viaggio nell'isola misteriosa regia di Brad Peyton USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

viaggio nell'isola misteriosa (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film VIAGGIO NELL'ISOLA MISTERIOSA

Titolo Originale: JOURNEY 2: THE MYSTERIOUS ISLAND

RegiaBrad Peyton

InterpretiJosh Hutcherson, Dwayne Johnson, Michael Caine, Vanessa Hudgens, Kristin Davis, Anna Colwell, Michael Beasley, Luis Guzmán, Branscombe Richmond

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 2012
Genereavventura
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Brad Peyton

•  Link al sito di VIAGGIO NELL'ISOLA MISTERIOSA

Trama del film Viaggio nell'isola misteriosa

Il giovane esploratore Sean Anderson intraprende insieme ad Hank, il compagno di sua madre, una pericolosa spedizione organizzata per ritrovare suo nonno, scomparso durante l'esplorazione di un'isola sperduta. Ad accompagnarli in questa nuova avventura ci saranno un buffo pilota di elicottero e la sua bella e peperina figlia che gli darŕ del filo da torcere.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,79 / 10 (50 voti)5,79Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Viaggio nell'isola misteriosa, 50 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

zerimor  @  25/04/2022 13:20:23
   5 / 10
Di recente, per un motivo o per un altro, ho visto diversi film con The Rock.
"Viaggio nell'isola misteriosa" secondo me è uno dei peggiori con l'attore statunitense protagonista. Un'avventura banale e noiosa con pessimi personaggi e priva anche di quella componente allegra e buffa che più o meno contraddistingue le pellicole alle quali Dwayne Johnson prende parte.

5-

daniele64  @  23/05/2020 13:00:05
   4 / 10
Un film fasullo ed infantile ... Un ragazzotto riceve in modo rocambolesco un messaggio criptato dal nonno , esploratore ed avventuriero , e parte con il patrigno alla sua ricerca . Finiranno su di una stranissima isola in cui le cose ( chissà perchè ? ) vanno al contrario che nella realtà ... Molto liberamente ispirato al celebre romanzo di Jules Verne , ma con qualche inappropriato riferimento pure a Swift , a Stevenson e persino ai miti greci , questo film targato Warner Bros è una colorata commedia avventurosa per bimbi e ragazzini , in cui anche le cose più improbabili ed illogiche si avverano . Difficile trovare un protagonista più insopportabile di Josh Hutcherson , saccente ed antipatico , che se la tira da naturalista sparando nomi a casaccio e che quando parla di placche tettoniche probabilmente si riferisce alle doti fisiche di Vanessa Hudgens . Dwayne Johnson ormai ha capito che è meglio per lui quando non si prende troppo sul serio e così si lascia prendere bonariamente in giro dallo sprecatisimo Michael Caine . I momenti comici sono per lo più affidati allo scimmiesco Luis Guzman . Punto a favore della pellicola una discreta computer grafica , a sfavore un' esagerata finzione favolistica che fa apparire tutto fasullo ed infantile . Io non riesco a dargli più di 4 ...

Testu  @  02/11/2016 15:44:43
   5½ / 10
Sul livello del primo. Il ragazzo non è mai stato un campione di simpatia, ma la pubertà gli ha sicuramente fatto male, del resto pure il sudicio nonno non scherza. Il tarchiatello latino come spalla comica è utile, ma è troppo macchietta, gli effetti speciali rimangono mediocri, ma vengono usati meglio. Putroppo la sensazione di fasullo ed economico rimane forte per gran parte della visione.

