white noise: the light regia di Patrick Lussier USA, Canada 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

white noise: the light (2007)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WHITE NOISE: THE LIGHT

Titolo Originale: WHITE NOISE: THE LIGHT

RegiaPatrick Lussier

InterpretiNathan Fillion, Katee Sackhoff, Craig Fairbrass

Durata: h 1.39
NazionalitàUSA, Canada 2007
Generefantastico
Al cinema nel Settembre 2007

•  Altri film di Patrick Lussier

Trama del film White noise: the light

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,57 / 10 (15 voti)5,57Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su White noise: the light, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Scanlon  @  08/11/2019 13:31:06
   4½ / 10
Scarso.

L'ho visto perché attirato da qualche commento che lo definiva migliore del primo e invece, ne è ben al di sotto. Trattasi infatti di un sequel a piccolo budget realizzato tanto per sfruttare la scia del White Noise con Michael Keaton, che per quanto sottovalutato, rimane uno dei migliori thriller in tema di Psicofonia e fenomeni EVP. Se nel primo capitolo la vicenda prendeva forma pian piano, in modo coerente e sempre più misterioso, in questo The Light alla fine non si capisce nemmeno perché il protagonista abbia ricevuto il dono della luccicanza, considerato che si tratta di un dono in negativo, come si scoprirà. Ma non c'è altro da segnalare, se non una sceneggiatura sbrigativa che butta dentro anche una buona dose di religione ma senza ulteriori approfondimenti, nemmeno sul mondo delle esperienze paranormali e delle tecniche pseudo-scientifiche per indagarle (come invece succedeva nel primo film).

Trascurabile.

nicolauserus  @  23/01/2010 15:55:32
   4½ / 10
Banalotto e scadente B-Movie....molto meglio il primo film (e questo è tutto un dire). Inutile.

xanter  @  25/01/2009 03:44:15
   4 / 10
Irritante, contorto ed inconcludente sono i primi tre aggettivi che mi vengono in mente per descrivere questo film. Già il primo non era un granchè, non si capisce perchè abbiano dovuto fare a tutti i costi un seguito ancora peggiore.

topsecret  @  29/11/2008 16:10:58
   5 / 10
Un thriller che non convince, una storia che poteva essere interessante, ma che viene mortificata dal regista nel cercare il colpo ad effetto ad ogni costo. Vuole spaventare con le continue apparizioni di gente morta e dilaniata che invece finisce per irritare lo spettatore, fino a giungere ad un finale veramente disarmante per quanto risulta ridicolo ed inappropriato. Un film che può essere tralasciato senza alcun rimpianto.

Kyo_Kusanagi  @  20/11/2008 12:39:04
   5 / 10
Thriller soprannaturale senza infamia e senza lode...qlc scena saltapotrona,il piccolo mistero da risolvere,ma dopo la prima mezz'ora è già chiaro tutto il film e nn ti resta che aspettare comodamente la fine,per togliere il dvd dal lettore e archiviarlo.

Mauro Lanari  @  20/09/2007 19:02:26
   1 / 10
La leibniziana “Teodicea” (1710), cioè la tesi secondo cui questo sarebbe il migliore dei mondi possibili, la sofferenza sarebbe giustificabile (=patodicea) e quindi Dio esisterebbe, è forse penetrata per la prima volta nella storia del cinema, subdolamente, con il Dreyer de “L’angelo del focolare” (1925). Frank Capra si sentì costretto a riesumarla con “La vita è meravigliosa” (1946), inserendovi pure un confronto con una realtà alternativa, nel tentativo postbellico di risollevare lo stato d’animo dei sopravvissuti. Il risultato fu un fiasco clamoroso. Il pubblico dimostrò di non tollerare più favolette del genere, aveva appena visto il male in faccia, lo aveva appena conosciuto sulla propria pelle e nella propria carne. Sembrava tutto finito. Invece in questi ultimi anni, sorprendentemente, Hollywood è tornata alla riscossa, con film innocui solo in apparenza come “Una settimana da Dio” (2003), “Cambia la tua vita con un click” (2006) e “White noise: the light” (2007). Qualcuno rassicuri Ratzinger: il teismo ha ancora in mano il potere sulle coscienze.

9 risposte al commento
Ultima risposta 11/09/2008 23.59.26
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050148 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net