vi presento joe black regia di Martin Brest USA 1998

vi presento joe black (1998)

locandina del film VI PRESENTO JOE BLACK

Titolo Originale: MEET JOE BLACK

RegiaMartin Brest

InterpretiBrad Pitt, Anthony Hopkins, Claire Forlani, Jake Weber, Marcia Gay Harden, Jeffrey Tambor

NazionalitàUSA 1998
Al cinema nel Settembre 1998

•  Altri film di Martin Brest

•  Link al sito di VI PRESENTO JOE BLACK

Trama del film Vi presento joe black

Bill Parrish ha tutto quello che un uomo può desiderare: successo, salute, potere e una bellissima figlia. Nel suo 65° compleanno riceve una visita da uno straniero misterioso. Joe Black che non tarda a rivelare la sua identità: la morte. In cambio di un po' più di tempo in vita Bill si offre di fargli da guida sulla terra; ma rimpiangerà la sua scelta quando all'improvviso Joe si innamora di sua figlia?

Voti e commenti su Vi presento joe black, 183 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 2
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

INGE  @  02/07/2007 20:58:23
Che dire, un gran bel film! Lungo sì, ma lo si segue bene ed inoltre la trama è originale e coinvolgente. Da vedere

ducerieti  @  02/07/2007 10:47:32
Capolavoro da inserire nella storia del cinema, tra i primi 10 posti di sempre. L'ho rivisto ieri sera per la decima volta ed ancora riesce ad emoziarmi! La colonna sonora è tra le migliori, pari forse a quella del Gladiatore, la trama davvero interessantissima e risalta i sentimenti delle persone... non male Pitt (anche se non al meglio), ma Hopkins a livelli stellari!
Da vedere, rivedere e rivedere ancora!
Giù il cappello!

tesla  @  02/07/2007 00:48:28
Qua la gente non ha capito niente, il significato del film è qualcosa di stupendo.....è vero che brad pitt non è proprio stato impeccabile ma che dire della sceneggiatura e della colonna sonora!! Film che fa sognare.....consigliatissimo!! Devo dare 10 per alzare la media!!

Alex2782  @  02/07/2007 00:35:37
un capolavoro!! sceneggiatura da oscar. il miglior brad pitt è in questo film. anthony hopkins bhé che dire è perfetto cosi come la sorprendente claire forlani. dialoghi immensi e accompagnata da una colonna sonora splendida.

orazio  @  01/07/2007 23:31:41
Forse le quasi tre ore stancano un po' troppo colpa anche del ritmo piuttosto lento (lo sbadiglio è spesso in agguato) e spazi vuoti. Cmq sarà perchè sotto sotto sono un romanticone ma a me è piaciuto.

Ultima risposta 02/07/2007 22.40.55
Sbazuer  @  01/07/2007 22:16:41
tonymastelllo  @  13/06/2007 22:30:02
a me è piaciuto tantissimo, particolare e romanticissimo!!Poi è straoriginale l'idea della morte in persona che vive la sua breve"vita" nel corpo di Brad!!Recitato bene, non noioso anche se forse un pò lungo e a tratti toccante!Da vedere soprattutto per gli amanti del genere!!!

Bukkake  @  18/04/2007 15:26:10
non è male come film ma è troppo lungo!!la sufficienza la ottiene solo grazie alla stupenda colonna sonora..

devis  @  06/02/2007 14:27:20
Grandissimo film con un'idea davvero originale. Grande l'interpretazione di Brad Pitt. Nonostante le quasi 3 ore non stanca assolutamente. Consigliato a tutti!!

shogun  @  25/01/2007 14:09:24
Oddio, il film fino ad un certo punto è intressante, ma poi ti stanca veramante e non vedi l'ora che finisce. Troppo troppo lungo!
Un mezzo voto in più sulla fiducia (che in futuro evitino di fare un brodo simile).

ajejje  @  15/01/2007 14:22:48
grandissimo film e, anche se a volte un po lento e con finale banale, ha una storia davvero surreale e accattivante. grandiosa l'interpretazione di Brad Pitt nel ruolo della morte"ignorante" e come sempre ottima quella di Opkins. consigliato a tutti!!

