viaggio al centro della terra 3d regia di Eric Brevig USA 2008

viaggio al centro della terra 3d (2008)

locandina del film VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D

Titolo Originale: JOURNEY TO CENTER OF THE EARTH 3D

RegiaEric Brevig

InterpretiBrendan Fraser, Josh Hutcherson, Anita Briem, Giancarlo Caltabiano, Garth Gilker

NazionalitàUSA 2008
Generefantasy
Al cinema nel Gennaio 2009

•  Altri film di Eric Brevig

Trama del film Viaggio al centro della terra 3d

Nessuno crede più al professor Trevor Anderson quando afferma di essere sul punto di fare una straordinaria scoperta. Le sue ipotesi rivoluzionarie l'hanno da tempo messo al bando della comunità scientifica. Ciò nonostante, durante una spedizione in Islanda, Trevor, il giovane nipote Sean e la loro guida islandese stanno per ritrovarsi immersi nell'ignoto. Nel loro viaggio verso il centro della Terra incontrano un mondo inesplorato, meraviglie straordinarie, pericoli mortali e creature fiabesche...

Voti e commenti su Viaggio al centro della terra 3d, 154 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alex94  @  07/08/2020 14:19:25
Sceneggiatura infantile, effetti speciali orribili (almeno se visto nel classico 2d) e recitazione mediocre con il solito Brendan Fraser imbambolato.
Ispirato al classico di Verne, una di quelle pellicole sconsigliate ai maggiori di 12 anni.

horror83  @  17/07/2018 21:09:53
Ho preferito il sequel, questo invece l'ho trovato a tratti noioso, con degli effetti speciali a malapena sufficienti, e con poche scene che si salvano. Speravo in meglio!

Colibry88  @  24/10/2016 02:22:49
Non ho potuto non fare il confronto con la versione anni '50. Questo è un filmetto facile, che mira alla mera apparenza più che alla sostanza. Purtroppo, proprio i nuovi mezzi a disposizione oggi penalizzano questo genere di pellicole. Sai già che tutto ciò che vedrai è finto e realizzato con la grafica computer; di conseguenza la curiosità e l'emozione scemano velocemente. Il cast poi da il colpo di grazia con un impacciato Brendan Fraser ed un irritante Josh Hutcherson.

Testu  @  08/08/2016 18:36:25
Versione moderna e con pochi interpreti di un classico di Verne. Un' avventura per ragazzi di stampo decisamente televisivo, che avrebbe trovato in una più fedele ambientazione ottocentesca maggior fascino. Sia Brevig alla regia che Fraser sul set si impegnano, ma hanno entrambi grossi limiti, inoltre la computer grafica anche se per il tempo era di buon livello è invecchiata e cosa peggiore è fin troppo invasiva ed evidente, alcune cose potevano essere fatte in modo diverso con un effetto mixato migliore alla vista. Simpatica la guida femminile, pratica anche nei momenti più teneri, mentre il ragazzo, viene mutato in modo un po brusco all'inizio. Di entrambi i coprotagonisti, sia volto, che età effettiva, che voci italiane sono abbastanza opinabili.

Piacevole come visione, anche se la tensione è sotto un live disney e dalla traversata su zattera cominciano le bizzarrie...

Utile per imparare qualcosina di geologia, ma niente di che alla fine

junior86  @  29/10/2015 01:33:22
Appena visto su Netflix. Che dire. Mi aspettavo poca roba e sono stato accontentato. Attori pessimi ed effetti speciali fatti col c..o.
Il film degli anni 50 gli fa le scarpe.

