vengo a prenderti regia di Brad Mirman Francia, Gran Bretagna, Italia 2005

vengo a prenderti (2005)

locandina del film VENGO A PRENDERTI

Titolo Originale: SHADOW IN THE SUN

RegiaBrad Mirman

InterpretiJoshua Jackson, Harvey Keitel, Claire Forlani, John Rhys-Davies, Giancarlo Giannini, Armando Pucci, Jake Broder, Bianca Guaccero

NazionalitàFrancia, Gran Bretagna, Italia 2005
Generecommedia
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Brad Mirman

•  Link al sito di VENGO A PRENDERTI

Trama del film Vengo a prenderti

Weldon Parish, grande scrittore americano, si è isolato dal mondo in un borgo della campagna toscana. La sua vita, ora, gira attorno a cavalli, pecore, amici e alle sue tre bellissime figlie ma il suo vero ed unico scopo è l'ostinato tentativo di allontanare tutti coloro che arrivano in paese sperando di stanarlo dal suo nascondiglio. Una casa editrice newyorkese manda Jeremy Taylor, aspirante scrittore, a fare un ennesimo tentativo affinchè il romanziere firmi un contratto e ritorni a scrivere...

Voti e commenti su Vengo a prenderti, 4 opinioni inserite

topsecret  @  14/09/2014 13:10:21
Una commedia dei sentimenti povera di immaginazione e piuttosto ordinaria nel suo evolversi, incapace di mostrare un lato emozionale accettabile senza scadere nella retorica e nella banalità.
A dispetto di un cast di nome questo film non possiede una grande carica interpretativa, forse a causa di una regia spenta e una sceneggiatura piuttosto esile.
Si possono ammirare alcuni paesaggi della Toscana, ma altro da ricordare non c'è e francamente, con tutta la buon volontà, non vedo come si possa consigliare una pellicola del genere.

mirapto  @  14/01/2008 17:52:24
commedia molto piacevole e che tratta di un argomento assai interessante e psicologicamente rilevante. la svolta nella propria vita per un fatto importante con conseguenze nel blocco delle proprie attività. Tutto incastonato in Maremma con paesaggi molto belli. Attori sufficientemente bravi per le loro parti. il Film si può vedere

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  15/06/2006 13:00:19
orribile...uno dei film più brutti che abbiano mai fatto;recitazione pessima,regia da videoamatore alla prima esperienza;una delle esperienze più brutta della mia vita!!volevo dare meno di 1,ma non posso.viva il cinema e non questo schifo!!

Ultima risposta 11/07/2006 22.42.37
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  11/06/2006 23:28:03
Un film che riesce a comunicare cosa può provare uno scrittore famoso quando non riesce più a scrivere. Il rapporto con l'agente dell'editore che ha lo scopo di riportarlo a scrivere mette a dura prova ciò che lo scrittore ha rimosso e non vuole dire...
Credibile e bello, accompagnato da splendide fotografie della campagna toscana con le sue acque.
Finale non prevedibile. Stupende riprese dei tramonti toscani accompagnate da descrizioni letterarie improvvisate di grande valore.
Da vedere e rivedere.