wonder woman 1984 regia di Patty Jenkins USA 2020

NazionalitàUSA 2020
Al cinema nel Gennaio 2021

•  Altri film di Patty Jenkins

Trama del film Wonder woman 1984

Wonder Woman si trova ad affrontare nel 1984 due nemici del tutto nuovo: la super cattiva Cheetah e Max Lord. Fortunatamente al suo fianco avrÓ ancora una volta il bel pilota Steve Trevor.

Voti e commenti su Wonder woman 1984, 13 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  03/03/2021 13:51:09
Premesso che anche il primo film non mi era piaciuto molto, le aspettative che avevo per questo seguito erano davvero poche (complici anche le recensioni lette). Devo dire che confermo quanto di male si sia detto di questo film! Se Pedro Pascal interpreta un cattivo più interessante di quello del primo film, la cattiva, invece, è veramente inesistente. La storia, in generale, è poca cosa (e hanno pure il coraggio di tirarla avanti per 2 ore e mezza!) e la quantità di scemenze a cui si assiste è davvero troppa, considerato il tono serioso che si prende alla fine. La ricostruzione degli anni '80 non è nemmeno particolarmente ben fatta (molto meglio Stranger Things). L'unico che si impegna e ottiene un bel personaggio è Chris Pine. Lei, Gal Gadot, è assolutamente bellissima ed esserlo è l'unica cosa che fa di rilevante. Franchise già morta, per quanto mi riguarda

WinchesterA  @  02/03/2021 17:13:40
Dire che sono rimasto male è dire poco. Avevo grandi aspettative visto che il primo mi era piaciuto molto sotto tutti gli aspetti ma qui devo dire che non si salva NIENTE. Unica scena degna di nota è la sequenza inziale da cui si presagiva qualcosa di grande invece il tutto sfocia dopo i primi 10 minuti in una mosceria cosmica! Addirittura Gal Gadot sembra buttata lì a caso, recitazione pari a zero, discorsi inutili, trama INESISTENTE, non c'è una scena d'azione che sia una insomma non mi è piacuto NULLA. Evitatelo se non volete rovinarvi il primo.

Trixter  @  02/03/2021 13:43:31
Lunghezza eccessiva, azione quanto basta, apprezzabile ricostruzione degli anni '80. Imbarazzante e bambinesca la sequenza nel centro commerciale, discretamente caratterizzato il cattivo di turno, un convincente Pedro Pascal. Gal Gadot è molto bella ma credo che la sua esperienza nei panni di WW possa ritenersi conclusa, non penso possa dare altro a questo personaggio. Ad ogni modo, per un sabato sera da impegnare, questo film ci può stare. Difficilmente da rivedere.

federicoM  @  28/02/2021 20:40:18
I cinecomics stanno diventando come i cinepanettoni. Sono tutti uguali ed escono tutti gli anni. Ci vorrebbe una pausa, il filone si sta logorando.
Questo nuovo episodio di WW è coprodotto dalla stessa Godot, che da' quello che può come attrice per dare spessore al personaggio dell'amazzone con esiti incerti, ma come in tutti i film di super eroi il vero protagonista è il cattivo che, più comune e umano del solito, funziona. Il personaggio della cattiva si evolve meno.
Ecco se l'amazzone, supereroina di emancipazione femminile e di base a mio avviso un pò lesbica, invece di riportarla nell'alveo della donna insicura che non vuole lasciar andare il proprio amore, si fosse innamorata della cattivona, peraltro sua grande ammiratrice, ecco staremmo a parlare di un altro film.
Simpatica quanto inutile l'ambientazione anni 80.

wicker  @  27/02/2021 20:17:44
Sceneggiatura debole , spicciola e piena di retorica .
recitazione della Gadot molto incerta, non ha mai il carisma dell'eroe e nella seconda parte cerca di arrufianarsi il pubblico con mille frasi ad effetto piene di empatia tradizionalista .
Tra le poche cose che si salvano , l'ambientazione edonistica yuppie anni 80 ricostruita bene nei costumi e nelle scenografie e l'interpretazione di Pascal , sicuramente il migliore tra gli attori ,in un ruolo tormentato e cinico,cattivo a suo modo non per i superpoteri ma per la brama di sucesso e potere.

topsecret  @  24/02/2021 14:54:37
Erano davvero necessarie due ore e mezza di film per dire quanto l'egoismo e il desiderio incontrollato siano dannosi per il mondo e i suoi abitanti? Secondo me, no.
Ennesimo DC Comics movie, infarcito di effetti speciali dignitosi e scene action di una certa valenza visiva ma povero di incisività e manchevole sul versante del pieno coinvolgimento, offrendo una visione troppo enfatica per i miei gusti e poco propensa all'originalità.
Certamente vedibile, soprattutto per i fans del genere, ma facilmente catalogabile nei meno riusciti per quanto riguarda i film sui supereroi.

Mauro@Lanari  @  21/02/2021 08:01:17
Miss Israele 2004 sfila davanti alla mdp per 2 ore e mezzo schizofrenicamente indecisa se il mondo sia bello così o se abbia bisogno del suo continuo intervento correttivo, e con la certezza ch'i desideri vadano demonizzati a prescindere.

Mauro Lanari

jason13  @  15/02/2021 20:16:06
Premetto che e' molto meglio il precedente ma non dargli la sufficienza piena e' ingeneroso...LEI da sola vale la visione del film che comunque intrattiene e alla fine si rimane soddisfatti.

frankb  @  15/02/2021 11:54:03
Avrei preferito non l'avessero girato

Garal  @  09/02/2021 12:11:28
Visto in lingua originale con sottotitoli.
Non c'è molto da dire. Rispetto al precedente presenta toni più accesi, la sensibilità femmile è meno accentuata e sarebbe servita maggiormente soprattutto nello sviluppo della relazione tra i due personaggi femminili.

C'è sempre Gal Gadot, che a me non piace per niente nel ruolo, in evidente stato di difficoltà. Sembra che proprio lei, come attrice, abbia meno forze per continuare ad interpretare l'amazzone guerriera, che in questo secondo film incontrerà serie difficoltà. Persino nel finale, in cui avviene una sorta di rinascita per l'eroina, permane sempre un senso di fatica, come il fardello che Frodo Baggins trascina con sè fino a Mordor.
Quello che mi ha lasciato è un senso di stanchezza, un personaggio che ha perso la forza di combattere, è come se stessero dicendo, attrice e personaggio immaginario, "Per favore, basta, fate continuare qualcun'altra..."

Ci sono alcuni buoni brani della colonna sonora, e difatti mi pare di aver visto tra i titoli di testa il nome di Hans Zimmer....ma non basta.
Non basta nemmeno la regia, che rispetto al primo film ha generalmente perso qualcosa. Le scene d'azione tra i personaggi dotati di poteri non sono nulla di eccezionale da vedere, soprattutto il finale contro Maxwell Lord.

E riguardo al cattivo di turno, concettualmente è peggiore del primo. Anche in questo caso la sua origine ha a che fare con la mitologia, ma tale legame è appena accennato

Brutto il costume dorato che si può vedere nel trailer, e la sua utilità resta in ogni caso marginale.
C'è una piccola cosa però che ho apprezzato, in questo film che sembra stanco anche del suo politicamente corretto di stampo americano. Ed è il messaggio, il fatto che per quanto potere si possa accumulare, alla fine non resterà nulla se non la verità che la cosa più bella è l'essere semplicemente vivi.

DankoCardi  @  31/01/2021 00:15:02
MI ero preparato a qualcosa peggiore del primo...ma non fino a questo punto! E sarebbe un cinecomic? La prima parte è di una noia mortale: tra maree di dialoghi e di situazioni inconcludenti si aspettano con ansia le scene d'azione...che quando arrivano non riservano assolutamente nulla di nuovo o di originale. La presenza di Chris Pine giusto per far vedere la min,kiata di un pilota giunto dal 1915...che è perfettamente in grado di guidare un jet moderno. Non si capisce se il fatto che sia ambientato nel 1984 vorrebbe essere un omaggio alla serie televisiva o immergere la storia in piena guerra fredda e comunque l'ambientazione anni '80, a parte qualche stupidina citazione, non è ricostruito affatto bene. Manca un antagonista incisivo e degno di tale nome e tutta la questione dei desideri si adatta più ad una favoletta per bambini che non ad un film di supereroi ed alla fine non ci viene risparmiata la zaganella moralista con il male che viene sconfitto con le belle parole. A guardarlo in lingua originale si nota quanto Gal Gadot reciti in maniera canina...e con quella capoccia ad oliva che si trova, poi, non ha nemmeno un capello del fascino di Linda Carter (il cui cameo nella scena dopo i titoli di coda è la cosa migliore del film). Un altro tonfo per la DC che con questi pessimi film sta letteralmente regalando la vittoria alla Marvel.

Strix  @  30/01/2021 02:21:27
Un continuum di emozioni, 2 ore e mezza e non annoia mai, personaggi principali TUTTI approfonditi, epicità alle stelle.

La trama è ottima, siamo di fronte a un cinecomic maturo ma non cervellotico, dove lo spazio è lasciato all'eroismo.

Mi riesce davvero difficile trovare un difetto ma se proprio devo, direi i soliti green screen nelle scene d'azione (difetto che c'era già nel primo film, in misura maggiore, ma francamente non è un problema).

E comunque, la Gadot da sola vale il prezzo del film.

Credo che sia il miglior film, ad oggi, della DC.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/01/2021 23:05:18
La cosa più sfiziosa di questo film è forse il cameo sui titoli di coda. Di chi? Facile immaginarlo. Per il resto questo Wonder Woman 1984 mi ha deluso in quasi tutti gli aspetti. Nel suo tentativo di emulare in parte la serie e specialmente certi film supereroi di quegli anni (Superman in primis) perde i buoni spunti che presentava. lasciati cadere di fronte ad una spettacolarità che certamente su piccolo schermo si gode solo in parte (Covid impera). La Gadot fa il minimo indispensabile, mentre Pine è l'unico che riesce a dare maggior pienezza al suo personaggio. I villain sono più adeguati al tono leggeremente più brillante rispetto al primo film, ma tendono troppo alla macchietta l'uno (Max Lord), mentre l'altra antagonista (Barbara Minerva) sacrificata con un perssonaggio che meritava molto più apprfondimento per le potenzialità che presentava. In conclusione, bruttarello andante.

fino all'ultimo indizio