Alex Vale  @  20/10/2015 16:33:39
Visto a scuola per pura s****...non so come i miei compagni di classe possano dire che sia bello, forse perchè non hanno la passione per il cinema quanto ce l'ho io!Film penoso, banale, recitato da cani, con degli effetti speciali ORRIDI, con una regia amatoriale e con una trama comunque interessante.Lo deve recensire yotobi sicuramente!Non potrà non farlo!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  01/03/2015 11:21:08
Non ci siamo, il confronto rispetto al mitico film del 1959 è davvero impietoso.
Filmetto banale, qualche scena che lascia un sorriso ma nulla di che.Mezzo voto in più solo per la gnoccagine della protagonista islandese femminile.
Insufficiente. 4 1/2

sossio92  @  08/08/2013 23:48:09
Film soft , diverte in alcune scene , ma mi aspettavo di più , comunque caruccio per una serata in cui non si vuol veder nulla di complicato ...

topsecret  @  27/12/2012 12:30:21
Niente a che vedere con l'originale del '59: manca la tensione, l'adrenalina e il pathos che la storia superdatata sapeva offrire.
Lacunoso in alcuni passaggi è un remake moderno che non ha grandi potenzialità, nonostante tutti gli effetti grafici a disposizione, e pur non annoiando lo spettatore, non gli garantisce una visione totalmente soddisfacente.
Si apprezza la fisicità della protagonista femminile e la simpatia, per la verità rara, di Brendan Fraser, ma altro non c'è da tenere in alta considerazione.

BlueBlaster  @  20/12/2012 19:23:15
Brendan Fraser negli ultimi anni è sinonimo di film d'avventura da baraccone, poi son gusti però questo prodotto vale ben poco...solita storiella e troppa computer grafica.
All'inizio mi aveva preso bene ma poi noia...ok per i ragazzini

Scuderia2  @  17/11/2012 12:12:13
Viaggio molto in profondità.
Si raggiunge uno dei punti più bassi della cinematografia.
Primo flm in 3D che vidi.
Non fu una buona partenza.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  02/02/2012 11:49:16
Filmetto per famiglie con dei momenti simpatici e divertenti. Però nel complesso il film non ha catturato minimamente la mia attenzione, anzi, in alcuni momenti l'ho trovato parecchio banale e noioso.
Voto finale : 4/5

Crazymo  @  01/02/2012 23:18:00
Simpatico film per famiglie, uno dei primi ad aver sfruttato la tecnologia 3D del nuovo millennio, si dimentica poco dopo tempo.

antoeboli  @  01/02/2012 23:15:07
''Giocattolone'' americano tra i primi a usare il famoso 3d e praticamente diretto da un regista sconosciuto , anche perchè qui di macchina da presa non esiste praticamente . Parliamo di un film nel 90% in grafica computerizzata con un Fraser sprecato , recitazione da pellicola che deve affezionare lo spettatore adolescente , e scene praticamente poco credibili (vedi come i nostri eroi rimangono nel vulcano anche a 100 gradi centigradi).
Il titolo poi è solo un pretesto per attirare qualche fans di Verne e del suo famoso romanzo, ma in realtà è solamente una versione diversa con sceneggiatura pari a zero e momenti finali diversi dal libro .
Unico pregio secondo me sono proprio gli effetti speciali coloratissimi e a impatto, per il resto meglio leggere il libro.

Ultima risposta 04/06/2012 19.17.19
krystian  @  23/01/2012 15:37:45
Concordo con il commento sottostante … Un fatto con i piedi, forzato, sconclusionato e confusionario. 3D pessimo, come gli effetti speciali e le interpretazioni. Sconsigliato.

Invia una mail all'autore del commento kampai  @  23/01/2012 14:07:30
stendiamo un velo pietoso su questa pellicola...imbarazzante.manca di tutto e anche gli effetti non sono così speciali.evitatelo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  09/01/2012 21:35:42
Film dove il 3d non è sprecato totalmente ( la scena delle rocce sull'abisso mi faceva sudare le mani) ma per il resto è un' accozzaglia di cose che non c'entrano molto tra di loro: t-rex sotterranei, piranha giganti che cercano di mangiare i protagonisti, carretti da miniera su binari, addirittura dei mari sottoterra... bah, a mio parere il viaggio al centro della terra di verne non era così esagerato e soprattutto così irreale come in questo film!!!
è il tipico film che ti intrattiene una domenica pomeriggio al cinema se hai la pioggia fuori...
Film che ti fa scorrere velocemente 1 ora e mezza, ma alla fine non ti rimane niente ed in 2 settimane te lo scordi totalmente!!
bocciato!!!

kastalya  @  13/06/2011 11:18:36
Un film imbarazzante!
Il 3d fa pena... ma la storia(chiamarla trama mi sembra davvero troppo...) è ancora peggio...
Ovviamente anche sulla recitazione degli attori è meglio calare un velo pietoso...

Ho addirittura spento il film a 15 minuti dalla fine tanto mi aveva preso...

Non guardatelo!!!

Ultima risposta 24/06/2011 11.08.09
Il Fauno  @  02/04/2011 15:02:31
Praticamente un orrore di film. Un mucchio d'insignificanti effetti speciali, un po' di baccano e basta.
3D da vomito.

Gastone  @  14/01/2011 20:56:40
per usare un'eufemismo e' "bruttino"

Biebbu  @  14/01/2011 14:13:17
Orrendo, noioso, pessimo, brutto, osceno.... bastano questi aggettivi per descrivere il film? Gli effetti speciali saranno anche carini (forse neanche troppo), ma un film ripugnante che ha solo la grafica come fattore positivo rimane ripugnante.. Da evitare!

alessiog88  @  13/01/2011 15:15:54
CHE STUPIDAGGINE

Constantine  @  26/12/2010 22:44:04
Film manifesto del nuovo millenio dove l'equazione: cinema=business, per rovesciarla devi essere un genio vivente.
Un prodotto che ha l'unico scopo di farvi fare un giro sulla già stra-nota realtà virtuale delle sale giochi, ricordate quello scatolone blu che una volta entrati gira e si muove? Solo che al prezzo "fantascientifico", quello si, del biglietto 3D. Non c'è assolutamente nient'altro da dire, non c'è trama o personaggi, colonna sonora, tutto è un pretesto per fare quello o quell'altro che salta fuori verso le spettatore seduto in terza fila. Di preoccupante c'è che la cosa abbia un discreto successo e dunque Jules Verne non ha che da rammaricarsi, lì dove si trova, che le persone abbiano perso il bene davvero più prezioso, quello della fantasia. Il magnifico sistema del 3D contribuirà senz'altro a finire di lobotomizzare i fidati clienti dei multisala e dei super centri commerciali. Che solo a nominarli sembrano Villain da fumetto.

Comunque io l'ho visto su Sky e l'unica voglia che avevo alla fine era di rescindere il mio abbonamento. Di rescinderlo in 3D.

Hokuto88  @  19/07/2010 16:11:46
Effetti speciali fintissimi ( voglio vedere chi ha il coraggio di dire il contrario ), la trama bene o male la conoscono tutti, la quale però risulta molto tirata via. Le interpretazioni sono cosi' cosi' e le scene cretine ( anche se poi non abbondano ) tendono a rovinare il tutto. In particolare mi riferisco al finale, quando sbucano in Campania e dove il ragazzino regala un diamante al contadino come risarcimento per avergli distrutto il raccolto, dicendo " pigliatillo". Si, pigliatillo e vaff****lo! RIDICOLO!!!

gemellino86  @  19/02/2010 11:08:30
Si salva solo il 3d. Gli attori sono improponibili e gli effetti in digitale lasciano molto a desiderare senza l'effetto 3d.

filipporich  @  26/01/2010 00:18:49
Va bene fantasy... però questo è un po' troppo esagerato...
Riesce ad annoiarti anche con cose improbabili ed assurde...

mikeP92  @  25/01/2010 19:31:09
Indegna trasposizione cinematografica di un romanzo famosissimo; i personaggi sono antipatici, quando non sono patetici, troppe scene sono al limite del ridicolo, e gli effetti speciali sono di media qualità (né troppo belli, né troppo brutti) anche se non l'ho visto in 3-D.

Per finire, una domanda: che cosa si é mangiato quell'enorme e solitario T-Rex negli ultimi 10 anni?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  21/01/2010 18:28:12
Questo film riesce a deludere lo spettatore sotto tutti i punti di vista...perfino gli effetti speciali sono indegni per una pellicola uscita nell'era del digitale!
E se in un film del genere togli gli effetti speciali resta ben poco...manca l'ironia e la storia è molto banale e lontana dallo spirito avventuriero del libro!
La scena in barca raggiunge l'apice della bruttezza di questo film...Il ragazzo che parla al cellulare con la Madre dal centro del pianeta nel bel mezzo di un oceano fintissimo attaccati da mostri ancora piu' finti!
Terribile!

