violent shit 2 - mother hold my hand regia di Andreas Schnaas Germania 1992

violent shit 2 - mother hold my hand (1992)

locandina del film VIOLENT SHIT 2 - MOTHER HOLD MY HAND

Generehorror
Al cinema nel Marzo 1992

•  Altri film di Andreas Schnaas

Trama del film Violent shit 2 - mother hold my hand

In questo seguito di Violent Shit ritroviamo il figlio, Karl The Butcher Jr., generato da Karl senior nei suoi ultimi istanti di vita durante il finale della pellicola precedente. Cresciuto dall'amorevole sorella del compianto padre (che è poi la "mother" del titolo), il giovane figliolo dimostrerà di non aver ereditato solo il nome dal suo genitore: mutilazioni, decapitazioni e torture saranno infatti il suo pane quotidiano.

Film collegati a VIOLENT SHIT 2 - MOTHER HOLD MY HAND

•  VIOLENT SHIT, 1987
 •  VIOLENT SHIT 3 - INFANTRY OF DOOM, 1999

Voti e commenti su Violent shit 2 - mother hold my hand, 18 opinioni inserite

Filmaster95  @  17/12/2014 21:53:49
Ancora piu violento del primo film,è gia di per se questa è una notizia risulta essere anche piu gradevole anche con un leggero miglioramento di regia mentre la recitazione rimane sul livello prossimo ad uno zero.
Lo splatter però aumenta,con tutto quello di cui ci si puo e non puo aspettare in un film del genere per questo lo premio proprio con mezzo punto in più del primo proprio per questo motivo.
Come sempre dico che questo genere di film va giudicato in modo diverso da qualsiasi altro film e che la visione è strettamente consigliata agli amanti del genere.

alex94  @  12/07/2014 13:20:18
Secondo capitolo della serie Violent Shit diretto anche questo da Andreas Schnaas.
La trama parte in maniera piuttosto noiosa per i primi venti minuti poi naturalmente diviene il classico e divertente delirio splatter-trash che i fan di Schnaas si aspettano.
Piccoli miglioramenti per quanto riguarda la regia comunque sempre molto amatoriale così come la recitazione.
Buoni e abbondanti come al solito gli effetti splatter.

gianni1969  @  11/09/2013 21:33:42
Al livello del primo capitolo, ancora più cattivo e gratuito, trama spassosissima. Secondo stracult

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  26/06/2011 22:52:41
Lo stesso voto che ho dato al primo. Qualitativamente superiore, sia per quanto riguarda la regia che per quanto riguarda la sceneggiatura.
Si passa da un film ultragore con il solo scopo di disturbare lo spettatore con scene violente ad un sequel, sempre gore, ma con più battute e scenette comiche. Insomma, veramente strano e veramente molto trash.
L'audio, questa volta migliora, così come la qualità dell'immagine.

grillone  @  13/05/2011 15:43:10
sempre peggio...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  13/12/2010 14:10:00
***** violenta 2, al secondo tentativo si può dire che qualcosa è migliorato: regia buona e un montaggio sufficiente! Però con la trama si poteva fare di meglio: la madre che invita il figlio a uccidere non è una novità nell'ambito horror, e la parte iniziale simil-documentario è molto noiosa. Quindi anche questa volta non mi sbilancio oltre il 6.
La cosa più interessante del film è, ovviamente, lo splatter! E per essere un film amatoriale veramente non si può fare di meglio! Solo quello vale 6, comunque oltre allo splatter c'è anche qualche idea carina, ad esempio le torture alle vittime che Butcher jr. compie davanti alla "madre", il suo Trainirung (XD), i combattimenti tra i ninja, e la parte al cinema dove spara a tutti, che sembra quasi voler dire "uccido anche te, spettatore!" =)

Ultima risposta 13/12/2010 16.55.38
Invia una mail all'autore del commento baskettaro00  @  27/04/2010 21:54:41
Secondo capitolo della grandguignolesca saga di"Violent Shit".
C'è da dire che la trama è sempre la solita,ogni scena è un pretesto per mostrare scene brutali e frattaglie a manetta.
Rimane il meno splatter della trilogia,anche se di scene gore ne abbiamo a iosa(il corridore che viene prima amputato sia degli arti superiori che di quelli inferiori,poi decapitato e squartato,il grassottello biondino cui viene messo un gancio in un testicolo e poi viene smembrato,la sparatoria finale)
Per soli amanti del genere e del regista.
Voto splatter:8½

FaulenEiern  @  27/07/2009 11:36:54
Il terzo film di Schnaas e il sequel di Violent Shit, capolavoro underground tedesco. Questo Violent Shit 2 - Mother Hold My Hand è una copia del primo con un aggiunta di più splatter. E mi ha sorpreso. Con questo si può capire quanto si sia spinto Schnaas. Altri elementi però si aggiungono al secondo episodio, tra cui il grottesco, l'erotico e il blasfemo, che era presente in grandi dosi anche nel primo. Gli omicidi, ancora più fantasiosi, sono ciò per cui è stato partorito questo abominio, in cui la trama, seppur più presente del primo, è inutile e non originale: nella Germania del 1992, dopo il massacro di Karl The Butcher, interpretato dallo stesso Schnaas (e ormai defunto), il figlio deve portare avanti la tradizione. Infatti, il bastardo, chiamato........Karl The Butcher Jr. (quanta originalità) deve dimostrare alla zia di essere degno di quell'appellativo. Inizierà così una tra le più lunghe stragi della storia del cinema. Ne abbiamo per tutti i gusti in questa *******ta made in Germany. Dalla mania per i contenuti speciali, che Schnaas ci offre durante i titoli di coda, all'architettura del massacro attuato da Kar Jr. in cui si capisce che Schnaas ci ha messo tutto se stesso per partorire questa ****** micidiale. Il che mi ha fatto apprezzare la pellicola e mi ha fatto capire che chiunque può dirigere film, basta che ci metta passione e voglia. Consigliato, ma solo agli stomaci di ferro. Parola di UovoMarcio.

