vita cuore battito regia di Sergio Colabona Italia 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

vita cuore battito (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film VITA CUORE BATTITO

Titolo Originale: VITA, CUORE, BATTITO

RegiaSergio Colabona

InterpretiMonica Lima, Enzo Luppariello, Francesco Cicchella, Pasquale Palma, Gennaro Scarpato, Maria Bolignano

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 2016
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2016

•  Altri film di Sergio Colabona

Trama del film Vita cuore battito

Enzo e Monica sono due fidanzati trentenni della periferia di Napoli che conducono una vita fatta di routine e sistematica regolarità. Enzo lavora in un negozio di abbigliamento giovanile, è un ragazzo buono ma distratto, riesce a mantenere il suo posto di lavoro più per pietà del suo datore di lavoro che per le sue attitudini professionali. Monica invece lavora come parrucchiera ed estetista. Le loro giornate e quelle dei loro amici trascorrono tra piccole e semplici soddisfazioni. Ma un giorno la vita di Enzo e Monica viene stravolta. Enzo insieme al suo datore di lavoro vince al clandestino un terno a lotto. Ma la vincita di Enzo non viene liquidata tutta in denaro, infatti parte della vincita viene saldata regalandogli un viaggio culturale che prevede la visita di musei, monumenti, concerti lirici e incontri di meditazioni. Enzo accetta più per imposizione che per scelta, infatti con Don Ciro gestore del gioco clandestino di zona non c’è molto da discutere. Enzo e Monica partono per il loro viaggio ma le difficoltà non si fanno attendere. Sono continuamente due pesci fuor d'acqua, la loro semplicità ma soprattutto la loro ignoranza vano continuamente in contrasto con il contesto in cui si trovano. Ma anche se i due fidanzati cercano di defilarsi la loro inseparabile guida Gino, sistematicamente li rimette in riga, costringendoli a rispettare il programma. Ma il loro ritorno a Napoli non sarà un ritorno alla routine, al loro ritorno Enzo e Monica si rendono conto che la loro vita non sarà mai più la stessa...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,70 / 10 (10 voti)5,70Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vita cuore battito, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Wilding  @  26/09/2021 18:06:49
   4½ / 10
In una minestra di sciocchezze, interpreti ai limiti della sopportazione, pian piano ci scappa una risata, un sorriso, qualche spunto di riflessione... sembrerebbe da cestinare senza pensarci su, ma alla fine qualcosa si salva.

matt_995  @  02/02/2018 11:57:04
   3½ / 10
Mi fanno sempre ridere gli utenti che commentando film del genere, tipo quelli della Cortellesi o di altri comici da quattro soldi come 'sti due, scrivono: "Bella commedia... fa ridere e fa riflettere!"... Ma riflettere de che? Che riflessioni vuoi trarre da un film fatto a tavolino da qualche produttore furbetto, imbastendo trame scontatissime attorno a una o due battute e tormentoni di qualche comico del momento...
Se vuoi riflettere ti vai a vedè Tre manifesti o Chiamami col tuo nome, film che, paradossalmente, hanno momenti molto più comici e divertenti di quelli in questo film.
I due attori - a me sconosciuti - sono tremendi... è veramente terribile costatare il cambio di registro e di toni che c'è tra le battute degli altri attori (caratteristi ma attori professionisti) recitate con l'impostazione di chi ha veramente studiato recitazione e le battute, invece, pronunciate da Monica, impostatissima e in cerca della risatina squallida da cabaret (di infimo livello).
Per il resto, niente di nuovo. Si possono saltare interi minuti di film, non perdiamo niente che non possiamo immaginare da noi.

Pessimo. La gente dovrebbe essere rieducata alla risata. Ridere per le cose giuste, per cose serie e non di pancia, per un paio di rutti e doppi sensi... ci renderebbe senza dubbio un Paese migliore

Spinna  @  28/05/2017 16:23:13
   4 / 10
Vedi il film , con sforzo, e alla fine dici BAH!