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  26/12/2009 16:48:44
è un film onesto,anche godibile e adatto alle famigle ma ci sono difetti anche gravi. Prima di tutto gli effetti speciali mi sono sembrati proprio fatti male e non è poco,la storia è quel che è ma comunque simpatica. Brendan Fraser è divertente come sempre ma il film non raggiunge la sufficienza perché ha l'aria di essere "arronzato". Un seguito me lo vedrei lo stesso,però,sperando che sia fatto meglio perché non mi è sembrato bruttissimo.

YourBestEnemy  @  24/12/2009 20:05:06
Io l'ho visto per provare il 3D in tutta sincerità xD e io di 3D in questo film ho trovato ben poco, sarà per i troppi effetti digitali o cos'altro ma per il 3D è proprio scarso, è come vederlo comodamente in 2D. Comunque a parte questo particolare non l'ho trovato un gran film, è abbastanza noiosetto. Se proprio non avete altro da vedere...e guardatelo in 2D perchè tanto col 3D non c'è molta differenza xD

everyray  @  30/08/2009 17:24:45
Tra cose inverosimili e fantastiche questo moderno ed improbabile Indiana Jones ci guida in un mondo sotterraneo fatto di oceani sommersi,navi e animali preistorici....troppo fantasioso per essere solo minimamente credibile!
Uno spreco di denaro oserei dire!

John Preston  @  15/08/2009 19:53:58
La visione di questo ennesimo remake è stata veramente sofferta, ogni singola scena è scontata e banale.

Certo il 3d alza leggermente il tiro, ma non riesce comunque a farlo essere una pellicola da sufficienza.

Wally  @  11/08/2009 00:08:16
Troppo troppo infantile e troppo esagerato!!! Per di più scontatissima ogni scena! Consigliato ad un pubblico di piccini... In compenso molto belle certe scene ma comunque non ti incolla alla poltrona...
Peccato!
Il 3D l ho quasi trovato inutile...

Ultima risposta 15/08/2009 19.49.40
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  28/06/2009 12:22:51
come gia detto,è una fiaba fantascientifica,perchè con gli studi della scienza sui fenomeni vulcenici etc. non c'entra proprio nulla.Gli effetti sono molto validi,visti col 3d,ma la trama è banale e anche i personaggi non mi hanno convinto molto.

freddy71  @  14/06/2009 12:19:31
ma che scherziamo???? non lo consiglio peri bambini superiori a 6 anni peche' gli rovina la percezione di cosa sia un film!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  13/06/2009 10:52:45
Pellicola d’avventura non pienamente sufficiente.
Ottimi effetti speciali nello sviluppo della grafica 3D, questo l’aspetto migliore di una pellicola in cui trama e personaggi vengono solo abbozzati facendoci invece, con estrema furbizia, subito catapultare nel viaggio “fantascientifico” al centro della terra ..il testo di Verne diventa solo lo spunto per una avventura condotta con buon ritmo dove, tra fantastici paesaggi, piante carnivore, uccelli di luce e molti altri fantasiose creature, ci si lascia trasportare dall’esplosione di colori e gag varie ..alcune scene in stile “Indiana Jones” e simpatici siparietti garantiscono comunque una certa fruibilità pur se alla lunga si nota l’assenza di una apprezzabile e solida trama, apparsa molto spesso banale e prevedibile.
Protagonisti ben interpretati dai tre giovani attori, con una menzione particolare per Brendan Fraser ..regia che ha la sola particolarità dell’innegabile fascino della visione tridimensionale!

laconico  @  12/05/2009 02:11:56
Va detto che dal confronto con l'originale di Levin questo film esce davvero malconcio. Il tentativo di affascinare gli spettatori con mirabilie di effetti speciali, talvolta giunge fino al ridicolo... così come alcune situazioni, ai limiti della demenza (e non demenzialità). Chi ha apprezzato la pellicola originale troverà molto deludente questo tentativo di emulazione. E gli effetti speciali, poi, 3D a parte, sono davvero così speciali? A me non è sembrato. Anche qui sembra che le potenzialità non siano state sfruttate a pieno. Un film che avrei potuto non vedere.