gemellino86  @  12/01/2016 14:55:48
   3½ / 10
Orrendo fantasy d'avventura che è addirittura peggiore di "Viaggio al centro della terra". Caine sprecato e i giovani attori recitano da vomito specialmente Vanessa Hudgens. Si salva The Rock ma è troppo poco. Effetti speciali modesti. Sconsigliato soprattutto agli adulti.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  11/01/2016 14:51:41
   4½ / 10
Film d'avventura su Verne poco avvincente, molti effetti speciali ma poco phatos.
Insufficente. 4 1/2

topsecret  @  13/05/2015 19:26:12
   5½ / 10
Quando si sente The Rock cantare e suonare l'ukulele si viene presi dalla speranza che salti fuori un becchino qualunque con una pietra tombale per farlo smettere.
Dopo VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA hollywood sforna un altro blockbuster per famiglie incentrato sulle opere di Verne, infarcendolo con effetti speciali in technicolor e reclutando qualche nome famoso per il cast. Il risultato non è dei più esaltanti e a parte l'impianto visivo ben orchestrato, non si nota altro di meritevole se non i colori e il ritmo di una storiella per ragazzi che si guarda senza affanni ma con qualche stortura di bocca per delle contraddizioni piccole ma evidenti.
Tutto sommato si lascia guardare e riesce ad instillare una certa curiosità per il seguito che dovrebbe vedere la luce proprio nel 2015.
Intrattenimento ludico innocuo.

Juza21  @  23/03/2014 14:40:32
   3 / 10
Decisamente scadente. banale e poco avvincente..

BlueBlaster  @  04/11/2013 03:10:24
   4½ / 10
Un baraccone buono per ragazzini...non c'è la minima atmosfera d'avventura ma si è solo presa una bella storia/romanzo a favore di situazioni che vorrebbero essere divertenti, riuscendoci poco, e sopratutto puntando più che altro su scenografie ricreate completamente al computer!
Passabile solo Dwayne Johnson e simpatico Luis Guzmán grazie al doppiaggio italiano di Pino Insegno...Josh Hutcherson meritevole di schiaffi!
Una miriade di battutine e dialoghi buttati li in una sceneggiatura di serie B

krypton  @  15/09/2013 11:15:00
   5 / 10
"Viaggio nell'isola misteriosa" è chiaramente un film di serie B: non lo si nota tanto a livello dei fotomontaggi, che tutto sommato risultano credibili, ma nella sceneggiatura. Quando si vuole abbordare il genere fanta-avventuroso non basta rimpicciolire o ingrandire gli animali già esistenti, non basta ritrovare l'ennesima città scomparsa....bisogna innovare e inventare tutto ex-novo!

Se a questi difetti si aggiunge un cast poco ispirato, rappresentato dal pessimo Dwayne Johnson, si avrà un film banalotto, adatto solo ed esclusivamente per i più giovani!

Serendipity  @  07/08/2013 10:52:22
   3 / 10
Volevo dare a queto film 2 ma poi mi sono ricordata che Capitan America è gran lunga peggiore.
Che dire di questo film? E' stato fatto unicamente non far su soldi, e non so fino a che punto ci sia riuscito. La trama è: un ragazzo bravo a scuola trova le coordinate per un'isola non segnata sulle carte e decide di andarci.
Ma guardiamo le reazioni umane: Quando cercano un mezzo di trasporto per andare sull' 'isola' accettano il passaggio da un elicottero mezzo rotto con a bordo un tipo strano. Nella realtà avebbero rifiutato.
Poi precipitano e mentre sono nell'occhio del ciclone mio Dio..... Nessuno urla, nessuno piange, nessuno insulta gli altri. Si limitano a dire con una recitazione PESSIMA: "oddiooooo l'elicottero si è rottooooo" ....

Sull'isola poi ci sono animali strani, tipo 'elefanti in miniatura'.... Voleva essere una cosa originale ma non lo è per niente.
Poi l'isola è fatta malissimo.... I colori sono troppo vivaci, e poi le farfalle sono grandi con delle case, insomma non ha proprio senso. Ok le inquadrature sono fatte decendemente ma ci sono cosa a cui proprio il regista non ha pensato.... Quando il tizio cade dentro un uovo di lucertola, dentro ci sono DELLE RAGNATELE! Come caspita è possibile!?
Ah e poi: altra reazione umana. Dopo essere precipitati, mi aspetterei che comunque i personaggi si disperassero, si mettessero a piangere. E CHE CAVOLO, SONO SU UN' ISOLA DESERTA NON SEGNATA SULLE MAPPE! E invece no: sono contenti, fanno conoscenza tra di loro..... Mio Dio.

