warbirds – l'isola della paura regia di Kevin Gendreau USA 2008

warbirds – l'isola della paura (2008)

locandina del film WARBIRDS – L'ISOLA DELLA PAURA

Generehorror
Al cinema nel Luglio 2008

•  Altri film di Kevin Gendreau

Trama del film Warbirds – l'isola della paura

Primavera 1945. In Europa la guerra volge al termine, ma sul fronte del Pacifico gli Alleati combattono ancora contro i giapponesi, per lo più in scontri aerei. Sull'isola di un piccolo atollo in mezzo all'oceano, alcuni soldati giapponesi impegnati a scavare trincee trovano uova di dimensioni enormi, mentre dal cielo piomba su di loro un dinosauro volante. Nel frattempo, una spedizione aerea femminile, capitanata da Maxine West, è inviata in missione speciale sotto gli ordini del colonnello Jack Toller. Mentre si trova in volo sull'atollo, la flotta viene attaccata da giganteschi uccelli. Dopo un atterraggio di fortuna, le aviatrici dovranno vedersela con i giapponesi superstiti. Ma non solo...

Voti e commenti su Warbirds – l'isola della paura, 3 opinioni inserite

topsecret  @  09/03/2014 20:45:03
Nonostante abbia visto di tutto in ambito cinematografico c'è un limite alle cacchiate che posso sopportare.
Parlo di sopportazione perchè è quello che bisogna fare per poter arrivare alla fine del putridume che ci propone Gendreau, che sarà pure decente come creatore di effetti speciali, ma decisamente scadente come regista.. Anche riuscendo a non vomitare per l'idea che sa molto di vaccata cosmica, non si può rimanere impassibili ascoltando le stupidaggini che si dicono nei dialoghi, palesemente articolati col c.ulo, e nell'idiozia dei personaggi caratterizzati a capocchia che non lasciano scampo a occhi e orecchie del malcapitato spettatore.
La sola cosa da fare per poter arrivare meno stremati alla fine è distrarsi, contando quante volte le cosiddette aviatrici ripetono la parola "passo"...ovviamente se non si cade in un sonno profondo dopo i primi dieci minuti.

Jolly Roger  @  26/12/2012 23:45:11
Il 26 dicembre è il giorno più semplice dell'anno da organizzare.
Il mondo intero, fuori, è tutto chiuso. Vacanza assoluta.
Poi ci sono tutte le buone cose che non sono state mangiate nel pranzo di Natale, che sono da finire. Quindi non c'è niente di meglio che mangiare, poi fare la pennichella, guardarsi un horror, mangiare ancora, fare la pennichella e guardarsi un horror, e così via.

E infatti stamattina sono partito con Cerberus - il guardiano dell'inferno, quindi non potevo far altro che guardarmi anche Warbirds, giusto per toccare il fondo e controbilanciare la pesantezza della doppia porzione di panettone.

Nel 1945, si sta consumando la guerra tra Americani e Nazisti, su un fronte, e tra Americani e Giapponesi, sull'altro. Ma c'è un altro nemico, che nessuno ha considerato, ma che è persino peggiore: GLI PTERODATTILI!
Per colpa degli scavi che i Giapponesi stanno facendo in una remota e sperduta isola del Pacifico (ma che cavolo stanno là a scavare?!) viene aperta una galleria in cui giacciono enormi uova verdastre.
I Giapponesi naturalmente non conoscono detti e proverbi della saggezza occidentale, altrimenti saprebbero molto bene che è meglio un uovo oggi che uno pterodattilo domani...
e perciò lasciano che queste uova giganti si schiudano, e che dalla grotta fuoriescano circa UN MILIARDO di pterodattili inc.az.zati neri.

In seguito, sull'isola atterra un aereo americano in missione segreta, il cui equipaggio è formato interamente da donne giovani, più un paio di soldati e un comandante scorbutico. In breve, questi dovranno vedersela con i mostri alati per il resto del film. Il problema è che anche nelle scene più concitate, tipo i combattimenti aerei, il tono è insopportabilmente leggero, tipo da commedia, complici - appunto - i dialoghi stupidi tra le 5 aviatrici, al limite del ridicolo, che rendono il tutto poco credibile.

Ecco, proprio questo direi per sintetizzare in tre paroline Warbirds: non è credibile.

P.S.: il comandante giapponese è irritante. Io gli avrei sparato in testa al terzo secondo di film.

-Uskebasi-  @  15/12/2010 15:37:52
Solito film con le tristi creature di turno computerizzate. Qua però si va oltre inserendo anche riflessioni sulla guerra e morale non indifferente negli EMOZIONANTI!? minuti finali. Ai limiti dell'irritazione i dialoghi nelle scene aeree.