ratedrko  @  03/05/2009 11:39:38
Divx in play e via....una serie di immagini che definire inverosiimili è un eufemismo, diciamo che è un film che comunque visto la sua natura demenziale e davvero poco credibile, non si prende mai sul serio, e forse questo è l'unico punto di forza di questo film.
Per il resto è un film simile all'ultimo indiana jones,quindi è un po' una vaccata, mi dovete spiegare un cellulare come fa ad avere campo al centro della terra.....mah?Film adatto comunque a farsi quattero risate in una serata con amici.INCREDIBILE

LORDsquared  @  15/04/2009 19:37:10
PENOSO.! AL DILà DELLA FANTASIA! TRA IL DEMENZIALE E IL MOSTRUOSAMENTE DEMENZIALe!

minoidepsp  @  14/04/2009 18:21:55
Era quello che mi aspettavo: un film da parco giochi.
Insomma se vi piacciono scene di fantasia dove i protagonisti sopravvivono salvandosi sempre all'ultimo secondo con una trama banale in un mondo fantastico non perdetevelo. Nella mia soggettiva scala di valutazione purtroppo vale 4.

LoSpaccone  @  18/03/2009 17:54:16
Ho capito cosa significa 3D: sono le 3 diottrie per occhio che si perdono dopo aver visto questa cag... di film con gli "occhialini".

Ultima risposta 28/05/2009 23.34.57
Azrharn  @  16/03/2009 03:17:03
Troppo ingenuo e superficiale... se ne facevano un cartone animato per bambini era meglio.

lorus  @  03/03/2009 17:13:23
L'ho trovato straziante dal primo minuto fino all'ultimo.
Mancanza di una trama originale, nonchè banale e prevedibile. Soltanto gli effetti speciali possono magari alleviare questa tragedia cinematografica. Purtroppo, al cinema non avevano neanche gli occhialini per la visione 3D. Ed io che volevo andare a vedere YES MAN...

giusss  @  02/03/2009 01:25:00
Capisco che voglia essere un film leggero e spensierato ma non da spegnere completamente il cervello!
Trama banalissima e scontata,senza nessun spessore.
Ma come si puo' dare voti sufficienti a un scemenza del genere??

Ultima risposta 28/05/2009 23.32.43
rtasta  @  01/03/2009 12:08:38
si forse sono stato severo e anche se all'inizio appassiona poi fa a peggiorare

satko  @  01/03/2009 11:44:31
Scarsino,solo effetti speciali,molto meglio i precedenti.

Chemako  @  22/02/2009 21:46:14
Sardello  @  17/02/2009 16:28:11
Banale, sbrigativo, effetti visivi tutt'altro che coinvolgenti con la vista che soffre in diversi momenti. 3D realizzato sfruttando pannelli piatti posizionati con profondità diverse... alberi, piante e fondali sempre piattissimi.

Trattasi di un lungometraggio di una proiezione da parco tematico.

Sono andato a vedere questo film dopo Bolt 3D... la realizzazione del film disney è su tutt'altro pianeta. Il 3D è bene venga sfruttato a dovere nel mondo dell'animazione. Per i film con attori in carne ed ossa i tempi non mi sembrano maturi.

Nudols  @  11/02/2009 00:53:18
Penoso, stenta a decollare, appena comincia ad aprirsi, ti accorgi quanto è da pirla sto film!...cosa più aggiacciante, il finale stupido e di una ingenuità abissale, consigliabile a fasce di età al di sotto dei 10 anni!
L'originale quello si ke è un gran film carico di fantasia e no di pirlate!!!

akiastyle  @  06/02/2009 18:48:42
Film da divano/poltrona, con popkorn nella mano destra e bibita nella sinistra o la stessa configurazione in un cinema. Consigliato se volete passare una serata in tranquillità o forse è meglio farsi una passeggiata e guardare un altro film.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/02/2009 18:57:38
Avendo visto l'originale, questo è deludente. Mi aspettavo qualcosina in più.

