violent shit regia di Andreas Schnaas Germania 1987

Generehorror
Al cinema nel Marzo 1987

•  Altri film di Andreas Schnaas

Trama del film Violent shit

Karl ha avuto un'infanzia difficile e delirante che lo porterà a trucidare la madre, crimine per il quale verrà arrestato. Trascorsi diversi anni, ormai adulto, fugge da un furgone della polizia: da qui in poi avrà inizio una strage senza limiti.

Film collegati a VIOLENT SHIT

•  VIOLENT SHIT 2 - MOTHER HOLD MY HAND, 1992
 •  VIOLENT SHIT 3 - INFANTRY OF DOOM, 1999

Voti e commenti su Violent shit, 30 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Evarg Nori  @  17/10/2020 15:48:38
Debutto del regista,che afferma di aver tratto ispirazione dai film di Fulci,anche se le situazioni sembrano più da "Venerdì 13"..Un terra-terra con un campionario di scene appiccicate alla meno peggio per trama,e tanta macelleria casareccia a tratti anche buona,ma complessivamente catatonica come tutto il resto.Inutili e fastidiosissime le sequenze in step framing o con i filtri colorati.Come cortometraggio ci poteva stare,ma 75 minuti sono un'agonia.All'uscita(in direct to video ovviamente) fece scalpore e divenne presto cult in patria e negli anni anche oltre(con 3 seguiti e un remake nostrano del 2015),ma è quel genere di cinema casareccio nel senso peggiore.Un fiacchissimo giochino tra amici senza la minima ragion d'essere.

marcogiannelli  @  26/03/2016 09:08:36
splatterone con telecamera a mano da far girare la testa

Oskarsson88  @  30/10/2015 22:37:41
Abbastanza noioso e completamente insensato, un maniaco che girovaga tritando le vittime che incontra, le quali vittime sono una piu stupida dell'altra e non riescono mai a difendersi.. anzi si fanno squartare senza fatica. Le musiche cupe ci stanno.. e comunque beh girato con 2000 dollari.. questi i due lati vagamente a suo favore.

topsecret  @  30/01/2015 11:42:16
Cosa scrivere per non urtare la suscettibilità dei trashofili più oltranzisti? Dovrò evitare parole come "cacca" (anche se è lo stesso Schnaas ad usarla nel titolo) o frasi che includono termini come "cogl1onata" o "puttan4ta", ma sarà un compito alquanto ostico, tanto quanto tentare di trovare un senso in questa storia ("...anche se questa storia un senso non ce l'ha").
E' l'opera di un videoamatore che con l'aiuto di un gruppetto di amici mette in scena un horror alla caxxo (oopss...questa mi è scappata) con scene senza senso, tanto splatter artigianale, un minimo di dialogo (ridicolo) e tante lungaggini noiose ed inutili per allungare la brodaglia maleodorante di una storia con pochissimo costrutto e per di più senza originalità. Se fosse stato un cortometraggio di un paio di minuti avrebbe avuto tutto un altro peso.
A nulla valgono le incursioni blasfeme o sataniche accennate in corso d'opera o il finale che apre alla continuità malata e malefica, il film di Schnaas a mio parere resta un inutile prodotto casalingo che non ha nessun pregio da evidenziare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/03/2014 11:27:24
Acclamato da più parti come caposaldo dell'ultragore in realtà "Violent Shit" è un filmetto ridicolo, mai impressionante e girato in modo a dir poco penoso.
C'è una specie di Jason Voorhees ancor più ritardato e senza maschera -ma con inspiegabili pustole in faccia- a vagare per i boschi dove letteralmente macella chiunque gli capiti a tiro. Fine, praticamente la storia è questa, preceduta dal suggerimento di un'infanzia difficile con immancabile omicidio della madre e a seguire un siparietto di rara demenza riguardo le origine paterne presumibilmente diaboliche.
L'incapacità di Schnaas a tratti è commovente, incapace di scrivere una scena decente o un dialogo ascoltabile, altrettanto impedito in fase di regia e montaggio si segnala a fatica come regista per i filmini delle vacanze o dei matrimoni. La resa degli attori è poi nulla; c'è da dire che questi non sono professionisti bensì semplici amici arruolati per gioco.
L'ultraviolenza è troppo seriosa, e vista la pochezza di mezzi e di contenuti ciò si tramuta nel più sciocco degli harakiri. Schnass vorrebbe richiamare certo cinema estremo europeo, ma non si avvicina nemmeno per sbaglio allo spessore di Buttgereit o Ittenbach. A sorprendere in positivo c'è solo la soundtrack, con sonorità cupe e angoscianti.
Il resto è un guazzabuglio di scemenze assortite; trama inesistente, situazioni nonsense a iosa e soprattutto un' interminabile serie di scene splatter realizzate alla caxxo. Sangue rosa (!), lacerazioni modellate con materiali improbabili e geyser in stile giapponese a mascherare goffamente la mediocrità dell'insieme. Schnaas ci butta dentro pure un po' di blasfemia e si accanisce soprattutto sui genitali delle vittime, vorrebbe shockare e invece alimenta solo ulteriori sghignazzate.
Non c'è alcuna creatività, solo una sequela di efferatezze messe in piedi da una banda di amici con una dilettantesca propensione al disgusto.
Sarà pure un titolo seminale ma personalmente non ho trovato una sola scena degna di nota. E mi sono pure rotto le palle rischiando d'addormentarmi più volte.

Charlie Firpo  @  19/09/2013 17:01:20
Visto per caso su youtube, neanche si può definire un film è solo una noiosa accozzaglia sperimentale e senza senso di immagini splatter di qualità scadentissima, è stato girato da un ragazzo con una telecamera amatoriale e con un budget ai giorni nostri equivalente a 1500 euro circa.

C.Spaulding  @  18/06/2012 13:10:11
Io amo il trash e soprattutto se c'è molto splatter ma sto film è una vera boiata e non ha senso lo metto alla stregua di august underground....pura mondezza!!! gli ho messo 4 solo perchè ci sono belle scene splatter altrimenti il film sarebbe da 2.

Seth  @  18/06/2012 12:47:04
È e rimane un must see per qualsiasi gorehound che si rispetti, però, pur divertendo grazie al suo essere molto cheesy, è indifendibile da tutti i punti di vista. Un'abominevole nefandezza.

grillone  @  13/05/2011 15:42:43
ma che è un film per caso?

unza capiten  @  10/03/2010 05:12:02
Dal titolo togliete la parola 'violent' e otterrete il mio commento a questo "film".

Kankrþna  @  13/11/2009 15:58:08
Quando si vuole guardare un film Low Budget bisogna sapere che la cosa può essere "leggermente" volubile. Infatti, guardando il rendimento di un LB, rimani letteralmente senza dubbi, ma grazie a dio spesso una cosa buona c'è, come per esempio il cercare di agire per creare qualcosa di abbastanza emozionante e divertente. Una cosa è certa: a qualunque filmmaker alle prime armi, dopo aver guardato questa film, capirà di non dover mescolare splatter e gore insieme a un Low Budget. Gli effetti si vedono.

Così Karl Shitter (io non capisco perchè a Schnaas gli si via venuta in mente un idea simile, come si può chiamare una persona "cagone" per cognome!?) è un ragazzino di m*rda (lo si capisce dal cognome, come ho gia detto prima) che da piccolo aveva massacrato la mamma per non si sa che cosa. 4-5 minuti di noia, scene gore, noia, gore, noia, splatter, noia, noia, noia, noia, noia....splatter. Ecco il riassunto del film. Le uniche cose degne di nota sono l'uccisione di Gesù (ma quando mai Jesus è stato un ca*zo di ciccione?!), il parto finale (sisi, un uomo partorisce...ma vaf*ancu*o) e la comparsa di un diavolo (fatto con una stramaledetta cartapesta shitterosa).