Assenzio75  @  31/12/2006 03:29:24
da 8 per le idee, per l'ironia del burro di arachidi, per la presenza di un grande Hopkins.. da 4 gli ultimi 5 minuti che rendono il tutto la solita trita, ritrita americanata tutta buonismo e lieto fine... peccato...
La media fa 6.. ahinoi..!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Marlon Brando  @  27/11/2006 22:39:15
Bella storia d'amore e di riconciliazione con la morte (un Settimo sigillo nettamente inferiore) con bravi gli interpreti.
Lo svolgimento può sembrare lento, ma a me, tutto sommato, ha appassionato.
L'unico difetto forse è la presenza di troppi dialoghi.
Non è assolutamente da buttare, soprattutto il finale.

wuwazz  @  18/11/2006 13:56:16
Un normale film d'amore da molti sopravvalutato. I dialoghi sono spesso gestiti male e la eccessiva lunghezza non aiuta di certo questo film che aveva moltissime potenzialità che alla fine non sono state sfruttate pienamente. E' bastato mettere una specie di finale super commovente per abbindolare molti "cuori teneri", ma io non ci casco in questi tranelli da 4 soldi!

AMERICANFREE  @  03/09/2006 10:42:31
un buon film drammatico che si lascia vedere........la parte migliore e' il finale.

AleAle  @  30/06/2006 16:14:38
in generale...come idea..è interessante..però..per essere un gran film manca di qlc..nn mi è piaciuto il finale..perchè lei dice a lui "mi sarebbe piaciuto che avessi conosciuto mio padre"????????????????
1 come ha fatto a capire che lui era la morte?
2 come ha fatto a capire che le era morto il padre?
3 come ha fatto a capire lui NON era più la morte!?

souldoubt85  @  26/06/2006 00:18:14
L'ho rivisto stasera per la terza volta.
Un film profondo e delicato sul senso della vita e sui suoi aspetti migliori.
Un bellissimo film romantico (che non fa venire il voltastomaco dopo un quarto d'ora).
Inoltre la sua lentezza si addice perfettamente agli argomenti trattati.

Stupendo nel suo genere!

P.S.: se volete fare colpo su una ragazza ve lo consiglio... =)

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/06/2006 15:31:13
La storia è appassionante, gli attori sono molto bravi e la fotografia molto bella. Il tutto però si snoda con eccessiva lentezza, risultando alcune volte stucchevole. Un film godibile cmq se vi piacciono i grandi sentimenti confezionati all'americana. Bravissimo Hopkins, una delle sue interpretazioni più affascinanti (dopo Lecter ovviamente!).

Invia una mail all'autore del commento lusssy  @  12/05/2006 10:22:35
bello, dolcissimo e commovente.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  06/05/2006 17:37:01
bello e commovente con 1 splendida claire forlani !!!!!!

John11  @  05/05/2006 21:09:27
Assolutamente stupendo.
Attori strepitosi.
Commovente.

Eldred  @  19/03/2006 13:16:45
molto bello...
dura tanto e nonostante tutte le volte ke l'ho visto non l'ho mai trovato noioso..
antony hopkins e bred insieme ci stanno da dio e rendono perfettamente i personaggi.
forse ci sono delle parti non esattissime nella sceneggiatura ma nel complesso è una storia molto piacevole.

gei§t  @  18/02/2006 13:56:30
non lo ricordo più bene, ma ricordo che era bellissimo

regista  @  04/02/2006 13:46:32
werther  @  01/01/2006 15:58:02
Considerando che ha la durata di un colossal e che non lo è e che nella sua lentezza riesce comunque a non annoiare è un gran bel film con attori di primo livello. Bravi entrambi hopkins e pitt. Film romantico dove il regista ha creato la magia che deve esserci in un film sentimentale.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  21/12/2005 17:01:08
Film atipico con Brad Pitt e Anthony Hopkins in grande spolvero.

