wristcutters: a love story regia di Goran Dukic USA 2006

wristcutters: a love story (2006)

locandina del film WRISTCUTTERS: A LOVE STORY

Titolo Originale: WRISTCUTTERS: A LOVE STORY

RegiaGoran Dukic

InterpretiPatrick Fugit, Tom Waits, Leslie Bibb, Shannyn Sossamon

NazionalitàUSA 2006
Generecommedia
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Goran Dukic

Trama del film Wristcutters: a love story

La storia vede i suoi protagonisti uniti in un particolare: sono tutti suicidi! I "wristcutters" (letteralmente "coloro che si sono tagliati i polsi") vivono una vita parallela alla nostra in un mondo a loro dedicato, ai limiti del grottesco in cui cercano di sopportare il loro status tra cicatrici esteriori ed interiori.

Voti e commenti su Wristcutters: a love story, 5 opinioni inserite

MonkeyIsland  @  17/06/2013 01:04:11
Film molto carino da riscoprire.
Unisce dramma e commedia senza mai eccedere e risultare pesante, risulta anche abbastanza divertente.
La colonna sonora è di fattura.

DarkRareMirko  @  23/01/2012 23:35:19
Più che buono, fine, delicato, delizioso, dolce, bonario (il finale soprattutto), ma anche un pò troppo leggero, fila via quasi senza accorgersene.

Lievita per l'apparizione di Tom Waits (che ne ha curato pure le musiche), può vantare inquadrature e scene riuscitissime (gli amoreggiamenti che hanno come sfondo il mare) e si lascia vedere che è un piacere.

Ma forse ciò che non lo eleva a ottimo film è la faciloneria dello script (mondo parallelo per persone suicide) che, pur contando su professionalità registiche/attoriali, si nota un pò troppo (e forse anche i dialoghi non sono memorabili).

Ad ogni modo una comemdia di raro tatto/sensibilità.

Febrisio  @  03/09/2010 18:31:14
Un filmetto che ben presto ci annoierà. Nulla di dire, nemmeno tecnicamente, che si dimostra passabile, senza nessun particolare elogio da ricordare. L'originalità sta in quelle tre righe qui sopra, descriventi la trama. Evitabile.

andre.88  @  15/08/2010 13:37:54
a me è piaciuto. storia originale e un tema difficile trattato con un po' di ironia. divertente e non affatto pesante

benzo24  @  25/08/2009 11:40:58
film che poteva essere migliore, purtroppo rovinato da un protagonista assolutamente inadeguato.