Schnaas, per creare una me*da simile, deve essere stato veramente disturbato da bambino. Ma non posso non dirvi la semplice verità: questo film è una ****ta. Nonostante abbia ucciso il genere splatter (adesso ogni volta che vedo un film tedesco underground mi cago sotto) lo reputo una forza pazzesca. Naturalmente non posso dargli 10, sarebbe profano, ma un bel 1 non glielo toglie nessuno.

Ringrazio Schnaas per avermi regalato questo shitteroso film, e lo ringrazio anche per avergli attribuito un nome adeguato.

baskettaro00  @  29/08/2009 18:13:52
splatter che trova la sua unica ragione d'esistere nel disgusto fine a se stesso.....
un film sconsigliato a tutti,senza un filo di trama,attori che non sanno recitare,effetti splatter alquanto mal realizzati e molte incongruenze(non si è mai visto un uomo che partorisce!!!)
film talmente amatoriale da non far capire neanche ciò che i protagonisti(ho il coraggio di chiamarli così)dicono,alquanto noioso e ripetitivo,banale al massimo e con l'unico pregio(vabbeh pregio)di avere un elevata dose gore(effetti splatter al limite del ridicolo)che fa rientrare il film nella mia collezione di film più splatter in assoluto(al 4°posto dopo "tokyo gore police","flower of flesh and blood",meramid in a manhole"...al 5°posto il posto spetta a"splatters")
voto splatter:10

DarkRareMirko  @  29/03/2008 23:25:17
4 (e sono buono) per il valore storico della pellicola, vero e proprio punto di riferimento per il gore fai-da-te.

Schnaas poi col tempo crescerà (Nikos sta li a dimostrarlo), ma da qui in poi realizzarà solo una serie di film assai discutibili (Zombi '90, Demonium, Goblet of gore, ecc.).
Credo che in questo filone i meno schifosi siano Violent Shit 2 (discreto passo avanti rispetto a questo primo Violent Shit) e 3.
Qui almeno van ricordati una serie di SFX grezzissimi, ma comunque d'effetto (il secondo capitolo migliorerà anche questo aspetto) e una certa irriverenza che male non fa alla pellicola (come la scena dello squartamento del Cristo).
Musiche "base" ma indicate al film.
Abbastanza originale la figura del killer (che avrà il tocco di classe della maschera a partire dal secondo episodio), come al solito interpretata dallo stesso Andreas.

Il resto è tutto da dimenticare.

Trash A Go-Go  @  19/10/2007 16:32:16
l'ho visto ormai una dcina di volte ma non me la sento di dargli + di 5

Ultima risposta 19/10/2007 16.35.03
xolder  @  01/09/2007 16:02:22
il voto è riferito al fatto ke è uno splatter.
Forse nn dovrei neanke votarlo(l'ho visto in tedesco senza sottotitoli,fate voi quanto c ho capito!!!!!XD) ma questo voto rapresenta la delusione.
Mi aspettavo di meglio x un film splatter(dicono tutti ke è un film cult boh)
;ho perso solo del tempo potevo vedere film migliori.
Unico apprezzamento x la scena della della donna.

Ultima risposta 24/09/2007 21.38.44
Alex Weird  @  17/08/2007 21:45:02
Sono molto legato a questo film e nonostante lo adori e l'abbia visto numerose volte il voto non poteva essere differente. Trama incerdibilmente assurda, effetti speciali grezzissimi, recitazione...vah beh dai non importa, regia pessima a dir poco e sangue a fiumi. Non c'è altro da aggiungere

Se il vostro sogno è quello di diventare registi guardatevi questo film e capirete che anche voi potreste diventarlo

Diames  @  09/06/2006 19:00:28
Veramente una schifezza (e apprezzo moltissimo il genere, sia gore che trash). Non potrebbe essere peggio. Una noia mortale. Inguardabile per quanto è fatto male. Non riesce (o almeno con me non ci è proprio riuscito) a suscitare il benché minimo interesse. Non ha nemmeno un valore trash (se di ciò si può parlare). Anzi, come elemento trash, salvo il parto finale. Niente più.

Ultima risposta 10/06/2006 13.52.14

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso