within the woods regia di Sam Raimi USA 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

within the woods (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WITHIN THE WOODS

Titolo Originale: WITHIN THE WOODS

RegiaSam Raimi

InterpretiBruce Campbell, Mary Valenti, Scott Spiegel, Ellen Sandweiss

Durata: h 0.28
NazionalitàUSA 1979
Generehorror
Al cinema nel Novembre 1979

•  Altri film di Sam Raimi

Trama del film Within the woods

Quattro ragazzi vanno a trascorrere le vacanze presso una casa sperduta tra i boschi. Durante il loro soggiorno, Bruce, questo il nome di uno dei giovani, rinviene casualmente dal terreno alcuni misteriosi manufatti in apparenza molto antichi: fra questi ultimi, uno strano pugnale attrae in particolare la sua attenzione. Inconsapevolmente quel ritrovamento desterà una spaventosa forza maligna dal suo lungo sonno, scatenando l'inferno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,30 / 10 (15 voti)7,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Within the woods, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

BlueBlaster  @  06/04/2015 02:21:45
   6½ / 10
Le "prove generali" di Raimi per il suo capolavoro EVIL DEAD.
La visione non è certo un piacere in quanto la qualità del corto reperibile (rippato dal Super8) è davvero pessima, a questo si aggiungono un sonoro stridente, un montaggio fatto con l'accetta ed una fotografia amatoriale molto scura che non aiuta lo spettatore...ci si ritrova dinnanzi a molta confusione e non tutte le scene sono chiare alla fine.
Ma gli intenti ci sono tutti e quindi la sufficienza gli spetta anche solo per un valore storico.

La storia è semplice e la recitazione ai minimi ma Bruce Campbell già si dimostra valido...possiamo riscontrare molti elementi che ritroveremo in "La Casa" tra cui il dondolo di legno che si muove da solo, la visione P.O.V. del demone ed ovviamente la location dello chalet nel bosco.
Per certi aspetti questa pellicola è più efficace del cult del 1981...la colonna sonora è ottima perché avvolgente e molto dark, il trucco di Bruce è inquietante, la regia ha già buoni spunti e le location sono angoscianti.
Qui non vi è il minimo accenno trash o grottesco (perché manca anche tutto lo splatterone demenziale), non vi è ironia ma solo cattiveria da horror puro e grezzo!

Io adoro EVIL DEAD ed ogni vota che lo rivedo lo apprezzo di più ma non ho mai nascosto che il lato demenziale e certo splatter casalingo a mio gusto ne hanno sminuito la serietà ed il potenziale puramente horror di tutta la prima parte...quindi se Raimi avesse preso questo "esperimento" così come era migliorandolo solo tecnicamente e nella complessità della sceneggiatura ne sarebbe uscito un film da 10 per me.
Oggettivamente questa rimane un'opera importante e meritevole di visone giusto per farsi un'idea ma sarei ipocrita se dicessi che è un piacere vederla e sopratutto i difetti ci sono eccome, quindi un' ampia sufficienza mi sembra un voto onesto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050223 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net