Nic8519  @  24/01/2009 16:26:02
merita solo il 3d, che comunque dev'essere preso a parte...anche riferito ad altri generi sarebbe davvero molto interessante...quindi si da 9 al 3d e 4 a questo film, che per carità è fatto bene ecc, però lo ritengo troppo bambinesco e in qualche scena sembra un po troppo un videogame...mezzo voto appunto per il 3d

Invia una mail all'autore del commento Alien91  @  22/01/2009 22:38:30
*****! guardarlo in 3-D e pressochè impossibile per me in Sicilia non cè un cinema attrezato per questa tecnologia. comunque lo visto lo stesso chè dire un filmetto per far divertire i bambini niente di più.

eriki71  @  22/01/2009 19:14:58
Premetto che l'ho visto senza occhialini...
Mi aspettavo molto di più, a parte la sceneggiatura che va bene per bambini fino a 6 anni, la trama è inconsistente ( lo sò che la storia è quella e non si può cambiare ) ma si potevano aggiungere mille altre cose, si potevano sbizzarrire con l'immaginazione , visto che al centro della terra non c'è mai stato nessuno ( anche perchè è impossibile) , invece cosa ci mettono : il T-rex ... va beh!! almeno potevano spendere di più per gli effetti speciali, invece di usare la cartapesta..
secondo me un'occasione sprecata.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  21/01/2009 18:19:08
questo film ha senso solo se visto in 3d, di modo che gli effetti facciano dimenticare la schifezza che c'è sotto, dalla regia alla recitazione, alla trama.
spero che il cinema non prenda la piega del 3d a discapito della qualità.
evitatelo se avete di meglio da fare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  20/01/2009 19:55:18
Jules Verne si rivolterà nella tomba...a meno che non si tratti di un videogame (e forse lo è) Verne diventa il pretesto a cui tutti possono attingere, specie se l'ispirazione è questa bambocciata... ma è talmente risibile da risultare persino esilarante. Bisogna avere il dono dell'ironia e divertirsi, senza farsi cogliere da irrefrenabili impulsi omicidi nei confronti dello scellerato Brevig... i raccapriccianti pesci elettrici (?) - che devono essere usciti da un'acquario di Mary Poppins - o sequenze demenziali come quello di un cellulare addettato da un animale acquatico dai denti aguzzi (ovviamente preistorico) sono da antologia del trash.
Poi, la pretesta promozionale del 3-d, come fosse una novità, che è tutto dire.
Ci aggiungi una recitazione da ergastolo e al confronto l'indifendibile "Twilight" ti sembra un trattato di filosofia.
Un viaggio di sola andata ad Eurodisney? Uh magari.
E per un film che tenta maldestralmente di appropriarsi del titolo (ma solo di quello) di un romanzo che ha fatto sognare migliaia di generazioni, il cerchio si chiude, sui pesciolini elettrici magari...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  20/01/2009 01:01:27
Questo film va visto esclusivamente c con gli occhialini solo così si entra nello spirito giusto per apprezzarlo (o quantomeno digerirlo) .

Per il resto ha una sceneggiatura talmente approssimativa da essere terribilmente divertente.
Però non ha nessuna pretesa di credibilità, tanto che entra in un circolo vizioso che si cerca sempre la soluzione meno plausibile ma più funzionale alla storia.
Serve una barca ecco un teschio a forma di barca, serve una corda ecco 1 km di corda da 10 tonnellate che la ragazzina porta sempre con se quando va per sentieri, serve la luce ecco "qualcosa di gassoso luminoso che non so che"(testuale) ma che da luce, finanche la telefonata della mamma che arriva NEL CENTRO DELLA TERRA...............CA.Z.Z.O. DITEMI CHE COMPAGNIA E' QUELLA DEL RAGAZZINO LA VOGLIO!!!
E' talmente tanto assurdo da mettere in bocca l'unica parola italiana che nemmeno gli italiani sanno cosa significa "SACRIPANTE" ........CA.Z.Z.O E'?

