virus (1999) regia di John Bruno USA 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

virus (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VIRUS (1999)

Titolo Originale: VIRUS

RegiaJohn Bruno

InterpretiDonald Sutherland, William Baldwin, Jamie Lee Curtis, Joanna Pacula, Marshall Bell, Sherman Augustus, Cliff Curtis, Julio Oscar Mechoso

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1999
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 1999

•  Altri film di John Bruno

Trama del film Virus (1999)

Colto di sorpresa da un terribile tifone nel Pacifico meridionale, il rimorchiatore Sea Star perde il suo carico d'acciaio e rischia di affondare. I sette uomini dell'equipaggio riescono a condurre l'imbarcazione ormai fuori uso in un luogo relativamente tranquillo. All'improvviso si accorgono di una enorme nave da ricerca russa, alla deriva ed apparentementre abbandonata. Ma nella nave russa si nasconde una terribile forza aliena...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,25 / 10 (16 voti)5,25Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Virus (1999), 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

BenRichard  @  30/07/2022 02:47:24
   6 / 10
Fanta-horror a bordo di una nave che si basa sull'omonimo fumetto del 1992. Dal buon cast da cui è formato mi aspettavo qualcosa di meglio. Tuttavia mantiene sempre un buon ritmo. A volte tendente al trash, alcune scene sanno di esagerazione, specialmente durante l'azione. Avrei preferito più horror. Forse una pellicola eccessivamente snobbata, comunque a tratti diverte e gli effetti speciali per quegli anni non sono affatto male. Anche perchè i mostri meccanici sono stati costruiti per davvero, con poco aiuto della CGI. Da apprezzare. Poco convincente l'interpretazione di Donald Sutherland. Jamie Lee Curtis una spanna sopra tutti gli altri, brava come sempre.
Speravo di meglio ma i brutti film sono ben altri. Sufficienza più che meritata.

Italo Disco  @  28/03/2020 18:17:12
   7 / 10
Per carità non è un capolavoro ma come intrattenimento fa il suo dovere, l'alieno elettronico che si autorealizza e costruisce robot come idea è stiracchiata ma non ridicola e si viene a creare un discreto mix di azione e sangue. Ho visto di peggio come si suol dire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  05/08/2013 16:58:14
   7 / 10
Non ho visto il disastro che molti prospettano. Virus è una pellicola convincente a mio avviso. La resa dei robot è eccezionale. Non dimentichiamoci che siamo sul finire degli anni 90' e gli effetti speciali non erano di certo quelli di cui può oggi servirsi un Michael Bay qualunque. Partendo da questo presupposto ritengo che ci sono delle enormi potenzialità sotto il profilo digitale e scenografico. I lati negativi emergono nella prevedibilità del film. Non c'è una grande trama e i colpi di scena sono ridotti al minimo sindacale.
Mi sento di andare contro corrente e premiare Virus. Bruno secondo il mio punto di vista ha fatto un ottimo lavoro.

Vlad Utosh  @  10/08/2012 18:11:36
   7 / 10
Virus è un discreto film che attinge a piene mani da altre pellicole fantascientifiche di successo. Buono il comparto effetti speciali, davvero ben realizzati(troviamo i robot/cyborg più disparati) e i vari laboratori della nave russa sono cupi e curati nel dettaglio.

topsecret  @  13/01/2009 18:57:42
   6½ / 10
Non è certamente un capolavoro ma neanche così improponibile come molti credono. Il ritmo è serrato e non ci si annoia, i protagonisti fanno la loro parte perchè il film non risulti troppo banale e la trama anche se non originale, riesce ad essere abbastanza fluida. Gli effetti speciali non sono ottimi, ma figurano degnamente. Se siete troppo sofisticati lasciate perdere, in caso contrario dategli uno sguardo.

bloodyhand  @  19/06/2007 12:06:04
   6 / 10
io amo gli horror, ma questo film nn e un capolavoro, ma nn e neanche tanto male,diciamo ke e discreto, un poco surreale l idea ke dei robot possano staccare organi per assemblarsi ma.....un 6 lo merita

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  07/07/2006 09:48:10
   7½ / 10
Sì, non sarà sto capolavoro, xò io vi dico la verità… a me qualke brivido l’ha dato! C’è molta tensione e mistero. Dà senso di ansia e ci sono alcune sequenze di leggero splatter. Gli attori sono sufficientemente bravi e la regia difetterà un po’ ma non infastidisce. Dovrebbe piacere anke agli amanti dell’ horror.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1049935 commenti su 50709 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

7 BOXESBLIND WARCACCIA GROSSACHAINED FOR LIFECHIEF OF STATION - VERITA' A TUTTI I COSTICONFESSIONI DI UN ASSASSINOCONTRO 4 BANDIERECUGINE MIEDAREDEVIL - IL CORRIERE DELLA MORTEDAUGHTER OF DARKNESSDISAPPEAR COMPLETELYDOUBLE BLINDGIRL FLU - MI CHIAMANO BIRDGUIDA ALL'OMICIDIO PERFETTOI 27 GIORNI DEL PIANETA SIGMAINTIMITA' PROIBITA DI UNA GIOVANE SPOSALE DIECI LUNE DI MIELE DI BARBABLU'MERCY (2023)NOTTI ROSSEORION E IL BUIOOSCENITA'RAPE IN PUBLIC SEASANGUE CHIAMA SANGUESPECIAL DELIVERYSUSSURRI - IL RESPIRO DEL TERRORETHE BELGIAN WAVETHE DEVIL'S DOORWAYTHE EXECUTIONTHE GLENARMA TAPESTHE PAINTERTHE WAITUNA SECONDA OCCASIONEUNA TORTA DA FAVOLAUN'ESTATE DA RICORDARE (2023)VENDETTA MORTALE (2023)WHAM!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net