white: the melody of the curse regia di Kim Sun, Kim Gok Corea Del Sud 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

white: the melody of the curse (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHITE: THE MELODY OF THE CURSE

Titolo Originale: HWA-I-TEU: JEO-WOO-EUI MEL-LO-DI

RegiaKim Sun, Kim Gok

InterpretiMaydoni, Ham Eung-Jeong, Jin Se-Yeon, Choi Ah-Ra, Byeong Jeong-.Soo, Hwang Woo Seul-Hye

Durata: h 1.47
NazionalitàCorea Del Sud 2011
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Kim Sun
•  Altri film di Kim Gok

Trama del film White: the melody of the curse

Le Pink Dolls sono un quartetto pop al femminile che fatica ad emergere. Sarà solo quando una del gruppo trova una misteriosa videocassetta con una canzone dal ritmo trascinante dal titolo "White" che il riscontro del pubblico e della critica si fa sentire. Il fatto che fosse di una fonte anonima, infatti, ha permesso loro di spacciarla come il nuovo singolo. Ma il successo non porta solo buoni frutti: le ragazze cominciano a competere tra di loro per voler prendere il ruolo della leader. E una dietro l'altra, iniziano a diventare vittime di strani e fatali incidenti. Per scampare alla maledizione, bisogna indagare l'origine del mistero legato a quella canzone...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,00 / 10 (6 voti)7,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su White: the melody of the curse, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  19/06/2013 15:39:53
   6½ / 10
Questa volta il fantasma vendicativo si muove nel contesto di una specie di "X-factor coreano", popolato di giovanissime e perfide "idols" pronte a tutto pur di emergere, horrorino leggerino ma godibile e tecnicamente pregevole, con qualche idea efficace ed originale quà e là.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  04/09/2012 12:34:27
   7 / 10
Non male, un po' contorta la spiegazione degli eventi ma tutto sommato è un horror coreano abbastanza riuscito.

speXia  @  29/12/2011 02:22:34
   7½ / 10
La prima ora del film è banale è un po' noiosetta, mentre nei restanti 40 minuti il film si solleva incredibilmente, diventando sempre più intrigante! Bello il finale! Ah....ovviamente fantastica la colonna sonora!!
Consigliato!

trickortreat  @  16/10/2011 01:32:53
   7 / 10
White non sarà ricordato come la miglior ghost story orientale (Two Sisters rulez!), tuttavia può rivelarsi un eccellente passatempo che si merita almeno una sbirciatina.

Ciaby  @  04/10/2011 12:47:20
   8½ / 10
Il terrore c'era, e non quello sperato. Da fan dell'horror, ero comunque preoccupato davanti all'improvviso cambio di rotta di due registi con i contro******** come i fratelli Kim, pionieri anarchici e sovversivi del cinema indipendente coreano, autori di film splendidi e morbosi come "Capitalist Manifesto" ed "Exhausted", voltarsi verso un cinema decisamente commerciale e aperto ad un grande pubblico, soprattutto giovanile.
Che poi la sceneggiatura si focalizzasse sul mondo del k-pop e delle sue idol canterine, beh, i brividi non sperati arrivavano inquietanti e incombenti. E invece, stop. Fermiamoci qua. Perchè "White", pur mantenendo i suoi propositi e, ovvero, essere un semplice horror d'intrattenimento, è un gran bel film. Che dietro si nascondano due autori navigati nel cinema alto, lo si vede subito.

Se la sceneggiatura non brilla di originalità, con classica vendetta ectoplasmatica di giovane e capelluta ragazza, i fratelli Kim mettono in scena le più belle e visionarie scene di terrore degli ultimi anni horror, alcune risapute, altre un po' meno, ma sempre efficaci e, spesso, anche terrorizzanti. E al di là del puro genere, i due registi mettono in scena immaginari e scenari sconvolgenti, dove dietro le mossette di queste Lady Gaga in erba si nasconde la truculenza della rivalità, della ferocia dell'istinto animale e, soprattutto, della morte.

Tema attualissimo, soprattutto coreano, dove la rivalità e la morte (i frequenti suicidi di attrici e popstar) sono all'ordine del giorno nel mondo dello spettacolo. Nonostante la spiegazione della maledizione sia abbastanza banale e risaputa, il finale raccoglie dei momenti di puro, altissimo cinema (il primo piano sul volto della protagonista, su cui si alternano momenti di luci ed ombre) e trovate irresistibili (l'idolatrata popstar che viene, poi, letteralmente calpestata dai suoi fans, fino alla morte).Quello che doveva essere il solito discepolo di "The Ring" diventa una stralunata e disturbante visione dell'animo umano, disperato e totalmente disgregato, verso un'ambizione che porta all'uccisione dell'identità. Una morte metaforica che viene annientata in un divertentissimo e autoironico sottofinale.

Un film intelligente, ma anche estremamente divertente e di intrattenimento che, sicuramente, non tocca i vertici del cinema precedente dei Kim, ma è degno di più di uno sguardo.
Scena indimenticabile: la cantante che deve fare l'acuto e riesce a raggiungerlo perfettamente solo quando viene strangolata dallo spettro vendicativo. Un trip macabro che non stanca mai.

6 risposte al commento
Ultima risposta 08/04/2012 19.50.15
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049876 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net