E' assurdo però proprio la sua approssimazione e superficialità crea quell'atmosfera godereccia in grado da far apprezzare la magnifica cura estetica e i personaggi che escono fuori dallo schermo.
E' una specie di videogame
COn gli occhialini 6 senza 2........nel complesso ci do comunque un 5

Invia una mail all'autore del commento BRISEIDE  @  19/01/2009 13:01:30
premetto che credevo che al cinema dessero gli occhialini x vederlo in 3d ma nemmeno l'ombra fanno un film in tecnologia 3d e ti devi portare gli occhiali da casa beh sorvoliamo...
in quanto ad un giudizio per questo film il mio e' nettamente insufficente, dialoghi assenti , recitazione da b-movie, effetti speciali deludenti non riesce a mantnere una comicita' e non intrattiene lo spettatore nemmeno un po', ennesimo film commerciale e inutile.....

Ultima risposta 24/01/2009 11.24.14
marco9777  @  19/01/2009 08:56:15
Film carino.. nel senso che passa via come un bicchiere d'acqua. Ma proprio come quest'ultimo, ti rinfresca li per li, ma non lascia sapori in bocca. Porta giù i pensieri del giorno, ma niente più.
Questo attore protagonista, pure belloccio, bisognerebbe si sganciacce da queste solite parti comico-avventurose. Anche perché dopo il 4film comincia a venire a noia.
Adatto nei giorni di neve alta

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  18/01/2009 22:56:53
Di una banalità imbarazzante, ma tuttavia può anche risultare divertente dal livello ridicolo e involontariamente comico che raggiunge. Non ha nulla a che vedere con il romanzo di Verne tranne che per qualche richiamo. Penso che vederlo in 3d o meno, non implichi un giudizio diverso sulla pellicola. Credo che possa essere apprezzato esclusivamente da un pubblico di bambini.

metal_psyche82  @  18/01/2009 19:04:22
alcune caratteristiche di questa pietra miliare:

-parte iniziale davvero comica...diciamo che la trama si esaurisce nei primi 10 mins di film...il protagonista in 5 minuti scopre tutto quanto e arriva in islanda

-film con soli tre attori, e su questo non ho niente da dire effettivamente, ma: l'unico attore decente è proprio brendan...il bambino insopportabile (come tutti i bambini nella storia del cinema)...la ragazza è bona...ma a volte non si riesce a capire se sia una bambina o sia una adulta (lo dico proprio per la sua recitazione)

-consigliato solo ai: 1)fan del libro (se non avete letto il libro, dubito che vi piacerà); 2)bambini.

-e visione consigliata ovviamente solo con la tecnologia 3D! altrimenti non ha davvero senso!! nel mio cinema è stato trasmesso normalmente!! ke skifo!!

-la scena in cui il bambino piange la morte del padre è di una pateticità disarmante!! ma perchè l'hanno inserita??!!

-effetti speciali pessimi...pensate solo al dinosauro...e poi pensate al t-rex di jurassik park (uscito 16 anni fa)...cavolo...ma come facevano ad essere così avanti 16 anni fa???

puffetto  @  18/01/2009 13:05:00
Un film di una noia e di una banalità imbarazzanti. Non riesce a trasmettere neanche lontanamente l'atmosfera dello splendido romanzo originale.
L'attore protagonista può giusto girare film come questo o La Mummia.
Inoltre, non fatevi ingannare dalla teconologia 3D. Il vero film a tre dimensioni io l'ho provato in Germania e non c'entra nulla con questo. Gli occhialini sono di pessima fattura, dopo mezzora lasciano il solco sul naso e fanno venire il mal di testa. E poi danno solo il senso di profondità (e anche male) mentre nel vero 3D si è letteralmente circondati da un mondo vivo e pulsante.
Insomma, mi dà proprio l'idea di un film-espediente per attrarre pubblico curioso. Pensate che il cognato di un mio amico è stato per tutta l'ora e mezza ad esclamare "oooooooo" , "che bellooooo" e a ridere come un pazzo (roba che l'avrei ucciso). Poi sono queste le persone che fatalmente sparano dei votoni ad un film che è povero da ogni punto di vista.
Il mezzo punto in più è per la bionda. :)