Pochissime battute divertenti e non dei protagonisti principali ma di Benedetto Casillo, nel film il proprietario del negozio di abbigliamento giovanile.

il ciakkatore  @  25/02/2017 17:16:24
   4½ / 10
Non mi ha divertito,le battute sono veramente infantili e la recitazione non all'altezza,alla fine è buono solo il concetto che vuole esprimere

topsecret  @  02/01/2017 20:01:09
   5½ / 10
Qualche spunto simpatico c'è ma nel complesso non si grida al miracolo.
VITA CUORE BATTITO è una commedia dal sapore classico (nulla di originale all'orizzonte), caratterizzata da personaggi ampiamente stereotipati e già rodati, ritmata quanto basta per permettere alle gag di strappare qualche risata e interpretata in maniera blanda, con quelli che sono i tempi comici e le caratteristiche dei personaggi presentati.
Il risultato non è entusiasmante ma la visione non è così fiacca da non riuscire a portarla a termine.

cinematografo  @  14/11/2016 14:14:15
   6½ / 10
Non guardo made in sud, e ammetto che fino a ieri Enzo e monica-Arteteca-non sapevo chi fossero....ho visto il loro film quasi per caso, ed ê stata una bella sorpresa. Film divertente, non volgare e davvero ben girato. Non è un capolavoro, ma secondo me, merita di essere vsto.

freddy71  @  29/10/2016 12:48:53
   7 / 10
bravi bello complimenti!!!!bel film made in Napoli.....divertente nella prima parte ...riflessivo nella seconda condito da una colonna sonora all'altezza della città che lo ha generato.

djciko  @  30/03/2016 17:21:42
   7 / 10
Sono andato a vederlo scetticamente, ma poi ho cambiato idea.
Film carino, con buone idee e non banale.
Inoltre, divertente. Consigliato.

piripippi  @  30/03/2016 16:38:49
   7½ / 10
una piacevole scoperta per questo due comico uscito alla ribalta di made in sud. abituati a vederli in spazi televisivi di 3 4 minuti pensavo che in un film avrebbero annoiato invece sono stati bravissimi. il film diverte e tanto, mai noioso e ha una storia dove alla fine trionfano i buoni sentimenti. il cast è al completo con un grande benedetto casillo , un ottimo sal da vinci e i comici di made in sud. unica pecca, credo che il film sia molto adatto ad un pubblico meridionale , il pubblico del nord avrebbe qualche difficoltà a capire i modi e le battute partenopee. grandissimi

vivy1990  @  23/03/2016 15:47:41
   7 / 10
Tra tutte le commedie italiane che escono come funghi al cinema, questa è quella che mi ha strappato più sorrisi. E' tutto il film ad essere strappa sorrisi, e forse è merito della complicità che c'è tra Monica ed Enzo, coppia anche nella vita: interpretano due ragazzi che, anche senza essere specchio dei napoletani nella loro totalità, sono buffi e realistici a sufficienza da essersi fatti apprezzare da me, che ho seguito le loro gag partecipe e divertita, talvolta anche intenerita. Unica pecca su cui non posso sorvolare (spoiler): il modo brusco e da ******* in cui Monica ha mollato Enzo e il modo velocissimo in cui si è "fatta perdonare", perché lì un briciolo di introspezione psicologica non avrebbe guastato, e non avrebbe stonato con la semplicità dei protagonisti, ma anzi avrebbe reso più realistica quella che è, sotto moltissimi aspetti, la vita realistica di una coppia.
Monica e Enzo non fanno ridere abbondando di volgarità sessiste e non, puntando sull'aspetto fisico di lei o di lui o su atteggiamenti da bulletti tanto cari a un certo genere di comicità nostrana, e non cercano di catturare l'attenzione del pubblico a suon di scene piccanti o di prepotenze che riverberano di voyeurismo e presunzione. Fanno ridere perché una personalità forte (e dominante) come lei non è così comune nelle coppie di comici, perché un'umanità e una bontà come quella di lui riesce a rendere il personaggio del "bravo ragazzo distratto" più originale di uno stereotipo, e perché riempiono di creatività, colore e classe quelli che, se fossero stati interpretati da altri ragazzi meno talentuosi sarebbero stati manichini. Se conquistano l'approvazione del pubblico e lo rendono interessato alle loro vicende come coppia non lo fanno in preda a una passione da strapparsi i capelli e giurandosi amore eterno, eppure l'amore tra i due (assieme al senso di protezione, alle finte minacce, agli scherzi, alla dolcezza) è palpabile e reale, la complicità schizza alle stelle, e l'idea che l'uno sia il compagno di vita ideale per l'altro riesce a farsi strada non "perché così hanno deciso gli sceneggiatori e dobbiamo crederci sulla parola", ma perché si vede e si respira.
Una trama che sa di già sentito? Senza dubbio. Un film che è nato dalla televisione portando qualcosa di già esistente sul grande schermo senza uno slancio narrativo più elaborato e completo, ma diventando "le avventure degli Arteteca in un lungometraggio e non in uno sketch"? Forse. Ma è un prodotto al di sopra della media e a parer mio un'andata al cinema ci starebbe bene!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

