wrestlemaniac regia di Jesse Baget USA 2007

Generehorror
Al cinema nel Maggio 2007

•  Altri film di Jesse Baget

Trama del film Wrestlemaniac

L'hanno bandito dal ring per violenza reiterata. Ora i suoi incontri non prevedono superstiti. Alcuni ignari giovani che stanno girando un film erotico amatoriale faranno la sua conoscenza. Wrestlemaniac è una fossa dell'orrore in cui giovani innocenti vengono massacrati nel parossismo di un wrestler già sulle orme di Jason e Leatherface.

Voti e commenti su Wrestlemaniac, 31 opinioni inserite

Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  16/01/2010 21:06:52
A somme tirate il film in questione non è poi così malvagio.
Ho trovato i primi 30 minuti particolarmente c.azzuti(in senso buono) e fin troppo adolescienziali e caciaroni,molto volgari e gratuiti.
Nella seconda parte si riprende abbastanza,poca però la tensione,fino all'ultimo tesissimo quarto d'ora,si scadrà in prevedibilità ma l'omicidio della gnoccarellona di turno è proprio ben fatto.
Punto a favore anche allo splatter,in questo film abbiamo facce strappate a mani nude,aste di legno con chiodi infilate in una schiena,ed ancora mani bucate da chiavi della macchina.
Originale il Boogeyman "Wrestleresco"del killer di turno,segno di un amante della morte con una gran dose di rabbia e violenza incoltivata da anni.
Per seguaci del sottogenere Slasher.

Ultima risposta 09/06/2010 22.10.48
frogmore  @  07/09/2009 14:58:48
Carne da macello.
Trashone.

AMERICANFREE  @  13/11/2008 16:37:15
hahaaahahaah questo horror mediocre e' riuscito a divertirmi soprat per le battute del regista porno........per il resto niente di che qualche scena splatter e qualche culetto in primo piano!

phemt  @  30/06/2007 14:38:18
Slasherino immensamente derivativo con una sola novità (che poi è quella che sta alla base del film) rappresentata dal wrestler impazzito che diventa una sorta di Jason o Myers… Baget, con uno stile seventies e con Non Aprite quella porta bene in testa, prova a mischiare horror e commedia… Il film inizia bene, con un intro stuzzicante seguita da immagini di lucha libre con in sottofondo una canzoncina geniale… Poi il prodotto si assesta senza esaltare più di tanto anche perché, pur non mancando un paio di scene con una buona dose di tensione, il ritmo non è che sia molto sostenuto… Gli attori non sono poi tanti per il genere (sei) e il fatto di girare un paio di omicidi fuori campo certo non aiuta, la regia non è poi malaccio anche se potrebbe dare fastidio il fatto che Baget cerchi in tutti i modi di riprendere le parti intime delle ragazze (se ci fossero stati dei nudi la cosa avrebbe avuto più senso)... Dove il film delude è la parte più commedy che offre pochi sorrisi se non per un brevissimo discorso su Dungeons & Dragons davvero divertente… Dove invece il film esalta è la parte splatter: malgrado gli effetti siano abbastanza grezzi il film lesina poco o nulla e una scena (con tanto di chiaro omaggio ad Argento) è anche abbastanza forte…
Gli attori fanno tutti più o meno il loro dovere, malgrado qualche caratterizzazione abbastanza blanda o poco originale, la Milani è davvero bella e Huss è molto in parte…
Nel complesso un film non certo da ricordare ma neanche da buttare, con un po’ più di demenzialità, con il wrestler che uccideva i malcapitati con vere mosse di wrestling e qualche nudo sarebbe potuto diventare anche un buon prodotto… C’è di buono che il film dura davvero poco e secondo me gli appassionati del genere dovrebbero dargli un’occhiata…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  05/06/2007 14:20:49
...e in effetti ci mancava il maniac dei luchadores, bravo baget.
vabbè, il film è una stupidata... uno slasherino derivativo e ultra-stereotipato, ma ha i suoi lati positivi:
-dura poco. 70 minuti movimentati e senza tediose introduzioni
-il regista sa sempre qual'è la parte migliore da inquadrare nel corpo di una ragazza
-fa ridere
ridicolo il doppiaggio, spesso la voce è pure fuori sincrono rispetto al labiale. sarebbe da vedere in originale pure per apprezzare la buonissima performance dell'interessante adam huss.

GoreMeter: 7.5/10.

Ultima risposta 07/06/2007 10.16.52
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  02/06/2007 10:23:30
Bello, mi sono divertito.
E' la solita minestra. Stavolta al posto di Jason (Vorehees è il nome del locale dove entrano i protagonisti quando arrivano nella città abbandonata), c'è il wrestler che colleziona le "maschere" al posto degli occhi (come faceva il collega di Misterio, Kane).
Ma qua il risultato è nettamente migliore dell'horror con Kane , lo splatter è abbondante, la produzione ultraindipendente, e l'ispirazione va ai classici Slasher.

Una buona dose di tamarrate, con il solito cast che sembra all'inizio l'ennesima fotocopia di quello del Texas Chainsaw massacre, ma che tutto sommato è divertente e si lascia guardare.

Leyla Milani è una stragnocca.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  30/05/2007 16:20:24
Mi sono casualmente imbattuto in videoteca in questo film ed incuriosito l’ho noleggiato gia’ convinto di apprestarmi a visionare una tremenda nefandezza.
Ed invece mi sono trovato di fronte un prodotto divertente che trae ispirazione dai classici del genere horror che prevedono i seguenti ingredienti:zona desertica,gruppetto di decerebrati in viaggio,killer sanguinario in agguato.
In questo caso abbiamo una troupe di film porno che si aggira nel deserto messicano alla ricerca di una location adatta per i propri scopi.Decidono di fermarsi nella citta’ fantasma di Sangre de Dios dove avranno la sventura di imbattersi in un feroce serial killer,un ex lottatore di lucha libre,il famigerato “El masquerado”.
Lo svolgimento è assolutamente didascalico e scontato,ma è interessante l’idea di proporre un wrestler assassino che sfoggia le mosse piu’ cruente per massacrare i malcapitati viaggiatori,il regista infatti non lesina sugli effettaci sanguinolenti e sfrutta al meglio l’appeal che sta riscontrando ultimamente il movimento del wrestling.Inoltre ci sono anche alcuni siparietti piccantelli “impreziositi” da discorsi da osteria,nulla di sconvolgente intendiamoci,ma quanto meno non siamo di fronte alla solita roba edulcorata al massimo dalla bigotta censura statunitense.
La regia e la fotografia sono curate e una delle protagoniste,Leyla Milani ,è davvero notevole.
L'ispirazione ovviamente parte anche dalle pellicole messicane risalenti agli anni ’60 in cui i protagonisti erano proprio gli eroi della “lucha libre”.
In definitiva “Wrestlemaniac” è un prodotto piuttosto kitsch ma non poi cosi’ terribile come possa sembrare,tra l’altro dura pochissimo,poco piu’ di un’ora e quindi si sopporta senza troppi problemi.
N.B. Per i fan di Rey Misterio,in questa pellicola non compare il famoso lottatore mascherato ma bensi’ lo zio ,noto come Rey Misterio Senior conosciuto soprattutto in patria.

Ultima risposta 31/05/2007 17.20.46