Ultima risposta 18/01/2009 14.13.52
wblink  @  17/01/2009 11:12:22
carino, da vedere senza troppo impegno, x film il voto sarebbe un 6 e mezzo
ma ora entriamo in tema 3d, era meglio da vederlo normale, il 3d mi ha solo dato fastidio agli occhi x tutta la durata, colori troppo scuri, immagini in movimento tutte sfocate, siamo nel 2009 mi aspettavo molto di più....coto 3d.....3

simonssj  @  17/01/2009 09:26:57
Allora...non fatevi ingannare dal voto, che sicuramente non rende giustizia a questo "viaggio al centro della terra": i film da 4 sono ben altri, questo arriva a malapena al 2,5. Il saltino lo fa grazie soprattutto alla mirabolante tecnologia 3D, che, attenzione, NON E' QUEL QUALCOSA IN PIU' che il film presenta tra le sue caratteristiche, ma è il vero motore portante della pellicola: in pratica tutto, dalla sceneggiatura, alle gesta dei protagonisti, alle ambientazioni (in computer grafica, suppongo...) è solo una pallida scusa per scatenare la potenza del 3D che devo dire fa la sua figura

Tutto il resto, incredibilmente, è noia. Perchè escludendo mentalmente dal titolo quel 3D (che ho saputo non è stato distribuito in tutte le sale, addirittura alcune regioni ne sono sprovviste) quel che rimane è un film di una prevedibilità sconcertante, con sceneggiatura e recitazione pericolosamente ingenui, e le braccia cascano da sole in alcuni frangenti. L'ironia spalmata nelle scene d'azione finisce per infastidire, più che coinvolgere e amalgamarsi col resto, e i 3 attori principali non sono nulla di che. Insomma, una boiata pazzesca, direbbe Fantozzi usando altri termini che qui verrebbero giustamente cancellati.

Ultima risposta 28/01/2009 12.18.06
DiReCtOr  @  16/01/2009 22:04:43
Non riesco a dargli 6 perchè il film in se fa davvero pena, il 3D è una tecnica a mio avviso affascinante ma va ancora perfezionata.... e di brutto anche!
Il film in se è davvero inutile, privo di idee e "vuoto" in generale.
Vedere questo film non in 3D non ha senso, come il film stesso.

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  16/01/2009 17:26:34
Pessimo.

Esclusi gli aspetti grafici, il film presenta una sceneggiatura che poteva scrivere anche mia nipote di 7 anni, ma non sarebbe stato un problema se fosse stato recitato e doppiato decentemente.

Sconsilgiato.
C'è molto di meglio da vedere.

Ultima risposta 19/01/2009 11.37.55
dagon  @  16/01/2009 13:05:03
Visto in anteprima domenica mattina. Che dire? Il film in sé non esiste, è un puro pretesto per allestire le scene in 3D. Spendere soldi per vederlo in una sala normale, a mio avviso, non ha senso.
Veniamo al 3D: una delusione. Intanto c’è una immensa perdita di luminosità che rende il film molto (troppo) scuro e buio. Dopo 10 minuti, quando gli effetti tridimensionali non “stupiscono” ormai più, si vede che non c’è un film sotto e ci si annoia. Tra l’altro, proprio come accadeva negli ultimi esperimenti di 3D con gli occhialini cartacei (vedi Spy kids 3 o lo squalo 3), ci sono dei problemi di definizione quando gli oggetti vengono lanciati verso lo spettatore che sfarfalleggiano, diventano trasparenti ed indefiniti. C’è da dire che esistono diversi sistemi 3D per cui magari altri sono migliori.
Morale:
voto film in se stesso, senza 3D : 3
voto 3D: 6
media 4,5

John Carpenter  @  31/07/2008 17:35:27
Che bello sono il primo a commentare un film!!
L'ho visto in Inghilterra, anche se non è molto bello, anzi, in questo film ci sono moltissime incongruenze e caz.zate!! Adesso non vi sto qui ad elencarle tutte perchè son tantissime, in aggiunta l'attore è veramente scarso (è lo stesso della Mummia), e il 3D è ignobile.. mi aspettavo decisamente meglio.

Ultima risposta 31/01/2009 22.33.19