Ah, e il tutto è accompagnato da una recitazione p e s s i m a.
Non so, forse l'unico bravino è The Rock, ma non lo so..... Anche i doppiatori si sono messi a far gara a usare i toni di voce piu inappropriati e inespressivi....

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/03/2014 21.33.11
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  28/04/2013 13:18:59
   4 / 10
Film d'avventura tutto effetti speciali e del tutto carente nella sceneggiatura. Situazioni assurde che si ripetono a go go, per cui ad un ceto punto non vedi l'ora finisca. 4!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  16/03/2013 17:22:16
   4 / 10
Dopo il centro della terra al giovane Josh Hutcherson tocca di infangare un altro libro di Verne..."L'isola misteriosa"...
Ovviamente chi piu' ne ha piu' ne metta qundi nell'imbroglio aggiungiamo Gulliver, Atlandide, l'isola del tesoro e perfino il Capitano Nemo.
Un turbine di effetti speciali, non tutti eccezionali, al servizio di una storia che non esiste...arrivare sull'isola, fuggire dall'isola...stop!
Del resto è normale che precipitando con un elicottero nessuno si preoccupi di come tornare indietro se non dopo aver saputo che di li a qualche giorno l'isola sprofondera' negli abissi marini perche proprio in quei giorni iniziera' una fase vulcanica che capita ogni 140 anni...che fortuna!
Tra le sequenze peggiori c'è sicuramente quella relativa al viaggio in "Ape" con conseguenti salvataggi inverosimili grazie a spazi temporali a noi ignoti...
Insomma questo film è una grossa presa in giro, statene alla larga.
P.s. la Hudgens sara' pure bellissima ma in quanto a recitare...

Leonardo76  @  25/02/2013 21:10:50
   5 / 10
Inadatto per chi ha più di 13 anni, trama che sarebbe stata banale già negli anni '60, effetti speciali che sanno di troppo finto, manca un cattivo, poche le occasioni in cui si ride. Evitabile.

drobny85  @  22/10/2012 13:09:04
   5 / 10
Da titoli di questo genere non ci si può aspettare più di tanto, costruiti per piacere ai più, inattaccabili per la loro semplicità.
E' proprio questo che non mi è piaciuto. La storia in se è passabile ma ovviamente troppo banale, si punta tutto su qualche personaggio per convogliare un po' di comicità scontata, e su altri per quanto riguarda l'avventura.
Troppo buonismo per i miei gusti, The Rock poi in una pellicola del genere è davvero fuori luogo, come attore se la cava anche, ma in ruoli più di azione, il suo fisico è davvero inutile ai fini del film.

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  23/09/2012 10:39:44
   5½ / 10
Pellicola d'avventura decisamente mediocre.
Ennesimo blockbuster infarcito di effetti speciali ma che propone scarsezza di idee ed una trama decisamente esile.. destinato da un pubblico "di famiglie" intrattiene grazie al buon ritmo e alla buona computer grafica, la ricostruzione dell'isola misteriosa (Atlantide) e degli animali che vi abitano risultano le note migliori.. pochi i protagonisti, situazioni improbabili e colate di miele sono gli ulteriori ingredienti che compongono questo film dal basso profilo.
Interpretazioni mediocri e, a dire il vero, stupisce la compassata presenza nel cast di un grande attore come Michael Caine.. direzione tecnica (Brad Peyton) tutto sommato sufficiente ..per una serata disimpegnata!

vale1984  @  23/07/2012 11:20:27
   5½ / 10
Filmetto passabile, leggero e senza pretese ma niente di entusiasmante. La grafica è buona ma la storia assurda ovviamente si perde in mille esagerazioni.
Comunque passabile.