JackSpammatore  @  21/12/2005 16:55:50
Secondo me è un ottimo film che, però, ha il difetto di essere davvero troppo lungo.
E, secondo me, la prova degli attori è stata davvero ottimo. Sia Hopkins, sia Pitt.
Pensate alla scena in cui la Morte prova, per la prima volta il burro di arachidi (credo). Secondo me Pitt riesce perfettamente nel suo ruolo.

L'ho detto "secondo me"? :)

Ultima risposta 22/12/2005 14.44.24
Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  12/12/2005 10:16:48
Il film ha un'ottima confezione, con un cast ricco di elementi di rilievo, con a capo Hopkins e Pitt, ma che pone in evidenza la delicata Marcia Gay Harden che, all'uscita del film, avevo segnalato tra me e me come attrice che sicuramente avrebbe riscosso successo, e così è stato, dato che in seguito ha vinto un Oscar meritatissimo. Anche l'interprete del fidanzato bastardello, è apparso in altri film (tra tutti il Rapporto Pelican) con effetto.
La musica di Thomas Newman è accattivante e simpatica.
La direzione artistica eccellente è firmata Dante Ferretti, ovviamente, con la conseguente confezione di lusso che ne deriva.
La storia è abbastanza originale, tuttavia è l'eccessiva durata che penalizza questo film, dato che alcuni dialoghi risultano troppo rallentati e a tratti replicati inutilmente.
A me Brad Pitt non piace troppo come attore, ma ritengo che in questa veste sia riuscito a dare un'ottima prova di attore, soprattutto nel mostrare la differenza tra il giovane avvocato e la morte, impersonata con una visibile rigidità di espressione e di movimento.

Ultima risposta 27/11/2006 22.42.04
NNIICCKK  @  21/10/2005 09:52:59
Certo , ci sono alcuni controsensi , ed anche se è un pò lento trovo che non sia affatto palloso , anzi la storia così particolare lo rende un film a mio avviso interessante

Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  14/09/2005 16:05:22
Un insolito Brad Pitt in un Film per così dire fantastico parlo del genere.

alexw  @  08/09/2005 23:54:28
A parte brad pitt ke in questo film è molto carino nn vedo niente di eccezionale.

Diana blu  @  29/08/2005 23:01:07
Anche grande Pitt il film è carino, vale la pena di vederlo.

desi  @  08/07/2005 23:03:53
Non credevo che anche la Morte si innamorasse di qualcuno...
Buona la prestazione della coppia Pitt-Hopkins ma molti vuoti di noia.
Il finale zoppica un pò in proporzione alla complessiva e discreta opera del film.
Comunque molto intenso.
Palpitante

gioia_bi  @  03/07/2005 21:28:33
sicuramente questo film non si merita dieci ma nemmeno la media del 6,6..
mi è piaciuta molto l'interpretazione di pitt (fantastico come sempre)

Assenzio@75  @  22/06/2005 00:18:17
La media fa 6.. ahinoi..!!

Scarface83  @  17/06/2005 15:10:16
Alziamo La Media Di Questo Film Che Certamente Merita Più Di 6,5

Ultima risposta 04/08/2005 21.00.51
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  14/06/2005 14:53:48
Massì, la sufficienza perché Brad Pitt è proprio bello e perché la scena d'amore tra lui (imbranato) e lei che insegna (bah) è intrigante.
Volete del burro d'arachidi?
Meglio l'amore.

Ultima risposta 28/11/2006 14.07.44
penny85  @  14/06/2005 11:56:04
OTTIMO FILM ANCHE SE DURA TROPPO. LA DONNA è DAVVERO BELLA, GRANDI OPKINS E PITT.

