war, inc. regia di Joshua Seftel USA 2008

war, inc. (2008)

locandina del film WAR, INC.

Titolo Originale: WAR INC.

RegiaJoshua Seftel

InterpretiJohn Cusack, Joan Cusack, Ben Kingsley, Ben Cross, Marisa Tomei, Hilary Duff, Shirly Brener, Ned Bellamy

Durata: -
NazionalitàUSA 2008
Al cinema nel Giugno 2008

•  Altri film di Joshua Seftel

Trama del film War, inc.

Un assassino viene assoldato da una società americana per uccidere un ministro mediorientale. La sua copertura sarà fingersi un produttore del mondo dello spettacolo, impegnato nell'organizzazione del suntuoso matrimonio della pop-star Yonica Babyyeah.

Voti e commenti su War, inc., 9 opinioni inserite

gemellino86  @  03/03/2012 16:21:08
Mediocre filmetto pieno di stereotipi e personaggi di plastilina. Non basta qualche ideuzza a fare un buon film. Attori sottono (compresi Kinglsey e la Duff) e regia che fa cilecca. Evitabile.

Redlife88  @  02/09/2010 11:34:43
A me non è dispiaciuto, non vedo dove sia contorta e oscura la trama.. non è originale e gli attori che impersonano gli arabi sono ridicoli; ma ciò che l'impresa privata compie nel film, e cioè, portare la guerra per espandere i mercati e creare benessere a scapito di tutto il resto del mondo, è quello che realmente gli Usa fanno da 200 anni.. io lo consiglio

Febrisio  @  17/12/2009 21:12:51
Pensavo ad una gran bella sorpresa! Quelle che proprio non ti aspetti, e beh... che dire... son stato accontentato! Negativamente, ma soprendentemente brutto. Il regista ha lasciato la realizzazione tra qualche pensiero e la sceneggiatura mal scritta. Il risultato è qualcosa che sembra concluso a metà. Peccato per la Tomei.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  19/05/2009 18:46:34
Film che inizia in maniera decisamente interessante per poi perdersi nel suo svolgersi.
Tra assurdo, denuncia, satira e love story questo film punta in alto ma finisce tutto in un minestrone con poco senso e anche poco humor.
Buona prova del cast, benché qui sprecato.

Invia una mail all'autore del commento Lillovsky2099  @  09/01/2009 16:38:22
interessante e divertente la prima parte, già, poi si perde ai minimi livelli!
cmq prima parte con due tre scene da "sbaccano" !
interessante la rappresentazione "satirica" della situazione mondiale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  27/12/2008 10:41:35
Peccato perchè la prima parte è interessante: la satira sulla politica estera statunitense e l'evolversi della situazione economica e sociale in un fantasioso stato del medio oriente bonificato dagli States (che potrebbe essere tranquillamente l'Afghanistan o l'Iraq) sono ben realizzate e offrono dei momenti divertenti (come il soldato invasato dipendente da cibo liofilizzato); poi la storia d'amore ha il sopravvento e le banalità si sprecano. Alti e bassi.

jimclark82  @  09/11/2008 23:29:18
mai dato un voto così basso, mai visto film peggiore, un film così è una croce nella carrriera per qualunque attore. ora capisco uno strano commento sul film da parte di hilary duff quando venne in italia...evidentemente anche lei si era resa conto in che film era finita a recitare.

vale1984  @  31/10/2008 23:48:49
Con un cast decente ci si aspetterebbe un film quantomeno sufficiente ma non ci siamo...la trama si perde in convenevoli e scene slegate, i personaggi sono poco considerati salvo per la Duff mentre il protagonista viene descritto sommariamente e in modo stravagante...
Un film contorno, assolutamente poco fluido e poco interessante...viene raccontato un mondo di guerra gestito da una multinazionale ma non si indaga su cosa sia successo o perchè...bah, non mi ha convinto!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  20/10/2008 19:01:41
Pasticcio senza senso delle'esordiente Seftel.
Farsesco-grottesco semiserioso, sulla scia dello sfortunato "Buffalo Soldiers" , del 2001 e poi uscito diversi anni dopo, e comunque 1000 volte più bello di questo.

In questo "War Inc." non si capisce nulla della storia totalmente assurda. E viene sprecato anche un cast di rispetto, comprendente oltre a John Cusack, sua sorella Joan, la Tomei, Ben kinsley e anche Dan Ayckroyd.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti