v/h/s regia di Matt Bettinelli-Olpin, David Bruckner, Tyler Gillett, Justin Martinez, Glenn McQuaid, Radio Silence, Joe Swanberg, Chad Villella, Ti West, Adam Wingard USA 2012

v/h/s (2012)

locandina del film V/H/S

Titolo Originale: V/H/S

RegiaMatt Bettinelli-Olpin, David Bruckner, Tyler Gillett, Justin Martinez, Glenn McQuaid, Radio Silence, Joe Swanberg, Chad Villella, Ti West, Adam Wingard

InterpretiCalvin Reeder, Lane Hughes, Adam Wingard, Hannah Fierman, Mike Donlan, Joe Sykes, Drew Sawyer, Jas Sams, Joe Swanberg, Sophia Takal

NazionalitàUSA 2012

•  Altri film di Chad Villella
•  Altri film di Ti West
•  Altri film di Adam Wingard

Trama del film V/h/s

Un gruppo di sbandati viene ingaggiato da un misterioso individuo per irrompere in una casa isolata nella campagna e rubare un videotape. Mentre si trovano nella casa, i ladri scoveranno un cadavere, un mucchio di vecchi televisori e un'enorme quantità di nastro magnetico contenente materiale criptato e indecifrabile.

Film collegati a V/H/S

•  V/H/S/2, 2013

Voti e commenti su V/h/s, 42 opinioni inserite

-Uskebasi-  @  16/09/2013 18:34:32
COMMENTO SPOILEROSO

Credo sia giusto che ogni cassetta si becchi il suo voto.
Quello complessivo non deve essere necessariamente una media di tutti gli altri, V/H/S va valutato nel suo insieme come un prodotto intelligente e originale nel panorama horror, che nonostante la confusione delle immagini si lascia guardare con piacere perché affascinante, inquietante e misterioso.

STORIA BASE
Dei ragazzi che tirano su soldi con piccoli video di atti di vandalismo, vanno alla ricerca di una cassetta preziosa all'interno di una particolare casa. Qua non trovano proprio quello che cercavano, ci sono decine e decine di vhs (non certo come nel bunker di mia mamma...), ma purtroppo per loro non solo queste.
Non convince del tutto. C'è sempre solo un ragazzo a vedere la cassetta di turno che non dice niente agli altri e puntualmente sparisce. Quello che arriva dopo, invece che prendere le cassette e andarsene, ne inserisce una nuova, tutto questo con alle spalle un morto in una poltrona. Comunque, il mistero che aleggia nella casa e nelle vhs fa scorrere il film liscio non dando troppo peso a queste sciocchezze di sceneggiatura. E' uno sfondo utile per proiettare le cassette malefiche.
Voto 6

Videocassette:

1° TU MI PIACE
Una buona partenza. Prevedibile, però si inizia subito a capire le potenzialità del film perché i dialoghi sono realissimi e gli effetti speciali più che buoni. Carino, soprattutto il finale.
Voto 7

2° VIAGGIO D'AMORE
Per me il migliore, guardacaso perché il più reale, il più normale.
Che la previsione di Pappy sia importante si può intuire, ma il finale è comunque sorprendente. Ho sentito buone parole su questo regista, Ti West, e dal primo piccolo lavoro che ho visto non posso che confermare. Devo vedere i suoi veri film.
Voto 8

3° INTERFERENZE AL LAGO
Non l'ho proprio capito. Perché la superstite torna lì? Perché l'assassino non si vede? Poco importa. Ritengo che la spiegazione nei mockumentary non sia obbligatoria, perché non è un film. Se c'è bene, e deve essere spiegata in modo naturale e non forzato; se non c'è, a volte è meglio ancora.
Voto 6

4° WEB CAM
Altro centro. Il più originale e inaspettatamente il più misterioso grazie ad un finale da interpretare. Durante la prima visione alcuni momenti possono sembrare poco credibili, con la agghiacciante svolta non saranno più così.
Voto 8

5° LA NOTTE DELLE STREGHE
Non male neanche l'ultimo anche se un po' assurdo ed esagerato nei minuti finali. Un Halloween da ricordare.
Voto 6.5

Ultima risposta 20/10/2013 12.23.06

ancora un'estateanother end
 NEW
c'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amore
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R