Dita_Incaxxata  @  12/03/2009 18:38:17
Più cruento e sanguinoso del primo...e direi che merita...questo è il vero splatter!!

10 stra meritato...

pinhead88  @  06/10/2008 21:28:28
sicuramente meglio del primo,più malato e maxisplatter con scene gore mai viste prima,violentissimo
voto trash/splatter:10

DarkRareMirko  @  29/03/2008 23:30:54
Leggero passo avanti qualitativo rispetto al primo film, e molto più sesso (nudi integrali, palesi riferimenti sessuali, blow job con teste mozzate, ecc.), che ad onor del vero, non c'entra proprio una mazza.

Interessante la figura dei ninja (ripresi poi in Nikos e in Violent shit 3), vera summa del trash, e l'aggiunta della maschera.
SFX molto simili al primo (anche se globalmente più curati), ma forse una certa dose di violenza in più che non guasta mai.

Il resto (regia, sceneggiatura, ecc.) è più vicino allo 0 che mai.

Consiglio: se proprio dovete eprdere tempo, allora guardatevi questi 3 film, invece che Demonium e Zombi '90 - Extreme pestilence, che a mio modesto parere son addirittura peggio.

HGWells  @  29/03/2008 22:15:30
Ancora più malato e divertente del primo, questo film è un dannatissimo capolavoro! Allo splatter estremo del precedente è stata aggiunta una "sceneggiatura", un po' più di erotismo, più violenza, un montaggio amatoriale ma decente (grandissima la sequenza iniziale)! MITICO!!!!

Trash A Go-Go  @  19/10/2007 16:34:11
Decisamente meglio del primo capitolo

Alex Weird  @  17/08/2007 21:54:57
Rispetto al primo capitolo Schnaas dimostra di essere migliorato nontevolmente e infatti questo sequel è migliore sotto tutti i punti di vista (parliamo sempre di roba mooolto amtoriale comunque), nel film ci sono molte scene cult realizzate tra l'altro non malissimo e un (seppur leggero) miglioramento con le inquadrature

tarantino92  @  12/08/2007 12:17:02
girato leggermente meglio del secondo e anche più degno di ammirazione

divertenti un paio di scene,ma non è il genere splatter che mi piace

statididiso  @  18/06/2007 11:59:20
2 giornalisti in cerca di scoop ci raccontano le malefatte di un povero orfanello (Karl "The Butcher" jr. ! ! ), che, cresciuto dalla sorella del defunto padre, che gli farà da "madre" e con la quale svilupperà un rapporto oltre il morboso, non ci metterà molto a ritrovare se stesso e i motivi sul perché della sua esistenza.
tecnicamente il film presenta gli stessi difetti del capostipite (leggermente migliori il montaggio e la qualità del video - il film è girato in 8 mm su nastro magnetico), ma, in fin dei conti, chi se ne frega..
insomma tanto splatter e tanto trash come al solito: leccate di p.a.s.s.e.r.a, fellatio orali con teste monche (che Aja si sia ispirato a Schnaas x il suo film "Alta Tensione"?!), spillatrici usate x cucire pezzi di faccia e x avorire la castità, uncini x asportare testicoli etc.
bellissimo il duello iniziale tra ninja!!
meno originale (e, a parer mio, meno irriverente - perché la scena del Gesù Cristo, presente nel 1st "Violent Shit", è insuperabile), ma un tantino + osé (vedi cosa accade nel solarium).
VOTO 8 1/2!! L
ps: "lasciatelo stare questo bambinone, non vedete come si succhia il pollice?!?!".

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  16/03/2006 12:07:59
A mio giudizio il migliore della trilogia. certo, non si parla di cinema in senso lato, nè di trame o robe del genere. Si tratta di un filmino fatto con pochi mezzi (anzi nessuno) e amici. ma il risultato è quanto meno singolare, straniante quanto basta e pure abbastanza vomitevole.
io gli darei un'occhiata, e poi esiste un cofanetto niente male che non costa neppure molto...

Ultima risposta 22/03/2006 11.05.50
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  16/03/2006 11:31:19
per far capire quante notti insonni schnaas abbia passato per scrivere questo film pensate che il figlio del maniaco cannibale karl the butcher del primo episodio si chiama karl the butcher............jr.si perde un pò il gusto della novità dal primo a questo ma ne risente in maniera positiva la varietà delle violenze perpetrate,dato che questo capitolo è ancora più crudo del suo predecessore

ancora un'estateanother end
 NEW
augure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generale
back to black
brigitte bardot forever
cattiverie a domicilio
challengers
civil warcoincidenze d'amore
il caso josette
 NEW
non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lancia
vita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora