia che ricalca tutte le caratteristiche del genere, propronendoci un'iperbole di avvenimenti assurdi che dopo aver raggiunto il picco massimo ritorna alla realtà proponendoci una morale alquanto scontata.

Il film è plasmato sul volto e sulle smorfie di Carrey, qui in forma, molto più controllato rispetto a film come "Bugiardo Bugiardo" o "The Cable Guy" e capace di gag davvero esilaranti.
Indimenticabile la presa per i fondelli a "Harry Potter" e la vecchietta ninfomane. Consigliato.

Macs  @  22/01/2009 12:55:36
Divertente, anche se vive di un'unica idea peraltro originale. Alcuni passaggi sono talmente esilaranti che si piange dalle risate. Non ci sono veri buchi nella sceneggiatura, cosa che ci si poteva aspettare. Complimenti a Jim e al ritmo del film!

Kristkal  @  22/01/2009 11:27:17
Commedia carina che alterna momenti esilaranti ad altri un pò noiosi.
Sicuramente adatta per passare una serata tranquilla e spensierata ...

Ultima risposta 22/01/2009 11.42.15
andread81  @  22/01/2009 04:32:34
molto divertente... niente di meglio per chi ha voglia di farsi belle risate.

«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso