world war z regia di Marc Forster USA, Malta 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

world war z (2013)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WORLD WAR Z

Titolo Originale: WORLD WAR Z

RegiaMarc Forster

InterpretiBrad Pitt, Mireille Enos, Eric West, Matthew Fox, James Badge Dale, David Morse, Elyes Gabel, Michiel Huisman, David Andrews, Trevor White, Sterling Jerins, Daniel Newman, Nikola Djuricko

Durata: -
NazionalitàUSA, Malta 2013
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Marc Forster

Trama del film World war z

Gerry Lane, impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un'orda di creature affamate di carne viva. L'invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l'umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,06 / 10 (189 voti)6,06Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su World war z, 189 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Spera  @  04/11/2014 09:03:58
   6½ / 10
ZOMBIE: potrebbe derivare dal congolese "nvubi" corpo senz'anima o "nsumbi" demonio oppure da una contrazione del francese "les ombres(le ombre) o ancora da un termine caraibico "zemi" che indica lo spirito dei morti. (Dylan Dog almanacco della paura 1995 - speciale Zombie)
Oggi però lo si ricollega più facilmente all'arte haitiana del Vudu(che significa "Dei"nella lingua dei Fon, un popolo del Golfo della Guinea) dove il Bokor(sacerdote che pratica la magia nera) fa cadere in una specie di trance tra la vita e la morte il prescelto per poterlo usare come schiavo.

Ovviamente nei film questo raramente viene spiegato ma l'idea che più si avvicina a questa sono a mio avviso gli zombie di Romero, unici elementi degni di essere chiamate tali.
Oggi non si possono più chiamare così anche perchè le differenze sono troppe, è fuorviante ed errato chiamarli zombie e dai tempi di "28 giorni dopo", a mio avviso il migliore di questo genere, ho iniziato a chiamarli "infetti".
Non so perchè ci ostiniamo a chiamare zombie questi mostri che con gli zombie non hanno niente da spartire a cominciare dall'aspetto fino ad arrivare alle abitudine e alle modalità di movimento. Non li considero nemmeno un evoluzione, sono proprio un' altra cosa.

Veniamo ora al film, comincio col dire questo: 1 punto in meno per come viene usata "a *****" in questo film la parola Zombie. Cresciuto negli anni 80 sono troppo affezionato a Romero per snaturare così il mio concetto di non-morto.
Detto questo il film scorre bene, più un action movie fantascientifico che un film sugli infetti, budget incredibile che permette la realizzazione di effetti confezionati molto bene, ho apprezzato, un piacere per gli occhi vedere la novità di azione di questi infetti che si muovono come insetti.
Brad Pitt è uno dei pochi attori Hollywoodiani che mi piacciono anche se qui la sua interpretazione non è delle più esaltanti.
La grande varietà di paesaggi e location rende il film più avvincente arrivando alla fine senza mai annoiare.
Interessante vedere uno dei nostri attori, Favino, in una produzione americana di questa portata.
In definitiva un buon film che però si becca un altro punto in meno per il finale, me l'aspettavo più alla "io sono leggenda" (su alcuni frangenti i paragoni con gli altri due film che ho nominato sono inevitabili anche se molto diversi): Brad doveva morire tentando di salvare il mondo senza essere curato frettolosamente(il finale mi ha davvero deluso); dopodichè ci saremmo estinti.

Mi permetto in conclusione di dissentire con chi afferma che questo film o lo ami o lo odi e che non si possa dare un voto che sia una via di mezzo. Per i motivi sopraelencati mi è piaciuto a metà e penso di essere sincero.
Comunque vedere questi film mi fa un certo effetto ... mi sembra sempre che sul pianeta stia per esplodere una di queste infezioni, ebola a parte.
D'altronde siamo troppi in questo mondo e continuiamo ad aumentare smisuratamente come numero, sarà inevitabile prima o poi un "reset" per ristabilire gli equilibri.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049889 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net