villetta con ospiti regia di Ivano De Matteo Italia 2019

villetta con ospiti (2019)

locandina del film VILLETTA CON OSPITI

Titolo Originale: VILLETTA CON OSPITI

RegiaIvano De Matteo

InterpretiMarco Giallini, Michela Cescon, Massimiliano Gallo, Erika Blanc, Cristina Flutur, Vinicio Marchioni, Bebo Storti, Monica Billiani, Ioan Tiberiu Dobrică, Anna Gaia Marchioro

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Gennaio 2020

•  Altri film di Ivano De Matteo

Trama del film Villetta con ospiti

Ventiquattr'ore per raccontare una splendida famiglia borghese e una ricca cittadina del nord Italia. Di giorno le nostre signore e i loro mariti ostentano pubblica virtù ai tavolini dei caffè. Poi, di notte, la commedia scivola nel noir ed esplode il lato oscuro della provincia in un susseguirsi di meschinità e violenze. I sette vizi capitali incarnati dai sette protagonisti si palesano ai nostri occhi quasi con innocenza. Nessuno è accusabile di nulla anche se, tutti insieme, si macchieranno del peggiore dei peccati.

Voti e commenti su Villetta con ospiti, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/09/2020 16:12:17
La grettezza del piccolo borghese, l'intrinseco senso di inadeguatezza dello straniero. Un film di clichè, ma con personaggi credibilissimi e un ottimo cast.
Sceneggiatura con qualche sbavatura di troppo, ma si lascia guardare.

topsecret  @  31/08/2020 22:13:25
Difficile scegliere il personaggio più odioso in questo film che si può, certamente, catalogare nella serie "il più pulito c'ha la rogna", un po' come fu per LA RAGAZZA NELLA NEBBIA, tanto per fare un esempio.
Personaggi caratterizzati da egoismo, delirio di onnipotenza, codardia e cinismo, tutto derivante da tante altre piccole e grandi debolezze, insite del proprio essere.
Buono il cast, un po' meno la sceneggiatura che nei frangenti che contano appare un po' troppo enfatica.
Complessivamente però, un film che coinvolge abbastanza da meritare attenzione.

jason13  @  31/08/2020 11:46:00
Non male veramente, tutti gli interpreti assolutamente ben calati nella parte.

#unfit - la psicologia di donald trumpabout endlessnessafter 2after midnight (2019)alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecosa saràcreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandi predatoriil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten islandimprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macalusolockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempremaledetto modiglianimi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusmurdershownel nome della terranomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropalazzo di giustiziapalm springs - vivi come se non ci fosse un domanipaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay stillsul piu' bello
we are the thousand - l'incredibile storia di rockin'1000