vertical limit regia di Martin Campbell USA 2000

vertical limit (2000)

locandina del film VERTICAL LIMIT

Titolo Originale: VERTICAL LIMIT

RegiaMartin Campbell

InterpretiChris O'Donnell, Bill Paxton, Robin Tunney, Scott Glenn, Izabella Scorupco

NazionalitàUSA 2000
Genereazione
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Martin Campbell

Trama del film Vertical limit

Il giovane scalatore Peter Garret deve compiere una missione ai limiti dell'impossibile: scalare il temibilissimo K2 sino a 8000m. per poter salvare la sorella rimasta intrappolata durante una spedizione…

Voti e commenti su Vertical limit, 39 opinioni inserite

Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

steven23  @  21/04/2014 20:17:52
Ho un enorme debole per la montagna e per il fascino che riesce a suscitare, veramente unico... detto questo mi riesce piuttosto facile apprezzare i film che la utilizzano come ambientazione principale.
Qui, purtroppo, faccio comunque fatica. Al di là appunto di alcune riprese mozzafiato (che poi gli esterni sono stati realizzati in Nuova Zelanda, non sull'Himalaya) il film offre veramente poco. E il voto non considera in alcun modo la componente "alpinistica" altrimenti si abbasserebbe ancora di più; per non parlare di alcune scene che, a livello di implausibilità, superano addirittura "Cliffhanger"... ma là c'era Stallone.
Per il resto direi attori piuttosto mediocri e certamente non aiutati da dei dialoghi alle volte improponibili.

Era una decina d'anni che non lo vedevo, e allora ricordo m'era pure piaciuto... certo che all'epoca non è che badavo molto a certi aspetti. Ora sì e il film resta nettamente insufficiente!

BenRichard  @  04/02/2014 16:10:57
Un film che voleva essere adrenalinico e invece sembra non decollare mai...non mi piacque nemmeno ai tempi che ero solo un adolescente che veniva facilmente coinvolto ed emozionato dagli effetti speciali a tutt'andare...
Un cast valido per un film dimenticabilissimo sotto ogni aspetto
Pessimo

Ultima risposta 04/02/2014 16.34.59
topsecret  @  26/01/2013 11:22:42
Non mi è chiaro se sia il protagonista principale a circondarsi di idioti patentati o se, come penso, è lui a portare una sfortuna spietata.
La storia ha momenti di pathos, purtroppo però troppo prevedibili, che tentano di tenere vivo l'interesse nel pubblico, il ritmo è abbastanza fluido e gli interpreti sembrano capaci. Purtroppo la troppa enfasi nelle scene clou fanno storcere un po' il naso e non sembra coinvolgere più di tanto.
Solo per serate fredde e piovose.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/03/2011 18:25:07
Niente di esaltante, anche se non è uno schifo completo ha un sapore di già visto... adatto solo per gli amanti dell'azione senza eccessive pretese.

tnx_hitman  @  07/11/2010 18:54:21
Si salva la scena iniziale..ma poi il film non decolla mai,colpa degli attori messi li a fare scenette di stampo televisivo e colpa delle azioni impossibili(la scena famosa del tipo che salta da un tratto di montagna all'altra con 2 palette riuscendo a non cadere e' micidiale,che ribrezzo se ci ripenso!!).
Stomachevole e troppo superficialotto,che punta alla spettacolarita'a parer mio indecente.
3 per un Campbell messo male in quell'anno.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  07/11/2010 17:41:44
La scena iniziale è da brividi e ricordo come mi prese moltissimo vederla al cinema. Magari non ho visto molti film su questo tema, ma ricordo quanto trasmettesse la paura per l'altezza e la caduta incombente. Il film però è proprio scarso e prevedibile. Peccato, dato che Bill Paxton è tra i miei attori preferiti!

Drugo.91  @  07/11/2010 14:01:28
che schifo di film,
ritmo televisivo e banalità a non finire,
per non parlare degli attori,
involontariamente ridicolo e di pessima fattura, da evitare come le sassate

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  01/07/2010 00:33:48
Tutto sa di già visto, nulla di esaltante, recitazione approssimativa e lunghezza eccessiva che provoca sbadigli.
Evitabile.

edmond90  @  07/03/2010 17:25:46
Filmaccio imbarazzante:attori cani e regia mediocre.Inoltre è troppo lungo,oltre 2 ore di pellicola senza la benche minima emozione

Febrisio  @  21/03/2009 10:23:29
Tentai il suicidio dopo averlo visto, ma per vostra fortuna son qui a commentarlo (oh che fig*ta direte)

L'idea è carina, la montagna è e sarà sempre sorprendemente affascinante, ma oltre a questo non ci trovate nulla.

Se proprio volete farvi del male andate con lo stallone sul cliffhanger.

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  17/11/2008 00:58:50
Sommato tutto è guardabile, godibile ma niente di che.
Quei contenitori di nitroglicerina sono ridicoli, era + sicuro contenerla in una bottiglia di coca cola

aquila10  @  20/10/2007 13:29:26
Film mediocre.
La cosa più assurda è che a 30° e più sotto zero il loro fiato è esente da fumo

enter  @  08/10/2007 14:24:34
film bruttino e noiosetto,il cast e buono ma niente piu

Leonhearth87  @  01/06/2007 13:18:15
Degli scalatori che scalano una montagna di cartapesta. Finito lì il film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  24/04/2007 23:30:00
Classico film americano pieno zeppo di riprese sofisticate e resa visiva mozzafiato,accostate ad una narrazione grossolana e a tratti involontariamente comica....i personaggi risultano tutti poco credibili cosi come la maggior parte dei dialoghi...assolutamente archiviabile.

risikoo  @  02/01/2007 21:58:14
Film d'azione con molte cose che non tornano. A parte ciò (in tanti film d'azione ci sono cose esagerate e/o inspiegabili) il vero problema da parte mia è che mi ha annoiato non poco. Bella solo la sequenza iniziale, poi stereotipi senza fine e tanta tanta noia.

Invia una mail all'autore del commento franx  @  11/07/2006 12:08:46
Vedetelo e scoprirete non il vertical limit ma il vostro orizontal limit.

wuwazz  @  24/05/2006 17:44:58
No ragazzi questo film è davvero pessimo.... Per prima cosa non crea assolutamente alcun tipo di suspance.... Seconda cosa gli scalatori sembrano un branco di deficienti..... Poi mi fa ridere 1) l'idea che la gente scali un monte con addosso della dinamite che esplode se è sballottata o è esposta al sole... ma dei candelotti di dinamite classici no? Certo che no... Sennò di che sapeva il film.... 2)Per salvare una persona ne muoiono sei.... C'è qualcosa che non mi torna... dovè il lieto fine?

Questo film non ha alcun senso... Se volete vedervi una vera sboronata americana (ma veramente ganza) guardatevi cliffhanger che ha fatto storia

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  09/05/2006 21:05:02
Una buonina avventura. Dal fronte tecnico e artistico xò poteva essere curato meglio. La regia e il cast sono mediocri.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  12/10/2005 20:56:00
Vomitevole. Già Cliffhanger è una **********t.a., questo è molto peggio.

Non si capisce perchè Scott Glenn fa ste robe.

Ultima risposta 12/10/2005 23.09.51
desi  @  08/07/2005 22:58:43
Effetti speciali fantastici.
Peccato che non servano solamente quelli per realizzare un film sufficiente.
Da vedere per gli amanti della serie "spazzatura e ca.zzate" come ad esempio "Fast and Furious" e "XXX".
Vuoto

Gruppo REDAZIONE maremare  @  16/12/2004 00:53:45
Solito film d'azione americano.
Tutto ha il sapore del già visto.