v/h/s/2 regia di Simon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto, Adam Wingard USA 2013

v/h/s/2 (2013)

locandina del film V/H/S/2

Titolo Originale: V/H/S/2

RegiaSimon Barrett, Jason Eisener, Gareth Evans, Gregg Hale, Eduardo Sánchez, Timo Tjahjanto, Adam Wingard

InterpretiAdam Wingard, Lawrence Michael Levine, Kelsy Abbott, Hannah Hughes, L.C. Holt

NazionalitàUSA 2013

•  Altri film di Eduardo Sánchez
•  Altri film di Timo Tjahjanto
•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film V/h/s/2

Mentre sono alla ricerca di uno studente scomparso, due investigatori privati entrano in casa sua e trovano una collezione di videocassette. Vedendo i terribili contenuti di queste, realizzano che cosa possa esserci dietro la scomparsa del ragazzo.

Film collegati a V/H/S/2

•  V/H/S, 2012

Voti e commenti su V/h/s/2, 26 opinioni inserite

-Uskebasi-  @  16/09/2013 18:34:52
COMMENTO SPOILEROSO

STORIA BASE
Un investigatore privato e la sua compagna entrano in una casa alla ricerca di un ragazzo scomparso o di materiale che li aiuti a trovarlo. Non ho capito perché proprio in quella casa e non mi sono preso la briga di ricontrollare, mea culpa.
Qua le dinamiche sono ancora più assurde del film precedente. Trovano le vhs e l'investigatore privato lascia la ragazza sola a guardarle, mentre lui si aggira per la casa senza concludere nulla. E questa è solo la prima cazzàta, ce ne sono altre.
C'è un filmato proprio del ragazzo su un computer che trovano, ma loro non lo guardano, preferiscono mettere pausa e dedicarsi Lei, alla visione delle vhs, e Lui, al nulla. E 2.
L'investigatore arriva puntualmente ogni volta che finisce una cassetta, e se ne va sempre prima dell'inizio della seguente, anche quando la ragazza inizia ad essere strana e a sanguinare dal naso. 3.
Alla fine della terza cassetta, ovviamente, torna nella stanza lui e trova la ragazza a terra svenuta. Lui che fa? Ebbene si. Si mette alla visione della quarta cassetta invece di prendere baracca e burattini e andare via. E 4, ma è un 4 grosso grosso, diciamo: e 5.
Nella parte finale si risolleva un po', inquietante, purtroppo inspiegabile.
Voto 5.5

Videocassette:

1° OCCHIO BIONICO
Tra V/H/S e V/H/S/2 ci sono 9 corti. Questo è il peggiore.
Lo è per un semplice motivo: è irreale. Non per i fantasmi, il problema è il protagonista. Vede dei morti in casa e continua a stare lì, peggio ancora, se li va pure a cercare! Io non sono un cacasotto, ma succedesse a me, Bolt rischierebbe di perdere il primato.
L'idea non era male e per una volta la ripresa obbligata del tutto era giustificata... càzzo, ce l'ho nell'occhio.
Voto 5

2° ZOMBIE LIFE
Carino, lineare e ben fatto. Idea semplice e vincente quella del punto di vista di un morto. Che vitaccia...
Voto 7

3° CRICCHETTA
Come già specificato, tra V/H/S e V/H/S/2 ci sono 9 corti. Questo è il migliore. STRE-PI-TO-SO!!!!!
C'è un culto presieduto da Il Padre, dove prevedibilmente il vero obiettivo sarà diverso dal dichiarato raggiungimento dei Cancelli del Paradiso. Per coincidenza cinematografica il momento che aspettavano da tempo arriva proprio mentre una troupe di giornalisti si trova all'interno per un'intervista. Dopo la "Sirena Proibita", c'è un'iniziale risvolto in stile People's Temple di Jim Jones, poi, è delirio puro. Un bordello gigantesco e apocalittico dove c'è dentro ogni cosa e succede di tutto, forse nella totale assenza di senso è vero, ma di un livello imbarazzante per le grandi produzioni hollywoodiane. Suicidi - Omicidi - Zombi - Demoni - Diavolo - ripeto, non riesco a trovare il filo logico, ma è di una spettacolarità unica. Il Trionfo dell'Horror.
Grande atmosfera, grandi attori. Per me un grosso errore averlo inserito qua in V/H/S/2, dovevano farci un film a parte. Occasione sprecata.
Voto 9

4° ALIENI DISCO
Impossibile non voler bene a questa videocassetta.
Degli alieni casinari scendono sulla Terra in maniera tutt'altro che celata, ogni volta che appaiono sono accompagnati da rumori assordanti e luci immense. Sono gli alieni classici (a Roma direbbero "i Griggi"), inverosimilmente ironici nelle movenze e ironicamente inverosimili nei metodi. Il risultato è confusione all'ennesima potenza, però piacevole, e fa quasi tenerezza, anche perché tutta la vicenda la vediamo attraverso la prospettiva di un povero cagnolino a cui è stata attaccata la telecamera. Finale molto bello.
Un esperimento, un modo di raccontare originale e giovanile. Creato forse da ciòvani, fatto con i ciòvani, per i ciòvani.
Voto 7.5

RIFLESSIONE FINALE

Questi V/H/S sono delle raccolte di horror in presa diretta. Sono realizzate molto bene anche se inevitabilmente sorge qualche problema. Ad esempio alcuni filmati sono l'insieme di più telecamere, ma chi le ha montate? Proprio il bellissimo 3° video sotto questo punto di vista è il più assurdo, è impossibile che qualcuno ha preso tutto il materiale e lo ha montato nella vhs, per questo motivo perde di credibilità e fascino e sempre per questo motivo con un film a parte si sarebbe potuto gestire meglio.
Oltre al misterioso montatore non si capisce che cosa sia questa casa con tutte queste videocassette, nemmeno nel secondo film ci viene spiegato il perché, in effetti una soluzione valida al dilemma è difficile da trovare.
V/H/S/3 ci riuscirà?

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R