Cassandra  @  13/06/2005 14:53:37
E’ un film da vedere!!!! Mi ha lasciato delle emozioni e ciò mi ha spinto a scrivere un commento.... La trama è originale...trovo carina l'idea che la morte si prenda una vacanza e voglia provare cosa significa vivere... Molto bravo Hopkins (uno degli attori più validi)!!!! Ha un viso cosi espressivo!!!! Sentivo quello che provava….smarrimento e paura all’inizio….consapevolezza alla fine del suo viaggio!!!! Anche Brad Pitt non è stato male anzi alcune espressioni erano veramente simpatiche....e ha dato l'idea di una persona che provava delle cose per la prima volta (come il burro di noccioline)!!!! Secondo me è stato un po’ lungo.. alcune scene potevano essere velocizzate (ma non tagliate)!!! La storia d’amore un po’ da favola quella tra la figlia di Hopkins e del ragazzo incontrato al bar credibile si ma poi portato all’eccesso con l’incontro finale (lui e lei sulla collinetta mano nella mano)

Piccolo^^  @  12/06/2005 21:45:44
Heyitsmeuthere  @  07/06/2005 10:39:01
Voto:7,5

Storia affascinante, originale, eccessiva, melenso ma non troppo, sorretta da una regia impeccabile e di gran classe e da un Hopkins in verve

justin81x  @  30/05/2005 18:08:54
massimo_carini  @  29/04/2005 10:20:21
E' vero, 172 minuti sono tanti ma non sono d'accordo sul fatto che la recitazione sia scadente, Hopkins a mio avviso è impeccabile, ci sono massime sulla vita e sull'amore molto interessanti, politicamente corrette, lo stesso Brad Pitt è efficace nell'interpretare il doppio ruolo, freddo, enigmatico ed in più di un occasione distaccato nella recitazione quando incarna la morte, e "dolcione", disincantato, romantico e sognatore nell'impersonare il bravo ragazzo di inizio film. Per giunta la storia è originale scandita ad un ritmo non eccessivamente lento, i dialoghi sono intensi e molto curati.
Sicuramente i punti grigi stanno nella poca attendibilità di alcune situazioni, il film parte dal presupposto che la morte non sia rappresentata come qualcosa di negativo, la morte appare sì spietata ma fino ad un certo punto, anche disposta a scendere a compromessi, la morte non è fredda ha un cuore che sembra battere, s'innamora addirittura. mi verrebbe da dire, magari la morte fosse sempre così. Un eccesso probabilmente il pianto di fronte ai fuochi artificiali, forzatura inopportuna per strappare lacrimucce. Ma forse sono pagliuzze quelle di cui mi preoccupo, d'altra parte il film ha suscitato in me interesse e francamente mi è piaciuto, a tratti anche molto
il voto giusto sarebbe 7,5

Massy

Invia una mail all'autore del commento angel__  @  20/03/2005 23:24:19
carino dai questo film.. piacevole nonostante sia un pò lunghetto.bravi i protagonisti e interessante la storia

redblack  @  11/02/2005 22:01:36
Film originalissimo. Da vedere assolutamente. Che finale!

juliette  @  26/01/2005 22:51:05
Nonostante il voto dato, il film è troppo lento e non ti tiene incollato allo schermo, poi per giunta dura pure tanto.
Originale l'idea di un diavolo rappresentato con il volto angelico di Brad Pitt. E mi piacciono i film dai buoni sentimenti

Satine  @  27/12/2004 11:34:02
Bello bellissimo è troppo romantico e strappalacrime...da vedere e rivedere...

Invia una mail all'autore del commento vaneixa  @  14/12/2004 17:59:39
ma che diteee, guardate i protagonisti!!!...

Ultima risposta 27/02/2005 19.53.36
«« Commenti Precedenti   Pagina di 2