Invia una mail all'autore del commento Il Cartaio  @  17/07/2012 00:09:23
   5 / 10
Una bella grafica e qualche scena divertente... niente di più per questo pseudo seguito di "Viaggio Al Centro Della Terra" (che era migliore). Gli attori non convincono affatto, non trasmettono nessun tipo di emozione e pare che stiano giocando ad un videogame piuttosto che rischiando la vita. Gli effetti spciali sono ok ma nel 2012 non si può più apprezzare un film per i soli effetti speciali, oramai anche le soap opera ne hanno di discreti; Michael Caine, al tramonto di una sfavvillante carriera, è sprecato!!! IL CARTAIO

P.S. Visto sul volo Monaco - Los Angeles, magari la stanchezza ed il piccolo monitor hanno influito negativamente.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  20/06/2012 02:58:54
   5 / 10
Sequel del mediocre "viaggio al centro della terra", che non ha catturato in pieno la mia attenzione, proprio come il suo predecessore.
Trama ok, ambientazioni passabili, effetti speciali carini e attori discreti.
Così così, solo se non paghi.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  18/06/2012 03:36:46
   5 / 10
il confronto con la prima bestia nell'isola è fatto bene. Il rapporto tra grandezza e dimensioni, con ben inseriti i personaggi è tutto ben fatto. Fine. Purtroppo trama banale, storiella d'amore ci sta anche, personaggi assenti, non dico attori che son ok x le parti, ma i personaggi non catturano.
Si vede cura scarsa, se pur commedia, quando il pilota elicottero arriva da uno stacco sequenza, con uno spicchio gigante di mela perfettamente tagliato... Con cosa?
Non c'è sporco, paura, sudore, fatica, e anche il mistero è presto svanito a favore di un film di avventura, abbellito da un 3d probabilmente. Io l'ho visto in dvd.

Passatempo. Attori sono ok, ma storia e personaggi sono penosi.

Condivido era più avventurosa e dentro la storia il film precedente.

C.Spaulding  @  26/05/2012 00:08:46
   5 / 10
Film d'avventura per famiglie niente di nuovo. Ottimi gli effetti speciali.

Wolverine86  @  24/05/2012 10:42:32
   5½ / 10
Secondo me molto inferiore a "viaggio al centro della Terra".
Storia molto sbrigativa (dura 1h e 25m) e capovolgimenti di fronte troppo repentini:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Per il resto si salva grazie ad un ottimo cast per un film di questo livello (sempre grande the rock XD).

Da guardare tranquillamente a casa con patatine e popcorn, film veloce, di avventura e che non annoia, ma non posso comunque dargli la sufficienza.

albert74  @  28/02/2012 00:41:34
   5 / 10
levando gli effetti speciali il film è buono solo se si ha un'età anagrafica inferiore ai 10 anni.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/03/2018 15.49.55
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento fabry85  @  25/02/2012 19:34:25
   5½ / 10
film scontato e inutile, pensavo qualcosa di originale ma si è rivelato bello solo per gli effetti speciali. tempo perso.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

ancora un'estateanother end
 NEW
anselmaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilio
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
 NEW
come fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
garfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi delinquentii misteri del bar etoileil caso josetteil cassetto segreto
 NEW
il coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil mio amico robotil posto (2024)il teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)monkey manneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioroad house (2024)
 NEW
saro' con tese solo fossi un orso
 NEW
sei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibiletatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdom
 NEW
the fall guytito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soleun altro ferragostoun mondo a parte (2024)
 NEW
una spiegazione per tuttovita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050180 commenti su 50747 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)CURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MISTERO DEL CONTE LOBOSIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINEIN ALTO MARELA NOTTE DEGLI AMANTILISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'NOCI SONANTIPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINIRADIANCETERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net