(im)perfetti criminalia declaration of loveacque profonde (2022)after loveagainst the iceali & ava - storia di un incontroaline - la voce dell'amorealtrimenti ci arrabbiamo (2022)ambulanceamerica latinaamma's way - un abbraccio al mondoananda (2022)anima bellaanimali fantastici: i segreti di silenteapollo 10 e mezzoarthur rambo - il blogger maledettoassassinio sul nilo (2022)atlantis (2019)bad roads - le strade del donbassbe my voicebeautiful mindsbelfastbella ciao - per la liberta'belli ciaobig bugbla bla babybocche inutilibrotherhood (2021)calcinculocaliforniecaveman - il gigante nascostoc'era una volta il criminecitta' novecentoclean (2020)c'mon c'moncorro da tecriminali si diventacyranodakotadarklingdio e' in pausa pranzodoctor strange nel multiverso della folliadownfall: il caso boeingdownton abbey 2: una nuova erae' andato tutto benee buonanotteennio: the maestrofellini e l'ombrafemminile singolarefinale a sorpresa - official competitionfleefragilefresh (2022)full time - al cento per centofurioza
 NEW
generazione low costghiacciogiovanna, storie di una vocegiulia - una selvaggia voglia di liberta'gli amori di anaisgli amori di suzanna andlergli anni belligli idoli delle donnegli occhi di tammy fayegli stati uniti contro billie holidaygold (2022)
 NEW
hope (2019)hopper e il tempio perdutohotel transylvania 4 - uno scambio mostruosoi cassamortarii cieli di alicei segni del cuoreil discorso perfettoil filo invisibileil legionarioil lupo e il leoneil male non esisteil mondo a scattiil muto di gallurail naso o la cospirazione degli anticonformistiil palazzoil peggior lavoro della mia vitail ritratto del ducail sesso degli angeliil tempo rimastoil truffatore di tinder
 NEW
io e lulu'io lo so chi sieteio restoio sono veraitalia. il fuoco, la cenerejackass foreverjimmy savile: a british horror storyking - un cucciolo da salvarekoza nostra
 NEW
kurdbun - essere curdola cena delle spiela cena perfettala crociatala donna per mela fantastica signora maisel - stagione 4la fiera delle illusioni - nightmare alleyla figlia oscurala grande guerra del salentola macchina delle immagini di alfredo c.la notte piu' lunga dell'annola nuova scuola genovesela promessa: il prezzo del poterela scuola degli animali magicila tana (2021)l'accusal'altro buio in salalamb
 NEW
l'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionelaurent garnier: off the recordleonardo - il capolavoro perdutoleonora addiolet's kiss - franco grillini storia di una rivoluzione gentilelicorice pizza
 NEW
l'incendiaria (2022)lizzy e red - amici per semprel'ombra del giornoluigi proietti detto gigil'ultimo giorno sulla terralunana - il villaggio alla fine del mondomancino naturalemarry me - sposamimartin luther king vs fbimatrix resurrectionsme contro te: il film - persi nel tempomemory boxmistero a saint-tropezmoonfallmorbius
 NEW
navalnyno exitnoi duenotre-dame in fiammeocchiali neri
 NEW
only the animals - storie di spiriti amantiopen arms - la legge del mareour fatherparigi, 13 arr.parigi, tutto in una notteperdutamente (2021)petrov’s flupiccolo corpopopower of romequando hitler rubo' il coniglio rosaquel giorno tu sarairadiograph of a familyred rocketreflectionsarura - the future is an unknown placescream (2022)seance - piccoli omicidi tra amiche
 NEW
secret team 355sempre piu' bellosenza fine (2021)settembre (2022)sonic 2 - il filmspencerstoria di mia mogliestrawberry mansionstringimi fortesul sentiero blusulle nuvolesundowntakeawaytapirulanthe adam projectthe alpinistthe batmanthe bunker gamethe contractor (2022)the king's man - le originithe last rave - a free party storythe lost city (2022)the northmanthe tender barthe tragedy of macbeththe wall of shadowsthey live in the greytintoretto - l'artista che uccise la pitturatra due mondi (2021)tromperie - ingannotroppo cattivitrue motherstutankhamon. l'ultima mostraun altro mondo (2021)un eroeun figlioun mondo in piu'una famiglia vincente - king richarduna femminauna madre, una figliauna squadrauna storia d'amore e di desideriouna vita in fugaunchartedunderwater - federica pellegrini
 NEW
unwelcomevecchie canaglievesuvio - ovvero: come hanno imparato a vivere in mezzo ai vulcanivetrovoyage of time - il cammino della vitawindfallwyrmwood: apocalypsex (2022)you won't be alone

1029296 commenti su 47618 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

IL RAGAZZO DEL MARELIES MY FATHER TOLD ME

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net